PSP o Nintendo DS ?

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Vorrei aquistare una delle 2, ma non conosco le differenze tecniche. Potreste schiarirmi le idee ? Quale scegliereste voi ? grazie a tutti

sono 2 esperienze di gioco molto diverse...
una non è nient'altro che una playstation...appunto portatile...l'altra (la DS) ha 2 display, il touchscreen insomma tutt'altra roba.

non avendo tempo di giocare a giochi lunghi alla tomb raider...io mi orienterei sulla DS(che cmq ha anche questo genere di titoli).

per le specifiche tecniche e anche le varie versioni e i giochi disponibili basta che fai un giro su wikipedia

Come ti hanno detto, sono console diverse per poter dare l'opinione definitiva. Comunque, io ho la psp e sono davvero molto contento, specie ultimamente che è migliorata - a mio avviso - la qualità dei giochi e dei servizi, ultimo in termini di tempo il "Go!Messenger".

Il mio consiglio da possessore di entrambe le console?

Se prendi il DS cerca questi giochi:

Animal Crossing: Wild World
Elite Beat Agents
Phoenix Wright: Ace Attorney
42 Classici senza tempo
Legend Of Zelda: Phantom Hourglass

Se invece prendi la PSP ti consiglio questi:

Ultimate Ghost'n'goblins
Locoroco
Metal Gear Solid: Portable Ops
God Of War: Chain Of Olympus
Ratchet & Clank: Size doesn't matter

Per il resto vale quello che ti hanno già detto: sono entrambe due ottime console destinate a due tipi di pubblico molto diversi; stai sicuro che in entrambi i casi ti porti a casa una delle migliori console attualmente sul mercato.

xyz ha scritto:
Se invece prendi la PSP ti consiglio questi:

Ultimate Ghost'n'goblins
Locoroco
Metal Gear Solid: Portable Ops
God Of War: Chain Of Olympus
Ratchet & Clank: Size doesn't matter
Se posso permettermi, aggiungerei all'elenco pure "Castlevania the Dracula X Chronicles" (che contiene anche un vecchio mitico episodio per PSOne come extra) e "Patapon".:evil5:
PS: bell'elenco!! E che te ne pare di "Final Fantasy VII Crisis Core"?? Non vedo l'ora che arrivi! :5eek: ;)

nonmeneviene1 ha scritto:
PS: bell'elenco!! E che te ne pare di "Final Fantasy VII Crisis Core"?? Non vedo l'ora che arrivi! :5eek: ;)

Quoto, e allora aggiungo alla lista anche "Capcom Classics Collection Remixed", che offre una ventina di giochi arcade classici da sala giochi e che ormai si recupera a 23 Euro comprese spese di spedizione su play punto com; oppure il seguito Capcom Classic Collection Reloaded a circa 15 Euro sempre dallo stesso sito, IMHO meno riuscito del reloaded ma contiene pur sempre Street Fighter II Championship Edition e Ghost'n'Goblins.

Ottimo acquisto per i nostalgici IMHO (e non abbiamo nemmeno nominato Final Fantasy Tactics, Daxter, Disgaea e Jeanne D'Arc)

EDIT: ...porko cane! Mi stavo dimenticando di Everybody's Golf... ci ho quasi fuso la PSP a forza di giocarlo appena acquistata la console

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Ottimo acquisto per i nostalgici IMHO (e non abbiamo nemmeno nominato Final Fantasy Tactics, Daxter, Disgaea e Jeanne D'Arc)

EDIT: ...porko cane! Mi stavo dimenticando di Everybody's Golf... ci ho quasi fuso la PSP a forza di giocarlo appena acquistata la console
Quoto anch'io! E per i nostalgici, già che ci siamo messi a elencare ;) , segnalo pure "Sega Mega Drive Collection" e pure la possibilità di scaricare alcuni giochi PSOne dal PSStore, io ad esempio ho "Crash Bandicoot". Sulle offerte, c'è pure "GTA Vice City Stories", che io comprai in bundle con la console e che ora se non erro è entrato nella collana Platinum.

PS: se ti viene in mente altro, scrivi pure :lol:

ti consiglio il DS
Oltre ai giochi sopra citati ci sono New Super Mario e alcuni deliziosi che sfruttano il pennino touch screen come Nitendo touch golf e Brian Age.
Se invece non hai mai posseduto una console forse è meglio il psp per farti una idea della grafica che rimane cmq inferiore a quella di una " semplice " ps2.

Grazie a tutti voi per i consigli, ho acquistato la PSP. Adesso però vorrei collegarla al TV ma ho un dubbio: Per videogiocare con la TV sono necessari obbligatoriamente connettori component ? Ho letto on line che attraverso i connettori composito è possibile guardare video e foto sul TV ma non i videogiochi. E' vero ? grazie ancora

gianni0279 ha scritto:
Grazie a tutti voi per i consigli, ho acquistato la PSP. Adesso però vorrei collegarla al TV ma ho un dubbio: Per videogiocare con la TV sono necessari obbligatoriamente connettori component ? Ho letto on line che attraverso i connettori composito è possibile guardare video e foto sul TV ma non i videogiochi. E' vero ? grazie ancora

Allora, esistono due diversi tipi di cavo per la PSP Slim & Lite:

* il cavo con uscita in composito

Con cui puoi vedere i film e le fotografie a tutto schermo, oltre ovviamente a poter ascoltare la musica. NON PUOI utilizzare i videogiochi con questo cavo.

* il cavo con l'uscita component

Con cui puoi vedere i film, le fotografie a tutto schermo, ascoltare musica *E* giocare con i videogiochi. Occhio che i giochi non occuperanno tutto schermo ma solo un rettangolo più o meno grande dello schermo; questo perchè la risoluzione nativa della PSP è di 480 x 272 e si deve adattare al formato dello schermo TV (solitamente 1280x720 oppure 1920x1080) e non possiede uno scaler interno per fare questo lavoro.

Personalmente ti consiglio caldamente di acquistare questo cavo della Blaze che trovi su play.com a circa 18 Euro, spese di spedizione comprese; è un cavo unico che possiede sia l'uscita in composito che quella in component, oltre ovviamente alle due uscite audio stereo; per cui ti basterà scegliere quali spinotti collegare a seconda della televisione e sarai sempre a posto.

xyz ha scritto:
Allora, esistono due diversi tipi di cavo per la PSP Slim & Lite:

* il cavo con uscita in composito

Con cui puoi vedere i film e le fotografie a tutto schermo, oltre ovviamente a poter ascoltare la musica. NON PUOI utilizzare i videogiochi con questo cavo.

* il cavo con l'uscita component

Con cui puoi vedere i film, le fotografie a tutto schermo, ascoltare musica *E* giocare con i videogiochi. Occhio che i giochi non occuperanno tutto schermo ma solo un rettangolo più o meno grande dello schermo; questo perchè la risoluzione nativa della PSP è di 480 x 272 e si deve adattare al formato dello schermo TV (solitamente 1280x720 oppure 1920x1080) e non possiede uno scaler interno per fare questo lavoro.

Personalmente ti consiglio caldamente di acquistare questo cavo della Blaze che trovi su play.com a circa 18 Euro, spese di spedizione comprese; è un cavo unico che possiede sia l'uscita in composito che quella in component, oltre ovviamente alle due uscite audio stereo; per cui ti basterà scegliere quali spinotti collegare a seconda della televisione e sarai sempre a posto.

Ti ringrazio di avermi chiarito le idee, purtroppo non ho TV con ingressi component al momento, quindi non potrò videogiocare con la TV ? O esiste un convertitore/adattatore ? grazie ancora

Indietro
Alto Basso