quali sono i migliori attori italiani di tutti i tempi?

stefio

Digital-Forum Platinum Master
Secondo Voi quali sono i più grandi attori italiani di tutti i tempi . Scelta libera ragazzi, ne dovete dire 3 .

INIZIO IO
1 - Totò ,
2 - Aldo Fabrizi,
3 - Nino Manfredi.

Avrete notato che sono tutti comici :D :D :D non è un caso guardo spessissimo film comici e commedie , anche se non disdegno altri generi . Ma volete mettere una bella risata il bene che vi fa !!!:D :D :D

Ricordate : una risata al giorno leva il medico (e lo stress) di torno. :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Per me :

1. Mas*****nni
  2. Gassman (padre e figli)
  3. Tognazzi
Potremmo fare una classifica anche dei peggiori ......

impossibile metterli in ordine di merito, x me sullo stesso piano Gassman, Sordi, Manfredi, Tognazzi, Mas*****nni.
Anzi no, Vittorio al primo posto per la sua esperienza teatrale che lo mette un gradino sopra.
Purtroppo niente di buono dopo di loro.
Beh una citazione va fatta anche x la Loren e Magnani e aggiungerei Mangano e Vitti

1°:Manfredi
2°:Tognazzi
3°:Totò
Mi vengono questi,comunque Manfredi,sarebbe sempre al primo
posto,ho da poco visto Brutti Sporchi e Cattivi,straordinario,come sempre.

Io da amante del cinema non posso stilare un vero podio,secondo me non esiste il primo secondo o terzo ;)
Quindi tralasciando l'ordine direi
Mastr oianni
Manfredi
V.Gassman

Una citazione particolare voglio farla all'immenso Massimo Troisi,che non può appartenere a nessuna categoria artistica,questo sminuirebbe la frandezza dell'artista e dell'uomo straordinario che è stato.
Consiglio davvero a tutti di guardare film come "scusate il ritardo" o "Ricomincio da tre".
Lo stesso vale per il Principe Totò..
Ecco scusate lo sapevo che parlando di cinema mi sarei dilungato finendo anche O.T,perdonatemi :D

Gian Maria Volontè e Anna Magnani in assoluto(e non solo in Italia): bucavano,anzi perforavano lo schermo. Classe cristallina,anche solo muovendo un sopracciglio.

Non riesco a far classifiche poi tra Mastròianni,Gassman,Manfredi,Tognazzi,Totò e Fabrizi: tutti eccezionali ed estremamente poliedrici. E anche per essi,circoscriverli al solo campo italiano,significherebbe ridurre il loro spessore: sono stati tutti attori di rango mondiale

Visto che è stato nominato solo una volta (SCANDALO), ci penso io:

1 - Alberto Sordi
2 - Alberto Sordi
3 - Alberto Sordi
4 - Alberto Sordi
5 - Alberto Sordi

Merita di essere menzionato anche Giannini, l'unico (?) attore italiano che recita in blockbuster americani e fa la sua porca figura.

Menzionerei anche Verdone, che secondo me ha un ottimo potenziale ma si limita a film dementi. Un po' come De Sica che avrebbe avuto la possibilità di recitare ruoli diversi e invece s'è limitato alle stupidaggini Natalizie assieme a Boldi.

Forse la vera tristezza è il cinema italiano.

Merita di essere menzionato anche Giannini, l'unico (?) attore italiano che recita in blockbuster americani e fa la sua porca figura.

Anche Tomas Miliam ....:D

stefio ha scritto:
Anche Tomas Miliam ....:D
forse quando recitò ne "Gli indifferenti" (anche se immagino che il tuo riferimento sia per tutt'altro,cioè a "Monnezza"...).
Visto Milian in un film di pochi anni fa...irriconoscibile...sembrava il rigattiere o il pizzicagnolo,a scelta,dell'ultimo negozio piu malfamato che si possa immaginare...completamente sformato...

mi riferivo all'amico Nemesis che aveva detto che Giancarlo Giannini era l'unico attore italiano ad aver recitato in film americani , anche Tomas Miliam negli ultimi 20 anni ha recitato in film americani.... in uno Star Trek, in Traffic, in Jfk , in Havana , ecc (la lista completa la otete trovare qui : http://www.mymovies.it/filmografia/?a=3520 );) :D :D :D

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
colpa della censura automatica che legge la parola tròia all'interno coprendola di asterischi...
Ma è proprio necessario automatizzare così la censura ?

I software si possono configurare, non si può lasciar fare tutto a loro da soli .....

Eppoi com'è che a te non l'ha corretto ? Insegna il trucco anche a noi poveri mortali ..... È l'accento sulla o ?

BellUomo ha scritto:
Ma è proprio necessario automatizzare così la censura ?

I software si possono configurare, non si può lasciar fare tutto a loro da soli .....

Eppoi com'è che a te non l'ha corretto ? Insegna il trucco anche a noi poveri mortali ..... È l'accento sulla o ?
Certo che si possono configurare: anni fa ad esempio sollevai io stesso il problema qui per via della parola Montenegro. Non potevo scrivere il nome dello stato,nè annunci di partite su Tv Montenegro perchè all'interno della parola era contenuta l'espressione "negro",con forte(e notoria) connotazione dispregiativa.
Il problema fu risolto giustappunto flettendo le configurazioni software.
Volendo potreste anche suggerire un lotto (nutrito) di parole che presentano questo inconveniente (magari facendolo in sezione coordinamento). Dopodichè potremmo eventualmente provvedere attraverso l'intervento degli admin o,meglio ancora,dei webmasters.
Il guaio è che le combinazioni sono tantissime: tanto per fare un esempio che è esattamente combaciante col cognome del famoso Marcello,se scrivessimo càzzotto senza l'accento sulla a,vedremmo comparire una serie di asterischi...

-Totò
-Sordi
-Manfredi
e una citazione particolare al grandissimo e unico Vittorio De Sica!

Indietro
Alto Basso