Psp + Mp3 + Video, Come Fare?

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti, a mio figlio ieri per la prima comunione gli hanno regalato la psp,
com memoria da 1 giga
lo ammetto che stò invecchiando;) , ma nenache leggendo le istruzioni sono riuscito ad inserirgli qualche canzone
ho collegato la memoria al pc, gli ho mandato una decina di mp3, sia senza cartella, sia sotto la voce musica, risultato:
lei dice che non esistono brani audio
stessa cosa con i video
sapreste gentilmente aiutarmi( ci)
ciao

Vediamo se ti posso essere utile...
Se hai il cavetto usb per collegare la psp al pc:
1) Collega il cavo dalla psp (con all'interno la memory stick da 1 gb) al pc;
2) Accendi la psp e vai sull'icona "Impostazioni" (quella con l'immagine della valigietta);
3) Scendi in basso sino alla voce "Connessione usb" e premi X, ora il computer dovrebbe riconoscere la psp come un nuovo disco removibile;
4) Vai in Risorse del Computer nel pc e fai doppio click la voce "Disco removibile";
5) Dovresti trovare 2 cartelle una nominata "Mp_Root" e una "Psp", seleziona quella Psp;
6) Dovresti trovare altre 6 cartelle così denominate:
-"COMMON"
-"GAME"
-"MUSIC"
-"PHOTO"
-"SAVEDATA"
-"SYSTEM"
Seleziona Music se vuoi inserire della musica (in formato mp3, ac3 e wma) oppure Photo (in formato jpeg) se vuoi inserire delle foto.

Se non hai il cavetto usb
1) Puoi utilizzare un lettore di card per leggere la memory stick da 1 gb e seguire poi i punti 4,5,6.

Spero di esserti stato utile... cmq è molto più semplice a farsi che a dirsi.

Ciao e forza Juve!!! ;)

cigriffo ha scritto:
ho collegato la memoria al pc, gli ho mandato una decina di mp3, sia senza cartella, sia sotto la voce musica, risultato:
lei dice che non esistono brani audio
stessa cosa con i video
sapreste gentilmente aiutarmi( ci)
ciao
Scusami avevo dato una lettura un pò troppo superficiale... tutto quello sovraelencato quindi lo hai già fatto per inserire i brani mp3 nella psp... se i formati sono quelli esatti non dovrebbero esserci problemi ;)
Per i video il discorso cambia... vanno convertiti nel formato mpeg 4... esistono vari programmi gratuiti per farlo... io ne conosco 2: Psp Video Express e Psp Video 9.
Il video mpeg 4 e il file thm che otterrai dopo la conversione vanno inseriti nella cartella "100MNV01" sottocartella della voce MP_ROOT per essere visualizzati sulla psp.

Ultima modifica:
grazie mille amico juventino!
sono riuscito con dei brani audio mp3, tranne che con i video
non vanno bene i divx?
quali ci vogliono?
a me piacerebbe inserirgli dei divx video

I video vanno prima convertiti nel formato mpeg 4... esistono vari programmi gratuiti per farlo... io ne conosco 2: Psp Video Express e Psp Video 9.
Il video mpeg 4 e il file thm che otterrai dopo la conversione vanno inseriti nella cartella "100MNV01" sottocartella della voce MP_ROOT per essere visualizzati sulla psp.

cigriffo ha scritto:
grazie mille amico juventino!
sono riuscito con dei brani audio mp3, tranne che con i video
non vanno bene i divx?
quali ci vogliono?
a me piacerebbe inserirgli dei divx video
c'è un programmino per comprimere i video e metterli sulla psp,purtroppo mio figlio è ancora a scuola,altrimenti ti darei il nome del programma stesso
sono arrivato tardi,ti ha gia risposto.....

grazie mille di cuore ragazzi
dopo provo quei programmini
ciao

Attenzione al nome che dai ai file video: devono essere scritti in maiuscolo (sia il nome che l'estensione) e devono essere con il formato M4Vxxxxx.MP4 e M4Vxxxxx.THM dove le x sono un numero di 5 cifre.

I file devono essere messi nella cartella 100MNV01.

Indietro
Alto Basso