Puntamento Intelsat 9 est (Aiuto)

Parabolafacile

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2015
Messaggi
1
chiedo un aiuto, sto puntando una parabola da 85 su intelsat 9 est per vedere duna tv in hd in chiaro, sapete indicarmi se la frequenza 11968 verticale è corretta e da Terni quale azimut ed elevazione devo tenere. In pratica mi prende hotbird e non riesco a settare intelsat 9 est.
Ho un misuratore di campo combo stm 8800 che non riceve immagini in hd ma il segnale lo riceve. Grazie
 
Ciao il satellite a 9°E è Eutelsat non Intelsat. Se riesci a puntare Hotbird, basta che sposti di poco la parabola verso est, forse non è neanche necessario correggere l'elevazione ma se lo fai dovresti alzare o abbassare di pochissimo. Le frequenze puoi prenderle da qui: http://www.lyngsat.com/Eutelsat-9A.html
 
Ciao e benvenuto :)

Come ti ha già detto Papu, il satellite è l'Eutelsat 9A e non l'Intelsat 9 (che è un altro satellite). Il tuo strumento dovrebbe essere il TSM-8800, non è compatibile con la modulazione DVB-S2, usata sulla frequenza 11958 V e quindi non dovrebbe agganciare proprio quel transponder.... prova a puntare prima Hot Bird, poi imposta lo strumento con i seguenti parametri Freq:11938 Pol:H SR:27500 Fec:3/4 e sposta leggermente la parabola verso ovest, fino ad agganciare il segnale... poi ottimizza il tutto per il massimo segnale possibile, facendo dei micro spostamenti in entrambe le direzioni e regolando anche l'elevazione.
 
@Papu

"Ciao il satellite a 9°E è Eutelsat non Intelsat. Se riesci a puntare Hotbird, basta che sposti di poco la parabola verso est......"

Direi invece che per arrivare ai 9 gradi est la devi muovere verso ovest visto che ti devi allontanare dai 13 est...
 
Indietro
Alto Basso