Real Time non si vede

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

themerlin

Digital-Forum New User
Mi sapete dire se dall'estero Real Time si vede? Ne ho trovate 2, su due frequenze diverse, una proprio non funziona, la seconda si sente solo l'audio...qualche suggerimento? stessa cosa con il canale Real TIme +1 :(

ho appena provato e, in questo momento, da me si vedono entrambi in chiaro:
Real Time
Freq.: 12731 Orizzontale
SR: 29900
FEC: 3/4
Pid Video: 0x00a2 (162d)
Pid Audio: 0x0198 (408d)
Pid PCR: 0x00a2 (162d)
Pid PMT: 0x044f (1103d)
Pid TXT: N/A
TSID: 0x2774 (10100d)
ONID: 0xfbff (64511d)
SID: 0x2d30 (11568d)

Real Time +1
Freq.: 12207 Orizzontale
SR: 29900
FEC: 3/4
Pid Video: 0x00a9 (169d)
Pid Audio: 0x01a4 (420d)
Pid PCR: 0x00a9 (169d)
Pid PMT: 0x03f2 (1010d)
Pid TXT: N/A
TSID: 0x1d4c (7500d)
ONID: 0xfbff (64511d)
SID: 0x2fec (12268d)

themerlin ha scritto:
Mi sapete dire se dall'estero Real Time si vede? Ne ho trovate 2, su due frequenze diverse, una proprio non funziona, la seconda si sente solo l'audio...qualche suggerimento? stessa cosa con il canale Real TIme +1 :(
Ciao! Si vedono entrambi ;) Fai un reset di fabbrica al decoder e risintonizza ;)

A proposito di Real Time +1, vi è capitato di notare, se siete rimasti sintonizzati su un pò di tempo, se, ad intervalli abbastanza irregolari, ogni 15 o 30 minuti circa, si verificano dei piccolissimi microblocchi di qualche frazione di secondo con leggero squadrettamento, nonostante il livello segnale e qualità alti? A me è capitato di notarlo alcune volte nel mese di luglio, poi in agosto non ci sono stato, ma al ritorno mi è capitato ancora una volta di notare il fenomeno. Strano...

CarloCN ha scritto:
A proposito di Real Time +1, vi è capitato di notare, se siete rimasti sintonizzati su un pò di tempo, se, ad intervalli abbastanza irregolari, ogni 15 o 30 minuti circa, si verificano dei piccolissimi microblocchi di qualche frazione di secondo con leggero squadrettamento, nonostante il livello segnale e qualità alti? A me è capitato di notarlo alcune volte nel mese di luglio, poi in agosto non ci sono stato, ma al ritorno mi è capitato ancora una volta di notare il fenomeno. Strano...
E' vero. Confermo. A me succede pure su K2 e Nuvolari. :eusa_think:

Akito Hayama ha scritto:
E' vero. Confermo. A me succede pure su K2 e Nuvolari. :eusa_think:

Grazie per il riscontro, mi hai rassicurato, non riuscivo a capire cosa fosse, pensavo a un problema del decoder, evidentemente dipende dal flusso dati in arrivo, non so...
Per K2 e Nuvolari non mi è capitato di notarlo, ma solo perchè li seguo poco.

Se altri hanno notato la cosa, avrei piacere di averne conferma con altri post.

CarloCN ha scritto:
Io non l'ho mai notato... :eusa_think:

CarloCN ha scritto:
Grazie per il riscontro, mi hai rassicurato, non riuscivo a capire cosa fosse, pensavo a un problema del decoder, evidentemente dipende dal flusso dati in arrivo, non so...
Per K2 e Nuvolari non mi è capitato di notarlo, ma solo perchè li seguo poco.

Se altri hanno notato la cosa, avrei piacere di averne conferma con altri post.

Mah. Che decoder hai tu?

Grazie, ragazzi! :icon_bounce:
...cominciavo a temere per l'LNB... :eusa_shifty:

@CarloCN, @Akito Hayama:
Sì, è da luglio che ho iniziato a notarlo anch'io per RealTime/+1 (K2 e Nuvolari non li seguo).
L'incidenza è diversa a seconda del decoder, ma lo fa comunque col Mini2in1, con l'i-Can 2850 e con l'XDome HD-1000.

niente da fare, le frequenze sono quelle che avete detto, ma continua a non funzionare, ho soltanto l'audio, ma non il video

99942 ha scritto:
Grazie, ragazzi! :icon_bounce:
...cominciavo a temere per l'LNB... :eusa_shifty:

@CarloCN, @Akito Hayama:
Sì, è da luglio che ho iniziato a notarlo anch'io per RealTime/+1 (K2 e Nuvolari non li seguo).
L'incidenza è diversa a seconda del decoder, ma lo fa comunque col Mini2in1, con l'i-Can 2850 e con l'XDome HD-1000.

Grazie anche a te per il riscontro.
Ci serve appunto a capire se è un problema nostro di ricezione/impianto o di trasmissione.
A questo punto penso sia confermato un problema nell'emissione alla fonte!

Problemi anche per me, il mio Clake Tech 5100 Real Time non lo digerisce, LNB Inverto Black Ultra, parabola da 120.

99942 ha scritto:
@CarloCN, @Akito Hayama:
Ah ok, grazie per l'info. :)
CarloCN ha scritto:
Humax 5400S HD. E tu?
I-can 1110 SH :)
mike71 ha scritto:
Io pensavo fosse un problema della softcam che per qualche motivo cercasse di decodificare in NDS un canale in chiaro :-/
Idem, pensavo fosse colpa del mio decoder. =D

Anch'io non riesco a vedere real time ne nuvolari ...
Il mio ricevitore sat è integrato nel tv (LX5090H) ed ho dovuto impostare manualmente il sr in quanto 29900 non è tra le opzioni disponibili.

Sarà dovuto a questo?

come ricevitore sat ho un humax hd5600s e un karthrein ufs920
in nessuno dei due si vede real time... :(

Riporto la notizia anche qui:

Sulla frequenza di Real Time e Real Time+1 hanno aumentato il FEC da 3/4 a 5/6. In alcuni casi con alcuni decoder c'è bisogno di risintonizzare i canali:

Nuove frequenze:
Real Time: 12731 H 29900 5/6
Real Time +1: 12207 H 29900 5/6

Chi possiede lo Humax Combo 9000 TivùSat:
Eliminare i canali precedentemente sintonizzati su queste frequenze e poi fare una nuova ricerca manuale con i seguenti parametri. Altrimenti il canale e la frequenze rimangono senza segnale ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso