Registrare dalla scart del myskyhd con un hard disk multimediale

chalsbronson

Digital-Forum Junior Plus
Salve volevo chiedere una opinione. Con l'arrivo del nuovo sky ondemand avrei la necessità di portare qualche evento in un hard disk esterno. Sono alla ricerca di un hard disk multimediale che registra con la massima qualità audio e video dalla scart rgb ( visto che via hdmi non si può ) del bsky500gb. In rete non riesco a trovare niente di concreto, l'unico che forse è al caso mio è il 4geek medley 3 evo che costa circa 170,00 euro ma non riesco a trovare un negozio online che lo ha disponibile. Qualcuno conosce qualche altro modello senza dover prendere un dvd recorder che costano molto ?????????? Grazie a tutti

Posseggo un dvd-recorder che vendo per inutilizzo. Ti ho mandato il modello in mp se ti può interessare.

4Geek

Su e-Bay c'è qualcosina, mi pare senza HD ma a prezzi stracciati.
Io ho l'HMR500 collegato alla scart del MySky HD che va perfettamente, chiaro che poi devi ricodificare gli mpeg in avi altrimenti occupano troppo spazio.

chalsbronson ha scritto:
Salve volevo chiedere una opinione. Con l'arrivo del nuovo sky ondemand avrei la necessità di portare qualche evento in un hard disk esterno. Sono alla ricerca di un hard disk multimediale che registra con la massima qualità audio e video dalla scart rgb ( visto che via hdmi non si può ) del bsky500gb. In rete non riesco a trovare niente di concreto, l'unico che forse è al caso mio è il 4geek medley 3 evo che costa circa 170,00 euro ma non riesco a trovare un negozio online che lo ha disponibile. Qualcuno conosce qualche altro modello senza dover prendere un dvd recorder che costano molto ?????????? Grazie a tutti
Anche se un dvd-recorder costa molto (dipende dal modello) è comunque a mio avviso la scelta migliore per 3 motivi .
1 - registri sul suo hard-disk e una volta fatto ciò , sei svincolato da eventuali problemi molto frequenti ai decoder di sky .
2 - con pochi semplici passaggi fatti col telecomando puoi eliminare la pubblicità e i pezzi che non ti servono , onde avere il filmato "pulito" .
3 - alla fine ti fai un bel DVD che puoi vedere sempre e (cosa più importante) ovunque tu voglia .....
Il tutto naturalmente con qualità RGB che solo la scart ti può dare , visto che i registratori multimediali non hanno preaticamente nessuno la scart in "entrata" , ma solo in uscita ..... in entrata hanno solo lo spinotto giallo CVBS (il segnale più scarso ....) .
Spendi un pò di più , ma dopo hai di più .
Ciao

Io personalmente ho il 4geek HMR500 che ha scart in/out 3USB ingressi e uscite a bizzeffe compresa HDMI e possibilità di metterlo in rete.... e ne sono assai soddisfatto, secondo me è meglio di un DVD recorder e anche qui registri su HD interno fino a 2TB o su supporto esterno (solo FAT32 però) e puoi poi fare l'editing a piacere (registra in Mpeg ma puoi poi convertire p.es in avi e qui uso Virtualdub); piuttosto qualcuno sa in che formato registra il MySky (ho sentito dire che non è un formato che il PC possa leggere direttamente) perchè quella USB inutilizzata se permettesse l'accesso diretto all'HD sarebbe intelligente (appunto), tanto il modo di copiarsi il contenuto c'è anche se ti obbliga a riprodurre tutto l'evento e a passarlo su DVR.

Ultima modifica:
Ho mandato una email alla 4geek e mi hanno scritto che il medly 3 evo è esaurito e sarà sostituito da un nuovo modello che si chiamerà medly special edition a fine estate. Io ho bisognio di un hard disk multimediale con entrata scart rgb. Altrimenti sono costretto ad andare verso un dvd recoder

chalsbronson ha scritto:
Ho mandato una email alla 4geek e mi hanno scritto che il medly 3 evo è esaurito e sarà sostituito da un nuovo modello che si chiamerà medly special edition a fine estate. Io ho bisognio di un hard disk multimediale con entrata scart rgb. Altrimenti sono costretto ad andare verso un dvd recoder
I mediacenter nuovi con doppia SCART IN & OUT RGB sono quasi introvabili trovi solo SCART in uscita per il televisore ma per registrare c'è la classica RCA presso la o2media trovi ancora disponibile il Nexus HMR 600 "è uscito ca 2 anni fa" con doppia SCART RGB lo puoi acquistare con o senza HD ricordati mio consiglio di acquistare anche la pen wi-fi se sei interessato a collegarti con il PC

Lurkavo la discussione e ho preso quello a 27 euro (l'asta dopo si è chiusa addirittura a 22, mannaggia!)
Chiaramente ho già pronto il disco, c'è qualche configurazione da fare in particolare?
Mi serve qualcos'altro per registrare dal mysky?

Settaggi

Leggi attentamente le opzioni di formattazione tra UDF, FAT32 e NTFS per vedere quale ti si adatta di più, personalmente ho fatto solo UDF+FAT32.
(questo perchè per poter estrarre le registrazioni devi prima copiarle da UDF a FAT32 e poi col cavo USB te le porti sul PC)
Attivare NDIS per poter vedere l'HD in rete installando l'NDAS software (anche se con notevole lentezza di trasferimento), verificare se eventualmente aggiornare il Firmware (se non ha la schedulazione delle registrazioni non è l'ultimo).
Ti consiglio http://ziogeek.com/forum/. NON spegnerlo del tutto perchè altrimenti dopo un po' si perde l'ora. Collegare con Scart il Decoder al Medley e il Medley alla TV con un cavo HDMI.

Bene, ti ringrazio.
Vediamo, appena arriva, di studiarci un po'.
Volevo chiedere invece se funziona anche senza hdd interno ma solo una esterno via usb.
Questo perchè hdd usb ne ho di più e piu' capienti rispetto a quelli interni..

Grazie

Alla fine è arrivato, registra anche solo su usb (solo fat32) senza disco interno.
Che dire, funziona discretamente bene, forza un po' lento nel menù ma ci si può passare sopra.
Riguardo la qualità video, anche in RGB, rimane scandalosamente scarsa, almeno per i miei standard.
Avevo dimenticato l'era del VHS :icon_rolleyes:

Semplificatevi la vita .... Massima qualita col minimo sforzo .... Dvd-recorder , la LG ne fa uno con disco da 500gb , prezzo onesto e eccellente qualità di registrazione , specie se usate un cavo scart corto e con doppia schermatura ; ho un paio di amici che hanno quei registratori multimediali , e nessuno di loro è contento , alla fine tra trasportare le registrazioni , convertirle col pc , togliere la pubblicità con un software apposito , masterizzarle con un altro ..... Alla fine si sono stancati e non li usano più . Con il dvd-recorder con solo il telecomando e pochi semplici passi , fai tutto ciò con grande semplicità con risultati eccellenti .
Poi naturalmente ognuno ha le proprie idee , ed è libero di usare il sistema che preferisce per registrare , ma oggi non vedo ancora nei registratori multimediali una valida alternativa.
Un saluto a tutti e ..... Buone ferie .

Indietro
Alto Basso