Registrare più cordless ad una stessa base

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera, vorrei sapere se è possibile registrare due telefoni cordless alla stessa base, e se per farlo devono essere della stessa marca.
Grazie.

non necessariamente....

sulla base su cui vuoi registrare il cordless devi premere per tot. secondi (il tempo varia a seconda delle marche) il tasto che usi per chiamare il cordless quando non sai dov'è....

poi, sul portatile aggiuntivo, ci dev'essere (nel menu) qualcosa del tipo "registrazione portatile" o qualcosa di simile e in pochi secondi la base trova il secondo portatile...

dangerfamily ha scritto:
non necessariamente....

sulla base su cui vuoi registrare il cordless devi premere per tot. secondi (il tempo varia a seconda delle marche) il tasto che usi per chiamare il cordless quando non sai dov'è....

poi, sul portatile aggiuntivo, ci dev'essere (nel menu) qualcosa del tipo "registrazione portatile" o qualcosa di simile e in pochi secondi la base trova il secondo portatile...

Ok, grazie. In pratica la prodedura è simile a quella usata per collegare gli accessori blutooth ad un pc o al telefonino.

a me si è rotta la base di un philips 2402s/24...adesso se compro un cordless di marca diversa che permette la registrazione di più telefoni, posso registrare il mio philips? come capisco se posso registrare il mio cordless?

Sinceramente visto il costo estremamente basso dei cordless in caso di guasto secondo me si fa prima a prenderlo nuovo. Oggi con 35 euro si prende la base con 3 portatili.

Flask ha scritto:
Sinceramente visto il costo estremamente basso dei cordless in caso di guasto secondo me si fa prima a prenderlo nuovo. Oggi con 35 euro si prende la base con 3 portatili.

infatti voglio prenderne uno nuovo...avendo un cordless funzionante vorrei capire se prendendone uno nuovo(anche non philips) potrei registrare il mio philips

si, ma non riusciresti a caricare il cordless con la base rotta...
a meno che non abbia come batterie le mini-stilo ricaricabili da mettere nel caricatore come questo:

Uniross%20X-PRESS%20150%20Classic%20Battery%20Charger%20+4%20X%202100mAh%20NI-MH%20AA.jpg

spider550 ha scritto:
a me si è rotta la base di un philips 2402s/24...adesso se compro un cordless di marca diversa che permette la registrazione di più telefoni, posso registrare il mio philips? come capisco se posso registrare il mio cordless?
Oggi ho trovato il tempo per acquistare il cordless: ho scelto un Brondi Praga SB a 35 € (ce n'era un altro modello sempre Brondi ma in negozio avevano solo quello esposto e costava 29 €). Ho tentato la registrazione dell'altro cordless sulla base nuova e tutto pare funzionare, compreso anche il menù per la gestione della segreteria telefonica.
Al momento non ho ancora collegato il nuovo telefono, che attualmente è sotto carica, ma lo farò domani.

Riesumo questo topic, perchè ho delle domande in proposito. Dopo qualche problematica dovremo cambiare gestore telefonico a casa dei miei da Wind a TIM, passando da ADSL a Fibra. Passando a Fibra, per avere più di un telefono in casa bisogna collegare i cordless tra loro. E' corretto che (più o meno) tutti i cordless (marche e modelli differenti) sono collegabili tra loro? Per dire, in casa abbiamo già due cordless, ma di marce differenti, un Gigaset e un Saiet. Posso fare del Gigaset il cordless base e il Saiet quello collegato (o viceversa)? Inoltre, TIM da la possibilità di avere due cordless Facile Mini due a 1 euro più spese di spedizione, se li acquisto posso collegare questi due cordless e i due già in mio possesso? Oppure è tutto sbagliato, e quindi per avere due o più telefoni, devo acquistare i duo/trio come unica soluzione per avere più cordless in casa? Grazie in anticipo! :)

I telefoni che da Tim sono i duetto della gigaset.

Ne colleghi uno alla line 1 del modem fibra e l'altro è collegato con la base.

Il modem ha anche il dect quindi se hai dei telefoni che supportano il dect li puoi usare

Fino a 4 telefoni dect

Ok, grazie. Resta comunque il quesito: cordless diversi si possono collegare tra loro?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Indietro
Alto Basso