giovanna3333
Digital-Forum Senior
come o scritto nel titolo rai movie a attivato il secondo audio credo che sia inglese.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non ci credoooo!!!!giovanna3333 ha scritto:come o scritto nel titolo rai movie a attivato il secondo audio credo che sia inglese.
funzionasseale89 ha scritto:A quando il doppio audio su Rai4? Sul dtt c'è...![]()
e infattiTIKAL ha scritto:Sul DTT ha il doppio audio ?? Conoscendo la RAI non ho proprio pensato che potesse fare una cosa utile.....
Beh intanto lo attivano poi a quello ci si pensa dopoagostino31 ha scritto:
sarebbe una protezione deboluccia... ne esistono altre molto più efficaci, che non permettono neanche di registrare. ad esempio premium le adotta.vetrograffiato ha scritto:Sarà mica una protezione per non far piratare i film?
Scusa Ale me se esiste la seconda traccia e trasmette in italiano la funzione non c'è! O dipende dai film? Io ho provato su un film recente e l'audio originale non c'era (sempre italiano).ale89 ha scritto:Su Rai Movie c'è e funziona ma per ora ritrasmette la traccia in italiano. Dipende sempre da che film hanno la possibilità di trasmettere l'audio originale
Ci si chiedere il perchè Rai4 è l'unico canale dove è diverso tra dtt e sat. Infatti sul sat la doppia traccia audio non c'è e non è stata ancora messa dopo mesi. Ok che sono in fase di test però...
Anche se OT.... Anche mediaset si deciderà di mettere a pari le versioni sat come sul dtt? Mah...
E allora non ne ho beccato nemmeno unobledi ha scritto:Sulla pagina facebook dicono che sono in fase di test ma anche che alcuni film sono già stati trasmessi con l'audio originale...
E il fatto sta proprio qui: esiste l'opzione secondo audio ma non funziona e questo dipende dalla RAI.ale89 ha scritto:Beh come funziona per mediaset o cielo se dispongono del film con lingua originale lo senti in inglese. Altrimenti anche con la seconda traccia audio senti sempre in italiano. E normale
Certo per ora su Rai Movie non ho sentito nessun film in lingua originale![]()
Considerato che sono mesi che su rai4 l'audio originale si sovrappone all'avviso di audiodescrizione per non vedenti...Nazzaflu ha scritto:Si ma su Rai Movie non è funzionante!![]()
![]()
![]()
![]()
Ma quando ci vuole visto che ci sono canali come Cielo o addirittura FTA come Real Time che hanno questa funzione?
Comunque se leggi sopra funziona... ma è disponibile solo per alcuni film. E funziona cosi su qualsiasi altro canale free o pay...Nazzaflu ha scritto:E il fatto sta proprio qui: esiste l'opzione secondo audio ma non funziona e questo dipende dalla RAI.