Quale 55 pollici scegliere?

alemar93

Digital-Forum New User
Salve sono nuovo del forum anche se leggo da molto le vostre discussioni su vari argomenti.
Sono in procinto di acquistare una nuova tv e sono indeciso principalmemte tra 4 modelli, considerando che potrei averli più o meno per la stessa cifra intorno ai 600 euro.
Chiedo quindi consigli a riguardo.
I 4 modelli sono:
- TCL QM8B
- HISENSE U7
- LG QNED87
- SAMSUNG QE55QN85

Vi ringrazio in anticipo

Salve sono nuovo del forum anche se leggo da molto le vostre discussioni su vari argomenti.
Sono in procinto di acquistare una nuova tv e sono indeciso principalmemte tra 4 modelli, considerando che potrei averli più o meno per la stessa cifra intorno ai 600 euro.
Chiedo quindi consigli a riguardo.
I 4 modelli sono:
- TCL QM8B
- HISENSE U7
- LG QNED87
- SAMSUNG QE55QN85

Vi ringrazio in anticipo
Se ti interessa android mi sa che non la nessuno dei 4

Scarterei il QNED perché è quello che ha la retroilluminazione (edge led) peggiore e ha il rapporto prezzo / qualità peggiore (intendiamoci è un buon televisore ma non aggiunge molto rispetto ai modelli delle serie UT) rispetto agli altri.
Pannello ips...va bene per contenuti "chiari". (programmi tv, sport) Per quelli scuri (film) le varie gradazioni scure tendono a impastarsi perciò l'immagine perde di profondità

Samsung ha retroilluminazione miniled più accurata . Il pannello dovrebbe essere VA generalmente meglio.

TCL QM8 sulla carta meglio del Samsung. Pannello senz'altro ottimo, è una google tv. Sarebbe da preferire per chi è interessato a questo sistema.

HISENSE U7 simile a TCL ma ma sistema VIDAA proprietario

per questi ultimi due non ho idea di come sia il comfort d'uso soprattutto per la parte tv e per la visione dei contenuti SD (in genere migliore su LG e Samsung) e l'eventuale assistenza.

La mia classifica, per l'uso che ne farei io (cioè tv) sarebbe...
Samsung
Lg
Hisense
TCL

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso