Quali reti di "Canale Italia" sono visibili con decoder tivùsat

joe

Digital-Forum Junior
Come da oggetto, a me risultano visibili solo:
- canale italia 83
- canale italia 84

Vedo però che a quel gruppo appartengono anche altri canali:
http://www.canaleitalia.it/il-gruppo/reti-nazionali

Sul decoder satellitare tivùsat, si ricevono anche altri canali di "canale italia"?
Ad esempio: ITALIA 53 si dovrebbe ricevere oppure no?

Via DDT nella mia zona ricevo solo rai_1-2-3-news.
Praticamente utilizzo solo il decoder satellitare tivùsat.

Grazie in anticipo! :)

Su TivùSat nessuna rete di Canale Italia è visibile perchè non sono in numerazione LCN.

Sui decoder/tv TivùSat però, vengono memorizzati e quindi sono visibili anche gli altri canali italiani/stranieri trasmessi in chiaro e tutti i canali del gruppo Canale Italia che sono trasmessi via satellite sono visibili anche sui decoder tivusat. I canali però sono visibili dopo il numero 1000 su una numerazione casuale che varia da decoder a decoder.

Sul satellite ci sono:
Canale Italia 83 (è la versione satellitare di Canale Italia 83 DTT). E' visibile su tutti i decoder/tv anche SD.
Canale Italia 84 (è la versione satellitare di Canale Italia 84 DTT). E' visibile su tutti i decoder/tv anche SD.
Canale Italia (da alcuni giorni trasmette prevalentemente la programmazione di Canala Italia 4, e saltuariamente trasmette una programmazione senza logo). E' visibile solo sui decoder/tv HD.
Canale Italia 2 (da alcuni giorni trasmette la programmazione di Italia 142 senza logo di rete. Quindi le televendite di Casa Italia). Il canale è sintonizzabile su tutti i decoder/tv anche SD, ma è visibile solo sui decoder HD. Sui decoder SD si sentirà solo l'audio.

Le frequenze sono rispettivamente queste:
12245 H 29900 5/6 DVB-S
12245 H 29900 5/6 DVB-S
10853 H 29900 2/3 DVB-S2
12673 V 29900 5/6 DVB-S

O è una o è l'altra eh...
Nella numerazione ufficiale lcn Tivùsat che va dal 1 al 999 non ci sono quei canali, ma il decoder li memorizza senza problemi dopo il 1000. Probabilmente ci vuole un decoder HD per vederli tutti. Nessun problema coi tv con tuner sat.

Su TivùSat nessuna rete di Canale Italia è visibile perchè non sono in numerazione LCN.

Sui decoder/tv TivùSat però, vengono memorizzati e quindi sono visibili anche gli altri canali italiani/stranieri trasmessi in chiaro e tutti i canali del gruppo Canale Italia che sono trasmessi via satellite sono visibili anche sui decoder tivusat. I canali però sono visibili dopo il numero 1000 su una numerazione casuale che varia da decoder a decoder.

Sul satellite ci sono:
Canale Italia 83 (è la versione satellitare di Canale Italia 83 DTT). E' visibile su tutti i decoder/tv anche SD.
Canale Italia 84 (è la versione satellitare di Canale Italia 84 DTT). E' visibile su tutti i decoder/tv anche SD.
Canale Italia (da alcuni giorni trasmette prevalentemente la programmazione di Canala Italia 4, e saltuariamente trasmette una programmazione senza logo). E' visibile solo sui decoder/tv HD.
Canale Italia 2 (da alcuni giorni trasmette la programmazione di Italia 142 senza logo di rete. Quindi le televendite di Casa Italia). Il canale è sintonizzabile su tutti i decoder/tv anche SD, ma è visibile solo sui decoder HD. Sui decoder SD si sentirà solo l'audio.

Le frequenze sono rispettivamente queste:
12245 H 29900 5/6 DVB-S
12245 H 29900 5/6 DVB-S
10853 H 29900 2/3 DVB-S2
12673 V 29900 5/6 DVB-S

In soldoni, allora è normale che io veda solo i primi due visto che ho un decoder solo SD... Dico bene?

Quindi mi confermi che la rete "canale 53" non è visibile via satellite, solo dtt...

In soldoni, allora è normale che io veda solo i primi due visto che ho un decoder solo SD... Dico bene?

Quindi mi confermi che la rete "canale 53" non è visibile via satellite, solo dtt...

Si è normale ;) Italia 53 non c'è. Ma ormai trasmette 24/24h o quasi televendite... Tempo fa l'unico programma che c'era in onda... Notizie Oggi Linea Sera era visibile su Canale Italia (freq. DVB-S2 10853) e quindi era visibili solo sui decoder/tv HD.

Il senso è che non fanno parte della piattaforma tivùsat ovvero non sono compresi nella numerazione tivùsat. Sono visibili in chiaro con qualsiasi decoder sat o tv con tuner sat quindi decoder tivùsat inclusi. Per chi ha tivùsat i canali sono fuori numerazione ovvero non hanno un numero LCN prestabilito ma si trovano su un numero variabile oltre il 1000.

Si è normale ;) Italia 53 non c'è. Ma ormai trasmette 24/24h o quasi televendite... Tempo fa l'unico programma che c'era in onda... Notizie Oggi Linea Sera era visibile su Canale Italia (freq. DVB-S2 10853) e quindi era visibili solo sui decoder/tv HD.
Eh, hai detto niente... cercavo proprio il canale per vedere quell'unico programma, che mi pare molto interessante.
Va bè, vedo che anche sul loro sito ci sono le repliche disponibili via web.
Ma scusa un po', notizie oggi possibile che ci sia anche su canale italia 83, al mattino prima delle 8 (quindi non la versione "LineaSera" intendo)?
Perchè a volte se non ricordo male ci sono già inciampato di sfuggita... mi darai faccio prima a guardare sul loro palinsesto...

Ok, grazie per le prontissime risposte!
Ciao a tutti!

Indietro
Alto Basso