Registrare da digitale terrestre

simo86

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.
ho un tv con digitale terrestre integrato e un videoregistratore (no dvd recorder).
volevo sapere se c'era la possibilità di registrare, sia canali in chiaro come RAI e MEDIASET, sia MEDIASET PREMIUM.
Grazie

quindi se ho ben capito posso...basta che accendo la tv e registro quello che sto guardando giusto?

simo86 ha scritto:
quindi se ho ben capito posso...basta che accendo la tv e registro quello che sto guardando giusto?

La cosa nn e' cosi' semplice perche' sul mio nuovo samsung 22" con Dtt integrato nn mi riesce di registrare in digitale. Sui canali Av1 Av2 o Av3 nn mi fa vedere i canali digitali come invece mi capita con il decoder Dtt. Come cavolo si spiega e si risolve sta cosa????? :crybaby2: :eusa_think:

Tex-70 ha scritto:
La cosa nn e' cosi' semplice perche' sul mio nuovo samsung 22" con Dtt integrato nn mi riesce di registrare in digitale. Sui canali Av1 Av2 o Av3 nn mi fa vedere i canali digitali come invece mi capita con il decoder Dtt. Come cavolo si spiega e si risolve sta cosa????? :crybaby2: :eusa_think:

Hai uscite video sul retro della TV?

Proverei una scart con tutti i PIN collegati a collegare la scart al vedio e provare

erano_tempi_belli ha scritto:
Hai uscite video sul retro della TV?

Proverei una scart con tutti i PIN collegati a collegare la scart al vedio e provare

Ciao infatti collego la scart dal Vhs-Rec al video Tv, quando vado su sorgente ext mi vede tutti i canali analogici x registrare ma quelli digitali nisba...sul libretto zero spiegazioni...
si dice che si puo ma io nn ci riesco,mah...:eusa_think:

Forse le scart del tuo tv sono solo in entrata e non in uscita

Se il problema è la registrazione comunque io prenderei uno zapper con usb (con massimo 40 euro sei a posto e non devi nemmeno tenere il televisore acceso mentre registri)

Tex-70 ha scritto:
Ciao infatti collego la scart dal Vhs-Rec al video Tv, quando vado su sorgente ext mi vede tutti i canali analogici x registrare ma quelli digitali nisba...sul libretto zero spiegazioni...
si dice che si puo ma io nn ci riesco,mah...:eusa_think:

Ciao, io ti domanderei "chi, lo dice?" il libretto riporta che si possono registrare i canali digitali?
Purtroppo sempre più televisori hanno questa stupida limitazione... a qualcuno farà comodo vedi MP... ma penso che lo decidano a priori i produttori dei tv (come accade in molti dvd rec con sinto dtt). Fai prima a seguire il consiglio di Alberto-san e non ti danni l'anima (ovviamente se hai già fatto tutte le prove del caso).

p.s. il link proposto prima è troppo fiducioso... ma chi ha scritto quelle cose non sa come vanno le cose realmente, certi marchi mi stanno proprio calando con ste str....te.

Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:
Leggi questo interessante articolo

Problema Videoregistratore

una precisazione su una frase del link

"Per chi possiede un decoder interattivo il processo è più semplice, perché questo tipo di apparecchio è già fornito di due prese scart: in una si può collegare la televisione e all'altra il videoregistratore oppure il lettore dvd. Anche in questo caso, vale sempre il discorso appena trattato, ovvero si potrà cambiare canale durante la registrazione, a meno che non si decida per l'acquisto di un secondo decoder"

secondo me avere le 2 prese scart nel decoder non consente affatto di
registrare una cosa mentre se ne guarda un'altra: il videoregistratore
e la tv prenderebbero il segnale dallo stesso decoder ...
pensate ai telecomandi dei 3 apparecchi :

telecomando TV impostato ad esempio su AV1 corrispondente alla scart che arriva dal decoder (prima uscita)

telecomando Registratore impostato sul suo AV2 corrispondente alla scart che arriva dal decoder (seconda uscita)

telecomando Decoder che consente di cambiare i canali.

col telecomando della tv posso selezionare solo i canali dell'analogico perciò
se voglio vedere qualcosa di digitale devo appunto selezionare il suo AV1.
stesso discorso per il Registratore.
E quindi finiscono per ricevere entrambi il canale che in quel momento è
selezionato sul Decoder.

Credo che nell'articolo si siano semplicemente dimenticati un fondamentale "NON",
mjqel9 ha scritto:
"Per chi possiede un decoder interattivo il processo è più semplice, perché questo tipo di apparecchio è già fornito di due prese scart: in una si può collegare la televisione e all'altra il videoregistratore oppure il lettore dvd. Anche in questo caso, vale sempre il discorso appena trattato, ovvero NON si potrà cambiare canale durante la registrazione

Altrimenti la frase che segue:
mjqel9 ha scritto:
a meno che non si decida per l'acquisto di un secondo decoder"

non avrebbe senso.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso