Radio Swiss Jazz: come trovarlo con mysky?

giangiari

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente ed allora eccomi a voi.
Quando avevo il goldbox con il trucchetto dei due satelliti per trovare i canali su particolari frequenze non avevo problemi a sintonizzare "radio swiss jazz". Ora con il mysky, e la procedura standard, non riesco a sintonizzarlo, mi trova "swiss music" ed altre centinaia di canali perfettamente inutili, ma non "swiss jazz" e gli altri canali tematici della radio svizzera.
Sapete, per favore, che fine ha fatto e come sintonizzarlo con il mysky?
Conoscete altri canali di musica jazz sintonizzabili?
Una volta c'era "Jazzy Love" e "jazz radio berlino" ma credo che purtroppo non trasmettino più su satellite. O almeno non trovabili con il mysky.
Grazie a tutti.

Hai provato la procedura ricerca altri canali?
Se non va prova a immettere i dati del canale come se avessi un impianto motorizzato.

Ho fatto la sola procedura di ricerca degli altri canali. Non sapevo che posso impostare i dati del canale da cercare.
Grazie dj GCE stasera ci provo.

Ho cercato la possibilità di inserire le frequenze ma non l'ho trovata. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno confermato il fatto e quindi mi devo rassegnare a non poter godere del canale di musica jazz che preferisco visto che un decoder aggiuntivo non ce l'ho. Speriamo che in futuro sky ampli anche al MySky la possibilità di ricevere altre frequenze. Ciao a tutti.

Il call center non ti dirà mai che esiste un trucco per caricare i canali che loro hanno dimeticato o non vogliono :eusa_whistle: mettere nel database di ricerca degli SKYBOX :icon_rolleyes:

Invece noi che siamo piu bravi lo abbiamo messo bello per iscritto:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30519 :D :D

Ricordati alla fine di rimettere su IMPIANTO SINGOLO altrimenti ogni volta esce l'avviso di spostare la parabola che va via premendo OK

Dimenticavo i dati per il transponder:

Frequenza: 12.399 GHz,
Polarizzazione: H
Symbolrate: 27.500
FEC: 3/4

qui trovi tutte le radio di hotbird http://www.flysat.com/r-hotbird.php

vedi se riesci a sintonizzare altre che ti piacciono
ciao

ps. Dingo x curiosita' non è che ti riesce DI sapere con che qualita' AUDIO trasmette Swiss jazz sul mio impiantino HT il sax si sente da Dio :icon_bounce:

Grazie a tutti voi, ma mi sembra che nel decoder MySky non esista la tipologia di parabola "motorizzata", esiste la 1lnb, la scrv... (mi sembra), non so se esiste la 2lnb. Con lo skybox tipo la ricerca la facevo normalmente ma mi trovo impreparato sul MySky. Stasera non posso ma domani ci provo. Grazie anche per la dritta sulle radio. Ciao

ragazzi ha ragione: il mysky non digerendo la motorizzata, non ha questa voce nel menu...

Biramarro ha scritto:
ps. Dingo x curiosita' non è che ti riesce DI sapere con che qualita' AUDIO trasmette Swiss jazz sul mio impiantino HT il sax si sente da Dio :icon_bounce:
Purtroppo ho solo lo SKYBOX che non mi da informazoni sui flussi digitali però ti posso confermare il livello è veramente ottimo.
La brillantezza dei piatti della batteria e un contrabbasso morbido e pieno oltre al già citato sax fanno presupporre un encoding fatto ad opera d'arte.

siamo completamente OT, ma quando si parla di HiFi arrivo io :D
Confermo: l'ente radiofonico svizzero trasmette con una qualità notevole. Anche swiss pop - a seconda dalla registrazione originale - ha una qualità encomiabile. Ma non solo: lo stesso livello qualitativo lo si ha nello streaming internet.... :5eek::5eek::5eek:
provate per credere. E' in assoluto la MIGLIORE (qualitativamente parlando) webradio che io abbia mai sentito.

Srg swiss jazz

Volevo avvertire che da qualche giorno la ricerca automatica del mio myskyhd trova il canale in oggetto.
Non è pero possibile ascoltarlo a meno di non entrare in primafila ed uscirne subito dopo.
Cosa strana ma vera...
Bah.

Grazie della info.
Swiss Jazz trasmette musica fantastica e ritrovarlo sul MySky è stupendo.

si, da qualche settimana hanno aggiunte molte radio su radio on Sky ;)

Cari amici, mi sono appena registrato. Anche a me piace Radio Swiss Jazz e dal 1 marzo ha cambiato frequenze. Ho provato ad accedere al link http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30519 per risintonizzare il mio MySky ma compare un messaggio che dice che non ho i permessi per vederlo. Potete aiutarmi? Grazie comunque

Indietro
Alto Basso