Quanto vivono i gatti domestici?

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
Ieri ho portato il micio di mia mamma a fare l'annuale vaccinazione. Ha 17 anni sta abbastanza bene e vive in casa al caldo e mangia scatolette sicuramente più buone della simmenthal che mangiano noi:D
Quanto può vivere un gatto in queste condizioni? Spero ancora un pò perchè è l'unica compagnia giornaliera di mia mamma...:icon_rolleyes:

Posso dirti che alcuni gatti vivono anche a 25 anni, ne conosco 2.

Il mio ha 19 anni, è ridotto male, cieco e sordo pero' mangia normalmente...

GAIPAS ha scritto:
Posso dirti che alcuni gatti vivono anche a 25 anni, ne conosco 2.

Il mio ha 19 anni, è ridotto male, cieco e sordo pero' mangia normalmente...
Mio fratello ha un mocione di 21 anni non è più
un fulmine ma ha ancora voglia di giocare.

Bruce61 ha scritto:
Ieri ho portato il micio di mia mamma a fare l'annuale vaccinazione. Ha 17 anni sta abbastanza bene e vive in casa al caldo e mangia scatolette sicuramente più buone della simmenthal che mangiano noi:D
Quanto può vivere un gatto in queste condizioni? Spero ancora un pò perchè è l'unica compagnia giornaliera di mia mamma...:icon_rolleyes:
Ciao io ne ho 4 ancora piccoli,è spero che vivano almeno 20 anni.

Mp1 ha scritto:
Si povero il mio puffy, devo stargli dietro perchè non trova l'acqua, non sa dove fare i bisognini, non sa dov'è e piange, fa un miagolìo strano...pero' io mi prendo cura di lui come un neonato...quindi diciamo che è anche un po' fortunato.

GAIPAS ha scritto:
Si povero il mio puffy, devo stargli dietro perchè non trova l'acqua, non sa dove fare i bisognini, non sa dov'è e piange, fa un miagolìo strano...pero' io mi prendo cura di lui come un neonato...quindi diciamo che è anche un po' fortunato.
Piange? :sad:
Queste cose mi commuovono a me...Quasi quanto per una vita umana...

Si Alex quel miagolìo è un vero e proprio pianto:sad:

Quando fa così mi metto a terra e lo accarezzo e sembra quasi rassicurato.

GAIPAS ha scritto:
Si Alex quel miagolìo è un vero e proprio pianto:sad:

Quando fa così mi metto a terra e lo accarezzo e sembra quasi rassicurato.
Che cosa bella,mi sembra di vedere la scena,purtroppo ci
sono passato anche io con il mio cane roki che gli ultimi
mesi di vita non ci vedeva più,14 anni passati assieme,
sicuramente il migliore amico che ho avuto.

Il mio primo gatto, un siamese (anzi una), ha vissuto 20 anni. La mia compagna d'infanzia, l'avevo accanto al letto ad ogni mia malattia infantile (avevo tre anni quando me l'hanno portata a cas). Negli ultimi mesi di vita non riusciva più nemmeno ad alzare la testa, camminava col muso che sfiorava il pavimento. A volte invece sembrava migliorare. Ma pare fosse anche cieca o comunque non ci vedeva più benissimo. Ha sempre vissuto in casa, o in giardino (negli ultimi anni). Se vedo qualche sua foto, mi stringe ancora il cuore. Era affettuosissima, nonostante tutte le volte che (ero piccolo) le facevo dispetti e le tiravo la coda....

La mia ne ha 15 ma gioca e combina guai come se avesse un anno.

Indietro
Alto Basso