Ps3 si accende e si spegne

spidi99

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti ho una ps3 da 320 gb e quando la accendo il la luce diventa verde per 2 secondi e poi si spegne del tutto poi per far tornare il pulsante rosso lo premo altre 2 volte con può essere?

Dovevi aprire il thread nella sezione "videogames", dopo essersi spenta, devi scollegarla dalla corrente per far tornare il led rosso? potrebbero essere problemi di alimentazione.

No schiaccio un altra volta il tasto di accensione e si accende la spia rossa

Ho cambiato l alimentatore con un altro funzionante ma niente fa uguale

No ha tre anni e mi hanno detto alla mediaworld che costa 150 € a mandarla in assistenza non si può fare niente?

No ha tre anni e mi hanno detto alla mediaworld che costa 150 € a mandarla in assistenza non si può fare niente?

E' Sony che richiede 150 Euro e poi non te la riparano ma te ne danno un'altra rigenerata. Ti ricordi per caso che firmware hai nella ps3? il 4.45 dava problemi ad alcune console (soprattutto con HD grandi) del tipo che c'erano problemi durante l'avvio, poi sistemato con il 4.46.

Può darsi che abbia il 4.45 perché l'ho aggiornata circa 2-3 mesi fa e ho una tv da 50". Non si può installare una versione più recente?

Può darsi che abbia il 4.45 perché l'ho aggiornata circa 2-3 mesi fa e ho una tv da 50". Non si può installare una versione più recente?

Puoi aggiornare tramite pen drive, guarda questi due link:
http://it.playstation.com/system-software/
http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item626582/Funzioni-aggiornamento-%28versione-4-46%29/

Per aggiornarla dato che non ti parte in normale, prova almeno ad entrare in modalità protetta in questo modo:
Procedura di avvio della Modalità protetta (dalla guida Playstation):
- Verifica che la spia di accensione del sistema PS3 sia illuminata in rosso fisso e spegni l'interruttore MAIN POWER (accensione).
- Accendi l'interruttore MAIN POWER (accensione) e tieni premuto il tasto di accensione.
- Attendi che siano trascorsi cinque secondi dall'emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
- Dopo 10 secondi, viene emesso un altro breve segnale acustico e il sistema si spegne (a questo punto puoi rilasciare il tasto).
- Tieni nuovamente premuto il tasto di accensione.
- Attendi che siano trascorsi cinque secondi dall'emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
- Rilascia il tasto passati sette secondi dall'emissione di due brevi segnali acustici.
- Segui le istruzioni a schermo, premi il tasto PS per avviare il sistema in Modalità protetta.

E poi vai sull'opzione per aggiornare il sistema, inserendo la pen drive con il firmware.

Se anche così non dovresti risolvere o non riesci ad entrare in modalità protetta per via del problema, allora è probabilmente un problema di alimentazione e in questo caso hai bisogno dell'assistenza.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso