Pulizia ugelli Epson

babene

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti, ho due cartucce che stampano male...conoscete un modo per pulire gli ugelli? O meglio, posso farlo io senza portare tutto in assistenza? Vi è mai capitato?

La pulizia testine della stampante non mi risolve il problema, consuma soltanto l'inchiostro. Stampo poco per cui succede tutto questo, appena risolvo utilizzerò la stampante molto di piu. Grazie.

Facendo la pulizia due o tre volte cambia la zona in cui ti stampa male ? Usi cartucce originali ? Se cambia la zona può essere che ci sia della sporcizia sulla testina di stampa che si muove e pertanto direi di insistere un po' con la pulizia, se poi non riesci puoi provare un kit per la pulizia delle testine come dici, ma prima dovresti verificare la compatibilità del kit con la tua stampante. Se invece non cambia la zona insistere più di tanto non serve e direi di passare al kit di pulizia: dovrebbe essere un siringa completa di un tubetto adattatore che inietta un liquido nei condotti della testina. Attenzione a non usare certi prodotti aggressivi: se il kit non è fornito di liquido puoi provare prima con la sola acqua calda. Adesso non vorrei dire una eresia ma mi sembra che in casi particolarmente ostici alcuni hanno usato solo una goccia di ammoniaca diluita nell'acqua calda. Il calore aiuta nello sciogliere i residui di inchiostro secco. Sul fatto di provare un kit per la pulizia da soli non ho una risposta ...

Ma c'è un Kit di pulizia proprio per la Epson PX730 ? Io ho acquistato un kit generico per la mia Epson Stylus Photo R800 ed è andato bene ma reputo di essere stato fortunato in tal senso, comunque non sono certo un esperto in tal senso.

Appunto con un kit di di pulizia. Per esempio cerca su amazon.it

Kit di pulizia per testine di stampa a getto d'inchiostro

Dicono che è fatto in Germania. Prima però verifica se riesci a togliere le cartucce e infilare il tubicino che dovrebbe poi coincidere come grandezza con l'uggello. Certo che dovresti essere affezionato alla tua stampante per fare una cosa del genere, comunque io non dovrei dire nulla a riguardo di ciò per la mia Stylus Photo R800 che a 8 cartucce :D

Se provi ricorda di lasciare asciugare l'acqua che immetti nella stampante ... dopo avere eliminato l'eccesso di acqua lascia asciugare un giorno o due la stampante staccata dalla corrente.

E' buona la mia stampante..ecco perchè :) e poi mi dispiace cambiarla...voglio tentare di risolvere :)

Grazie anche a bobbys :)

ma io uso la funzione "pulizia ugelli" che è compresa cliccando su proprietà!

@bobbys

Si se uno ha già tutto e va bene.

@babene

Io non so se può andare bene per la tua stampante.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Allora mi sa che proverò a prendere una siringa, tubicino e inserire acqua calda...iniettarla e risucchiarla, come dice il video..provo prima cosi e vedo se risolvo :)

Attenzione a far asciugare la stampante per bene prima di dare corrente elettrica. :)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso