Recesso linea fissa TIM, cosa accade alla casella di posta elettronica @alice.it ?

OmegaZero

Digital-Forum Junior Plus
Salve, i miei genitori hanno deciso di cessare la linea fissa TIM (voce+ADSL), e mi chiedevo cosa accadrà alla casella di posta elettronica @alice.it creata quando fu attivata la linea ADSL.
Cercando indicazioni in Rete si trovano risposte contrastanti...
Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

Salve, i miei genitori hanno deciso di cessare la linea fissa TIM (voce+ADSL), e mi chiedevo cosa accadrà alla casella di posta elettronica @alice.it creata quando fu attivata la linea ADSL.

Non dovrebbe accadere niente, la casella di posta è indipendente dal gestore.

Ciao, la mail con dominio Alice.it rimane attiva.
Te lo dico anche per esperienza

mi chiedevo cosa accadrà alla casella di posta elettronica @alice.it
A me è rimasta attiva (l'ho anche chiesto esplicitamente, ma credo rimanga attiva a prescindere). L'unica cosa è che, quando cesserà la linea con tim, la mail andrà solo con la webmail (quindi non potrà essere utilizzata con client di posta).

dal 2021 che ho disdetto TIM (e per fortuna),ma la mia @alice.it funziona senza problemi

la casella mail continuerà ad esistere, sarà visualizzabile da app o programmi di posta solo con i server pop3 (in.alice.it out.alice.it)

la casella mail continuerà ad esistere, sarà visualizzabile da app o programmi di posta solo con i server pop3 (in.alice.it out.alice.it)

TIM Mail è la casella mail gratuita @tim.it, @alice.it o @tin.it per i clienti ADSL/Fibra o di linea mobile TIM, e per chi non ha ancora una linea fissa o mobile TIM.

TIM Mail permette di gestire le mail di altri account da PC o da cellulare, sia tramite webmail, sia con i principali Programmi di posta.

Puoi accedere alla tua TIM Mail sia da webmail che da Client di posta (Gmail, Outlook,...) se:
- hai una mail @tim.it @alice.it @tin.it associata a una linea attiva TIM fissa o mobile
- hai una mail @tim.it @alice.it @tin.it non associata a una linea attiva TIM fissa o mobile ma sei connesso alla rete TIM fissa o mobile.

--> L’accesso alla mail con Operatore diverso da TIM è consentito solo tramite webmail. <---

Confermo che potrai accedere anche tramite client di posta, non solo tramite webmail.

Indietro
Alto Basso