Questi programmi a esecuzione automatica,rallentano l'avvio di Windows

agassi2006

Digital-Forum Gold Master
ascolta ercolino mi serve il tuo aiuto vediamo se riesco a spiegermi:

problema di prestazione

io ho un win7 32bit e da un paio di giorni nella sezione prestazioni di sistena mi segnala con un triangolino giallo questa scritta. "i programmi a eseguzione automatica stanno rallentando l'avvio di windows visualizzare dettagli. clicco sulla scritta che ti ho scritto virgoletatta e mi appare un' quadrato con scritto: QUESTI PROGRAMMI A ESEGUZIONE AUTOMATICA RALLENTANO L'AVVIO DI WINDOWS.

NOME ISOLAMENTOGRAFICO DISPOSITIVO AUDIO WINDOWS
NOME FILE AUDIODG.EXE
AUTORE MICROSOFT CORPORATION
TEMPO 23.9
DATA 28\10\2012 5.18
e consigliabile nn avviare automaticamente L'applicazione durante l'avvio di windows. FINITA LA SCRITTA. poi ci sono 3 opzioni il primo e un punto di domanda il secondo RIMUOVI DALL' ELENGO il terzo ok mi puoi aiutare cosa devo fare e che problema e' e se mi dici cosa devo fare, per sistemare la cosa, per favore grazie tante della risposta.

Agassi ,quando chiedi aiuto rivolgiti a tutta la comunità ,non ci sono solo io ;)

Clicca su rimuovi dall'elenco

A volte il caricamento avviene con ritardo e potrebbe uscire quella scritta ,non mi preoccuperei più di tanto ;)

ERCOLINO ha scritto:
Agassi ,quando chiedi aiuto rivolgiti a tutta la comunità ,non ci sono solo io ;)

Clicca su rimuovi dall'elenco

A volte il caricamento avviene con ritardo e potrebbe uscire quella scritta ,non mi preoccuperei più di tanto ;)

allora mi dici di rimuoverlo senza problemi, ok

p.s. chiedo scusa a tutti del forum la prossima volta sara' rivolto a tutto il forum cmq ti ringrazio. scusatemi tutti

Approfitto del thread aperto per una domanda che avrei voluto proporre già da tempo.

Come forse già sapete, il Norton offre la possibilità di gestire i programmi all'avvio del SO: per ognuno si può decidere di avviarlo, di ritardarne l'avvio o di disattivarlo.

I programmi sono i seguenti:

MUI StartMenu Application
Corel File Shell Monitor
Quick Launch Buttons
MUI StartMenu Application
Easybits Recovery
HP Wireless Assistant Main Program
hpwuSchd Application
Apple Push
Java(TM) Update Scheduler
Adobe Reader and Acrobat Manager
Synaptics TouchPad Enhancer
Java(TM) Platform SE binary
IDT PC Audio
PC Show power management
Google Installer
Kies
OpenOffice.org 3.4.1.lnk
LightScribe Control Panel
SmartMenu
Sync9Loader
Kies TrayAgent Application
Norton Online Backup Service
OpenOffice.org 3.4.lnk
Kies TrayAgent Application
QuickTime Task

Mi date qualche consiglio? Grazie.

I programmi che disabiliterei all'avvio sono:
- Quick time
- Open office
- Kies
- Kies Try agent
- Adobe Reader

Gli altri non li conosco bene.

Il consiglio che posso dare è comunque che vanno disabilitati (se ovviamente non necessari) quei programmi che si caricano all'avvio del sistema ma devono avere come percorso di file:
C:\Programmi o C:\Program Files questi possono essere disabilitati con sicurezza per tutti gli altri che hanno diverso percorso almeno da come ho sempre saputo io ad es: C:\Windows, C:\Windows\System o ancora nome del programma.exe (va qui verificato comunque che software sia) non vanno disabilitati si rischierebbe di compromettere il sistema in modo molto serio.
Lascio comunque questo chiarimento a chi ne sa più di me, del resto anche io sono curioso di sapere se è davvero così, attendo qualche esperto che ci possa illustrare meglio. :eusa_think:

Kies lo lascerei abilitato all'avvio ,già è lento di suo a partire :)

Corry744 ha scritto:
almeno da come ho sempre saputo io ad es: C:\Windows, C:\Windows\System o ancora nome del programma.exe (va qui verificato comunque che software sia) non vanno disabilitati si rischierebbe di compromettere il sistema in modo molto serio.

Infatti questa è la mia preoccupazione principale.

@ Vianello_85: Ok, grazie.

@ Ercolino: Kies non lo uso mai e poi preferisco avere l'avvio di Win7 più rapido possibile, ché poi se devo aspettare qualche secondo in più alla prima apertura di un programma non è un problema per me.

Indietro
Alto Basso