puntamento intelsat 1002 1 ovest

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Qualcuno sa darmi indicazioni relative al puntamento di questo satellite? Sono in provincia di Roma, l'elevazione datami da una ricerca internetr è 39.7, riesco a prendere i 5 Ovest ma l'1 Ovest niente! Qualcuno sa darmi indicazioni precise relative al puntamento : cosa sbaglio?

franco48 ha scritto:
Qualcuno sa darmi indicazioni relative al puntamento di questo satellite? Sono in provincia di Roma, l'elevazione datami da una ricerca internetr è 39.7, riesco a prendere i 5 Ovest ma l'1 Ovest niente! Qualcuno sa darmi indicazioni precise relative al puntamento : cosa sbaglio?

Anch'Io sono in provincia di Roma (Guidonia),ho un impianto motorizzato e l'1 ovest lo ricevo molto bene.....io ho fatto il puntamento su hot bird (elevazione sul motore a 39°) poi i settings con protocollo usuals hanno fatto il resto.....segno che il puntamento iniziale era corretto.....prova ancora è solo questione di pazienza

Sul sito http://www.dishpointer.com/?satellite=3590 ho cercato i parametri per ricevere l'intelsat 10-02 1.0W.
Io mi trovo sul litorale di Roma e ho trovato questi parametri:
ELEVAZIONE : 40°
AZIMUTH (magnetico): 197,7° (da cui si ricaverebbe 17,7° W rispetto a sud )
LNB skew : 14,7°.
Secondo il footprint del satellite (DIGITV-spot 3- 54,4dbW)su tutta l'italia va bene la parabola che si usa anche per hotbird (45-60 cm)
Buona visione
Valter

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso