Quali canali con tessera Sky scaduta su Hot Bird?

sergio1989

Digital-Forum Master
Oggi stavo sistemando un po di vecchia attrezzatura ancora funzionante ma sostituita con componenti più recenti, mi sono imbattuto in un vecchio decoder sky con dentro la scheda sky, ovviamente "scaduta" abbonamento non più rinnovato, e ho visto che da la possibilità di vedere i canali cielo e tv8 presenti su Hot Bird a 13E, che senza scheda risultano criptati. Questo mi ha fatto sorgere la curiosità, ci sono altri canali visibili con le schede sky non più attive? (Abbonamento scaduto/non rinnovato)

Prima dell'avvento di Tivusat se non sbaglio era presente la codifica Sky sui canali Rai e Mediaset, è rimasto qualcos'altro oltre ai già citati tv8 e cielo?

Grazie

Quella tessera funziona per vedere i canali codificati NDS che non serve l'abbonamento, ma va utilizzata in un decoder ufficiale Sky se no ha poca vita e viene del tutto disattivata.

Basta che fai zapping sulla lista canali Sky a partire dal 100, quelli che si vedono o sono in chiaro o codificati NDS ma visibili con la tessera. I canali Rai non hanno la codifica NDS e quindi ad esempio saranno criptati durante una partita su Rai 1 e telefilm del tardo pomeriggio su Rai 2.

Se non puoi collegare il decoder e vuoi sapere quali sono quei canali, ti faccio poi una lista indicativa dei canali visibili.

@sergio1989: la lista la trovi sotto, devi considerare questi canali:

- azzurro non in grassetto = canali cod. NDS visibili con la tessera scaduta;
- in "nero" = canali in chiaro visibili anche senza tessera;
- in "nero" + simbolo € azzurro = alcuni programmi codificati ma sempre visibili con quella tessera;
- in "nero" + simbolo $ = alcuni programmi criptati e non visibili.

Grazie Mille Papu :) hai fatto veramente un lavorone, domani aggiungo alla lista canali quelli visibili.

Piccolo OT
Vi spiego in breve cosa ho fatto, avevo in casa diveri si spositivi datati che non usavo più, ho recuperato un vecchio monitor LCD con solo ingresso VGA, che ho collegato al decoder Atlas 200 tramite HDMI usando un convertitore HDMI - VGA, per l'audio ho collegato all'adattatore HDMI - VGA un paio di vecchie casse per computer dismesse e sostituite da anni con un 2.1 subwoofer più L-R. Avevo buttata in un angolo la vecchia parabola da 80cm che usamo prima delle 120 motorizzata, allora ho unito il tutto e sta funzionando.

Mi sono ricordato che in un vecchio decoder sky, con sola uscita SCART c'era una card sky che ho provato a mettere nel Atlas 200 e ho scoperto che viene letta e funziona ancora, ma non sapevo di questo problema del blocco totale se usata in un decoder non sky

Questo mi ha fatto sorgere la curiosità, ci sono altri canali visibili con le schede sky non più attive? (Abbonamento scaduto/non rinnovato)
- azzurro non in grassetto = canali cod. NDS visibili con la tessera scaduta;
...
Sono solo una manciata di canali (oltre ai due citati i WB e pochi altri)
TV8, cielo
Nove, Giallo, MotorTrend, HGTV
Realtime, DMAX, Food Network, K2, Frisbee
Horse TV, Super

ovviamente oltre i canali free
Niente da fare per i mediaset e la7, la7d

Ultima modifica:
Hanno cambiato qualcosa negli ultumi mesi/anni o forse dipende dalla versione della tessera? Non ricordo esattamente quando provai a ricollegare il myskyhd con la tessera 0003 che mi hanno lasciato, mi pare che si vedessero anche i Mediaset e La7.

Ultima modifica:
Ho fatto una prova e i Mediaset HD non si vedono, se riesco più tardi provo con la7

Eventualmente riporta i primi 4 numeri della smartcard (0001, 0002...) e il tipo/modello di decoder.

Confermo che non si vedono neanche la7 e la7d ho sintonizzato la frequenza 11919 V 29900

La tessera inizia con 0002, e la sto usando in un decoder Cristor Atlas 200 HD

Allora penso che dipenda dalla tessera se effettivamente con la 0003 si vedono anche i Mediaset.

Se metto quella 0003 nello Sky Q dell'abbonamento dove c'è una 0004, dite che si incasina qualcosa?

La 0003 non ha un abbonaento attivo? Penso che al massimo non la legga o non apra i canali :unsure: però è una supposizione, magari aspetta qualche risposta da chi ne sa più di me sul funzionamento degli skybox e delle tessere

OT
Che cosa stanno a indicare i numeri iniziali della tessera? 0001, 0002, 0003 ecc?

Più vanno avanti col numero e più sono recenti come grafica, versione della codifica e più sicure alla pirateria. Gli abbonati attivi dovrebbero avere solo più le 0003 e 0004, hanno dismesso le tessere e anche i decoder sat più vecchi.

Io ho la 0004 dell'abbonamento nello Sky Q e una 0003 che mi avevano lasciato assieme al myskyhd, quando provai a ricollegarli mi pare che si vedessero anche i Mediaset. Ma un tentativo in un altro decoder Sky presto lo faccio.

Ma ora che è stata comprata dall'americana Comcast rimarrà sempre legata all'Inghilterra o che succederà alla grafica di eventuali nuove card o altro?
Design dei decoder e delle nuove card futuri?

Ora puntano su Sky Stream via internet, il decoder è una scatolotto quadrato e su decoder, telecomando e menù c'è sempre il classico logo di Sky, idem i loghi dei canali. Sky resterà una cosa a se stante indipendentemente dalla proprietà, con legate tra loro Sky UK (da dove arrivano di solito le novità), Italia e Germania.

Ho inserito quella vecchia tessera 0003 in decoder non di Sky già collegati alla parabola e compatibili con le varie codifiche, ma non apre la visione di nessun canale come TV8, Nove, i Mediaset... O dopo anni di inutilizzo si è disattivata o funziona solo più in un decoder Sky ufficiale, se riesco riprovo poi a collegare il myskyhd in cui funzionava.

Strano non apra almeno tv8 e cielo, io riesco a vederli con la 0002, riesco a vedere anche Dmax, nove ecc... Mentre niente per Rai, Mediaset e la7

Ho provato con una scheda 0004 scaduta, la situazione è peggiorata rispetto alle 0002, con la 4 non riesco a vedere i canali con codifica nds3 come cielo e tv8 nonostante abbiano anche la nds4, ma riesco a vedere ad esempio La7d che ha solo nds4 e non è visibile con la scheda 0002. Niente da fare con i canali rai quando codificano, Mediaset e la7HD. Purtroppo non ho la possibilità di provare con un decoder sky

Indietro
Alto Basso