RAI4 HD ma non posso vederlo perchè non ho televisore HD

PUNICA FIDES

Digital-Forum Junior
Fino a giorni fa Rai4 lo vedevo da dio, con qualità segnale 97%. Da ieri il canale è tutto ipersquadrettato e lo vedo da cani, la qualità rimane 97% ma mi compare scritta "high definition"...

ora come posso riprender Rai4 non in hd, considerando che il mio televisore non è abilitato? possibile che transformino i canali tutti in hd, non sapendo che moltissimi non hanno televisione hd? sono diventati tutti rincoglioniti alla rai?

VIANELLO_85 ha scritto:
Rai 4 non è HD.
Rete 4 solo in sardegna...

Quale dei due canali non vedi?

RAI4 che ora non lo vedo piu, perchè mi compare scritta a monitor "high definition". Il suono bene o male lo sento ma il video no, perchè è tutto ipersquadrettato e iperpixellato. ho 97% qualità segnale e 80% segnale

Se fosse HD, squadrettamenti non ne noteresti....

I canali presenti nello stesso mux (Rai1, rai2, rai3) li vedi bene?
Altrimenti dovrebbero squadrettare pure loro, se il problema semmai fosse legato alla ricezione e il tuo tv potrebbe andar in crisi.

ho visto adesso che sei di aviano ...

quel mux ha problemi da sempre e fino allo switch off del prossimo anno non si può fare niente
è un problema ben noto :crybaby2:

PUNICA FIDES ha scritto:
possibile che transformino i canali tutti in hd, non sapendo che moltissimi non hanno televisione hd? sono diventati tutti rincoglioniti alla rai?

magari i canali fossero tutti in HD ...

VIANELLO_85 ha scritto:
Se fosse HD, squadrettamenti non ne noteresti....

I canali presenti nello stesso mux (Rai1, rai2, rai3) li vedi bene?
Altrimenti dovrebbero squadrettare pure loro, se il problema semmai fosse legato alla ricezione e il tuo tv potrebbe andar in crisi.
Rai 1,2,3 li vedo ultrabene. Solo Rai4 che mi da problemi ed è l'unico canale in cui mi scrive "high definition" scritto come l'ho scritto a video. che sia un loro test? ma per vedere in hd corretto, non serve televisore e decorder hd?

problema risolto da solo! ho acceso il digitale e rai4 si vedeva perfetto come nei giorni scorsi.. si vede che stavano facendo dei lavori buh

PUNICA FIDES ha scritto:
Rai 1,2,3 li vedo ultrabene. Solo Rai4 che mi da problemi ed è l'unico canale in cui mi scrive "high definition" scritto come l'ho scritto a video. che sia un loro test? ma per vedere in hd corretto, non serve televisore e decorder hd?
Nella zona di Pn canale 37 da questa mattina che nel mux A della Rai i canali Rai 1 - 2 e 4 effetto mosaico solo RAI 3 bene ma questa sera tutto ok.Non è la prima volta che succede.

Indietro
Alto Basso