Pubblicità programmi su schermo TV

lorix46

Digital-Forum Junior
Personalmente, trovo alquanto fastidiosa la pubblicità programmi, instaurata recentemente da Mediaset (e in misura minore anche da LA7 e TV2000) che compare in alto a sinistra dello schermo TV, durante TUTTA la trsmissione di diversi programmi. Niente di tutto questo per fortuna, su canali Tedeschi, Svizzeri, Francesi........

A me non piacciono neppure quelle escritte che indicano il programma in onda sporcando o disturbano la visione di un film, ma anche di qualsiasi altro evento. Ma uno lo sa cosa trasmettono, c'è l'epg, guide TV, internet, ecc...

Allo stesso modo, già da qualche tempo Mediaset ha allungato i tempi di pubblicità, durante le pause di riproduzione di film e telefilm che ci sono all'incirca ogni venti minuti, non solo con dosi massicce di autopubblicità dei propri programmi, ma anche con degli extra-time di pubblicità turistica (Valtellina et altera).Non contenta, adesso sta appunto ricoprendo di scritte fisse di autopubblicità, molti telefilm e film, ma per quel che mi riguarda è stata la goccia che fa traboccare il vaso e sto smettendo di guardare anche quel poco che poteva ancora interessarmi di Mediaset. Forse pensano di guadagnare ascolti, ma intanto perdono chi la pensa come me.

A me non piacciono neppure quelle escritte che indicano il programma in onda sporcando o disturbano la visione di un film, ma anche di qualsiasi altro evento. Ma uno lo sa cosa trasmettono, c'è l'epg, guide TV, internet, ecc...
Nemmeno a me... con quelle del programma in onda hanno cominciato una quindicina d'anni fa mi pare. Inizialmente facendo apparire il logo del programma solo alla ripresa dopo la pubblicità (mi pare il Maurizio costanzo show faceva così). Caso a parte "Striscia la notizia" che l'ha sempre avuto fin dalla nascita ('87-88)
Ora praticamente non c'è programma che non sia "marchiato" a video :doubt:
E pensare che sui canali inglesi (Bbc)... non c'è mai (o quasi) nemmeno il logo del canale...

E' una vergogna imbrattare le opere di registi con queste patacche che corrono per lo schermo. L'Italia non è capace di imparare a fare televisione dagli stranieri, va avanti a braccio, si copiano a vicenda Tv Pubblica e Privati, Privati e TV Pubblica, il risultato poi si vede, cioe' una televisione scadente dove a base di tutto ci sono trasmissioni politiche, a costo zero, dove li mi pare che gli spot non appaiono o se ci sono contenuti, chissa' perche'.

Z.K.;)

Sarà un caso, ma stasera, sui canali Mediaset, le scritte presenti costantemente in alcuni programmi in alto a sinistra sullo schermo TV avevano delle dimensioni molto più piccole dei giorni precedenti.

Ho visto solo ora questo 3d : detesto quelle scritte, insopportabili. Stanno davvero esagerando, per le promozioni imparino da USA, Canada e Australia che sono una via di mezzo tutto sommato accettabile e che in effetti prima di questa "deriva" tutta italiana usavano.

Per non parlare anche dei "serpentoni"... anche solo semplicemente il titolo del film, su Mediaset (su C5, I1, R4 in particolare )passa tre volte (finita la pausa pubblicitaria) con caratteri giganti dal 2012... usasse almeno un carattere meno invasivo come altre reti, tipo La7

Ieri ha iniziato anche la RAI a farlo su tutti i suoi canali, persino su quelli culturali come RAI5 e RAI Storia; anzi, vi sono stati momenti su questi ultimi due, che comparivano fisse sullo schermo ben tre serie di scritte contemporanee su tre dei quattro angoli dello schermo.....che stiano pensando di immetterne una anche al centro? Una VERGOGNA!
Come ho detto sopra, ho la fortuna di ricevere molti canali godibilissimi dall'estero e quasi senza scritte.

Vedo che siamo una nutrita schiera di 'indignati dalla pubblicità' .. Per mia fortuna la TV la vedo poco .. Certo, quel poco tempo, vorrei guardarla in santa pace..:(

Anche Sky lo fa, quando c'è la Formula 1 ti ricordano che c'è il calcio, quando c'è il calcio ti ricordano che c'è la motogp e così via. In generale le TV non lasciano guardare il programma in santa pace, sembra quasi che stai guardi un programma mediocre visto che ti dicono già che c'è qualcos'altro di meglio.

Indietro
Alto Basso