• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Reconnection da Sky!

(...) Nel primo dettaglio che compare, viene PRIMA calcolato lo sconto del 30% sul costo pieno e poi gli ulteriori 5/10€, risultandone totali ancora minori (ad es. 18.63 per l'ultima con Sport + Cinema) (...)
Io invece penso di continuare la visione e, nel peggiore dei casi, di procedere eventualmente con la Conciliazione (non sarebbe la prima volta e sempre a mio favore), tenendo conto che sul Contratto disponibile nel Fai da Te e già scaricato, vedo citate esplicitamente, oltre alle diciture del "30% su abbonamento SMART", ripetuta per ben 3 volte (?!), ed in aggiunta, per i Pack Cinema e Sport, quella: "SCONTO DI 4€" (altra irregolarità per il secondo, dove il 30% sarebbe 4.8€), anche quella da me contestata: "UNO SCONTO DI 10.1€ SU SKY TV".
Non capisco quello 0.1€ in più ma dovrei essere in una botte di ferro.
Ho atteso la conferma dell'errore di sistema con la prima fattura di maggio ed inviato una seconda PEC, minacciando subito Conciliazione. Forse per la prima volta nelle mie relazioni con Sky, sono stato richiamato il giorno successivo da un operatore gentile, competente e soprattutto abilitato ad "operare" in tempo reale, che mi ha sistemato l'offerta secondo quanto avevo visualizzato a schermo prima di procedere (18.63 €/mese, ora visibili anche in area riservata), procedendo successivamente allo storno di quanto pagato in più nella prima fattura dopo la retention; di entrambe le operazioni ho ricevuto mail di conferma durante la stessa telefonata. Considerando che mi era stato aggiunto anche gratis il Calcio fino al 1 ottobre (praticamente in questi mesi lo sconto sul listino Smart diventa del 60%!) e che nelle specifiche vedo chiaramente che i costi applicati sono comprensivi anche dei prossimi aumenti per lo Sport, questa volta non posso che essere pienamente soddisfatto. Brava Sky!
 
Erano specificati IN QUESTO POST, nell'ipotesi migliore che appariva a video al momento della prima conferma (prima del riepilogo), come spiegato nel P.S. che ho quotato precedentemente, ossia con i 10€ aggiuntivi calcolati DOPO lo sconto del 30%, per cui la composizione di Sky TV + Cinema + Sport veniva ridotta da 28.63€ a 18.63€, com'è stata corretta attualmente (fino ad ottobre mi è stato offerto anche il Calcio).
 
Ultima modifica:
Certo, soprattutto per verificare che non vengano applicati gli aumenti di giugno per lo Sport, considerando i quali lo sconto base diventerà del 61% (addirittura del 66% considerando anche la gratuità del calcio, con relativo aumento, fino ad ottobre).
 
Ultima modifica:
Offerta di oggi , riconnessione a listino smart , con il 40% su tutto , nel mio caso specifico Tv+Sport a 18,54 x 18 mesi , la novita' e' che ci sarebbe il blocco dell'aumento di 6,90 del 1.6.

Secondo il chiamante il blocco dell'aumento ci sarebbe perche' per Sky sarei un nuovo cliente mentre l'aumento riguarderebbe i gia' clienti :)

Roba da matti .......
 
@Il Bacco

È capitato anche per il profilo di mia moglie, prima di ottenere SkyTv a 5 euro/mese
Se tu volessi aggiungere dei pacchetti a questo profilo, manterresti lo stesso costo per sky TV?

@newthor
Se la nota di credito avviene dopo aver saldato la fattura errata e nel mese successivo non si è più clienti (quindi non si hanno fatture) come funziona?
 
@Il Bacco


Se tu volessi aggiungere dei pacchetti a questo profilo, manterresti lo stesso costo per sky TV?

@newthor
Se la nota di credito avviene dopo aver saldato la fattura errata e nel mese successivo non si è più clienti (quindi non si hanno fatture) come funziona?
Premesso che NON mi interessa aggiungere pacchetti, il prezzo del solo skytv ritornerebbe a 14,90 euro/mese...
 
Offerta di oggi , riconnessione a listino smart , con il 40% su tutto , nel mio caso specifico Tv+Sport a 18,54 x 18 mesi , la novita' e' che ci sarebbe il blocco dell'aumento di 6,90 del 1.6.
Secondo il chiamante il blocco dell'aumento ci sarebbe perche' per Sky sarei un nuovo cliente mentre l'aumento riguarderebbe i gia' clienti :)
Roba da matti .......
A me invece è stato detto che non avrei perso anzianità ecc, quindi, in sostanza, che la mia "identità" come cliente NON sarebbe cambiata...:evil5:
Il punto è sempre lo stesso: cioè se continuare o meno a dare fiducia a Sky, "credendo" a quanto ci viene detto e, talvolta, anche scritto.
Nello specifico, se il blocco degli aumenti fosse messo nero su bianco nelle e-mail di conferma e, soprattutto, menzionato esplicitamente in fase di registrazione del contratto telefonico, allora potrebbe avere senso accettare il -40% PRIMA di giugno, visto che SICURAMENTE lo sconto del 40%, se offerto da giugno in poi, si applicherebbe al listino con prezzi maggiorati.
Ma, nel mio ed in molti altri casi, in passato non è servito neppure avere la registrazione, per vedersi applicare i prezzi pattuiti. :eusa_wall:
Ergo....
@newthor
Se la nota di credito avviene dopo aver saldato la fattura errata e nel mese successivo non si è più clienti (quindi non si hanno fatture) come funziona?
Succede che l'importo indicato nella nota di credito viene realmente accreditato al cliente, anziché essere solo "figurativo" per compensare un importo non dovuto e non pagato.
E' proprio per non maturare crediti difficili da incassare che è importante bloccare i pagamenti in presenza di fatture con importi non corretti.
 
@newthor
E' proprio per non maturare crediti difficili da incassare che è importante bloccare i pagamenti in presenza di fatture con importi non corretti
Io che ho addebito su carta prepagata (Postepay) come blocco il pagamento?
Vario la modalità di pagamento oppure faccio trovare la carta scarica?
 
L'offerta al 40% di sconto in reconnection è visibile anche nel "fai da te"? Io vedo ancora l'offerta con il 10% di sconto sul listino smart.
Se accetto reconnection ho 14 giorni di ripensamento nel quale poter recedere ?
 
L'offerta al 40% di sconto in reconnection è visibile anche nel "fai da te"? Io vedo ancora l'offerta con il 10% di sconto sul listino smart.
Se accetto reconnection ho 14 giorni di ripensamento nel quale poter recedere ?
Quando sei al buio non hai accesso alle offerte , vedi solo le fatture
 
Stanco di tutte le cavolate sparate dai call center questa mattina ho chiamato il 170 , l'offerta in reconnection proposta e :

sconto del 40 % su tutto il listino smart comprensivo degli aumenti del 1.6.2024 x 18 mesi con anzianita' mantenuta , il blocco degli aumenti se riconnessi prima del 31.5 e' na sola :)
 
sconto del 40 % su tutto il listino smart comprensivo degli aumenti del 1.6.2024 x 18 mesi con anzianita' mantenuta , il blocco degli aumenti se riconnessi prima del 31.5 e' na sola :)
Non capisco cosa tu intenda dire con "comprensivo degli aumenti".
Significa che lo sconto del 40% è praticato sul listino SMART che GIA' include i prezzi maggiorati per il calcio e lo sport?
Indica composizione e costi dell'abb, per cortesia, così si capisce meglio.

PS: "anzianità mantenuta" conferma quanto avevo scritto stamani, in risposta a colui al quale era stato detto che, in caso di reconnection, sarebbe diventato un "nuovo cliente" ;)
 
Ultima modifica:
Non capisco cosa tu intenda dire con "comprensivo degli aumenti".
Significa che lo sconto del 40% è praticato sul listino SMART che GIA' include i prezzi maggiorati per il calcio e lo sport?
Indica composizione e costi dell'abb, per cortesia, così si capisce meglio.

PS: "anzianità mantenuta" conferma quanto avevo scritto stamani, in risposta a colui al quale era stato detto che, in caso di reconnection, sarebbe diventato un "nuovo cliente" ;)

Mi spiego meglio , se mi riconnetto entro il mese di maggio mi applicano il 40% sul listino smart attuale , dal 1.6 mi becco l'aumento , 6,90 su sport , scontato del 40 %
In pratica tv+sport fino al 31,5 a 18,54 dal 1.6 tv+sport a 22,68
 
Indietro
Alto Basso