Rai movie attivo il secondo audio

Ottimo! Entrambi attualmente trasmettono in Italiano. Vediamo con il primo film se è veramente in inglese :) A quando il doppio audio su Rai4? Sul dtt c'è... :(

Sul DTT ha il doppio audio ?? Conoscendo la RAI non ho proprio pensato che potesse fare una cosa utile.....

Il secondo audio non l'ho ancora ascoltato, fatico già tanto con il primo...

Qualcuno ha notato che l'audio stereo dei film risulta distorto dopo essere stato registrato?

Mi spiego meglio: io registro molti film su rai movie con il mio pvr topfield 5010 masterpiece. L'audio è ok ascoltandolo in diretta ma una volta registrato "rimpalla" da destra a sinistra con dei fastidiosi vuoti e per sistemare le cose debbo mettere in mono e amen.

La cosa non dipende dal decoder o dalle cuffie dato che succede solo su rai movie e se poi trasferisco il file su pc e ci faccio un xvid il difetto permane e bisogna ascoltarlo in mono.

Sarà mica una protezione per non far piratare i film?

Ultima modifica:
vetrograffiato ha scritto:
Sarà mica una protezione per non far piratare i film?
sarebbe una protezione deboluccia... ne esistono altre molto più efficaci, che non permettono neanche di registrare. ad esempio premium le adotta.

Sì certo... ipotizzavo così una cosa traballina dato che non mi spiego il problema. Però che in diretta è ok e da registrato no è strano. Probabilmente dipenderà da me, ma proprio non capisco perchè. Sono mesi che ci penso.

Rai5 e Rai Premium da tempo hanno il doppio audio.
Rai5 inizialmente era muto ora invece la seconda traccia funziona. Vedremo se funzionerà e come ;)
Su Rai Premium c'è l'audio per le audio descrizioni per i non vedenti e basta ;)

Si ma su Rai Movie non è funzionante!:mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty: Ma quando ci vuole visto che ci sono canali come Cielo o addirittura FTA come Real Time che hanno questa funzione?

Su Rai Movie c'è e funziona ma per ora ritrasmette la traccia in italiano. Dipende sempre da che film hanno la possibilità di trasmettere l'audio originale ;)
Ci si chiedere il perchè Rai4 è l'unico canale dove è diverso tra dtt e sat. Infatti sul sat la doppia traccia audio non c'è e non è stata ancora messa dopo mesi. Ok che sono in fase di test però...

Anche se OT.... Anche mediaset si deciderà di mettere a pari le versioni sat come sul dtt? Mah...

ale89 ha scritto:
Su Rai Movie c'è e funziona ma per ora ritrasmette la traccia in italiano. Dipende sempre da che film hanno la possibilità di trasmettere l'audio originale ;)
Ci si chiedere il perchè Rai4 è l'unico canale dove è diverso tra dtt e sat. Infatti sul sat la doppia traccia audio non c'è e non è stata ancora messa dopo mesi. Ok che sono in fase di test però...

Anche se OT.... Anche mediaset si deciderà di mettere a pari le versioni sat come sul dtt? Mah...
Scusa Ale me se esiste la seconda traccia e trasmette in italiano la funzione non c'è! O dipende dai film? Io ho provato su un film recente e l'audio originale non c'era (sempre italiano).

Beh come funziona per mediaset o cielo se dispongono del film con lingua originale lo senti in inglese. Altrimenti anche con la seconda traccia audio senti sempre in italiano. E normale ;)
Certo per ora su Rai Movie non ho sentito nessun film in lingua originale :)

Sulla pagina facebook dicono che sono in fase di test ma anche che alcuni film sono già stati trasmessi con l'audio originale...

ale89 ha scritto:
Beh come funziona per mediaset o cielo se dispongono del film con lingua originale lo senti in inglese. Altrimenti anche con la seconda traccia audio senti sempre in italiano. E normale ;)
Certo per ora su Rai Movie non ho sentito nessun film in lingua originale :)
E il fatto sta proprio qui: esiste l'opzione secondo audio ma non funziona e questo dipende dalla RAI.

Nazzaflu ha scritto:
Si ma su Rai Movie non è funzionante!:mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty: Ma quando ci vuole visto che ci sono canali come Cielo o addirittura FTA come Real Time che hanno questa funzione?
Considerato che sono mesi che su rai4 l'audio originale si sovrappone all'avviso di audiodescrizione per non vedenti...

Nazzaflu ha scritto:
E il fatto sta proprio qui: esiste l'opzione secondo audio ma non funziona e questo dipende dalla RAI.
Comunque se leggi sopra funziona... ma è disponibile solo per alcuni film. E funziona cosi su qualsiasi altro canale free o pay... ;)

Indietro
Alto Basso