Recesso anticipato - Sky mi chiede 190€ + 11.53€. Ma perché?

fasuin

Digital-Forum Junior
Ho fatto richiesta di disdetta per Sky anticipata, convinto di dover pagare gli 11.53€.
Invece mi dicono che gli devo

- gli importi dovuti per la fornitura del servizio fino al 24/06/2019
- il costo dell’operatore pari a 11,53€, ove applicabile.
- l’importo pari a 190.00€ corrispondente agli eventuali sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti da Sky

Sono in Sky da più di due anni abbondanti. Ok per il primo e secondo punto. Ma il terzo da dove salta fuori?!?!
Idee?

Negli ultimi 12 mesi hai aderito a qualche promozione?

Come ti sei abbonato?

Cosa avevi sulla tua ultima fattura? E' tutto a listino?

Sono entrato in Sky con promozione fastweb nel 2016, i cui vantaggi sono scaduti da un pezzo.
L’ultima fattura con gli sconti è datata 12/6/2017.
Da gennaio 2019 sono passato a Vodafone per la linea fissa.
Da allora, pago in fattura solo Sky TV + opzione HD, a prezzo di listino (28€ totale).

Ora che ci penso, mi hanno installato Sky Q a dicembre 2018. Può essere quello?

Ciao e grazie

Sì, vincolo di 18 mesi e conseguente restituzione di sconti fruiti. Nel tuo caso non sul costo dell'abbonamento mensile, ma ciò che non hai pagato a suo tempo per l'installazione del Q

Mi sa che ti costa meno ritirare la disdetta ed aspettare il termine dei 18 mesi

Ho controllato la bolletta di gennaio 2019, ed in effetti ho uno sconto di 91€ sul l’installazione ed attivazione apparati (120€ per intervento su impianto esistente - pagato 29€ dopo sconto).
Perché 190€ allora?!?
Comunque, 28€ altri 12 mesi > 190€. E visto che di fatto non usiamo Sky, preferisco levarlo dalle scatole...
Ancora grazie!

Installando SKY Q hai preso un impegno a lungo termine con SKY. Mi chiedo: perché installarlo se pensavi di uscire qualche mese dopo?

Non c'è niente da fare, ti tocca tenere SKY fino a giugno/luglio 2020.

Ultima modifica:
Ho verificato... ahimè aver aderito alla installazione dello Sky Q in promozione implica 99€ di costi installazione, e 91€ di costi adeguamento impianto che ora tocca pagare...
Mi viene voglia di mandarli a quel paese...
il mio problema è che usiamo veramente poco la tv... ma a conti fatti, 12 mesi di abbonamento sono quasi quanto la penale... se mi offrono HD gratis (l’unica cosa che per me vale... non seguo sport , ne tantomeno calcio... e x i film preferisco affittare su Apple TV o che) resto... se no chissà e frega... e ciao ciao Sky.
Grazie ancora

Indietro
Alto Basso