avid69
Digital-Forum Senior Plus
Salve ho una logaritmica e vorrei amplificarla, posso amplificarla con un amplificatore di linea o serve un amplificatore specifico, grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:Per far funzionare l'amplificatore effettivamente serve l'apposito alimentatore in casa. Questo fornirà la corrente continua a 12 V all'amplificatore tramite lo stesso cavo d'antenna di discesa.
Eventualmente per dividere in due il segnale, sappi che esistono alimentatori che incorporano un partitore a due uscite e che, di conseguenza, sono provvisti per l'appunto di doppia uscita TV.
Se invece hai bisogno di dividere in due il segnale già sul palo dell'antenna, allora ti occorre un partitore a due uscite da palo. Questo partitore (da collocare dopo l'amplificatore) dovrà però permettere che avvenga il transito della corrente continua tra l'uscita alla quale sarà collegato l'alimentatore in casa e l'ingresso col cavo che arriva dall'amplificatore a monte. Solitamente la maggior parte dei partitori da palo hanno questa possibilità su una o su tutte le uscite. Quando un'uscita di un partitore permette il passaggio della corrente continua, solitamente è contrassegnata con CC oppure con DC.![]()
AG-BRASC ha scritto:La Fracarro va bene come marca.
Solo, mi pare che il PP12DC non sia un partitore da esterno e che richieda l'installazione all'interno.
Per l'uscita del partitore da collegare all'alimentatore, se rileggi bene tutto il mio precedente post, ho spiegato già tutto...![]()