PS3 40gb-60gb

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior Plus
Ho acquistato a natale una ps3 da 40gb ma non ha la retro per i giochi ps2 come la 60gb,anche se ho letto che ci sono lo stesso dei problemi nel fare girare molti giochi , recentemente in un negozio ho visto la 60 ancora in vendita e mi sono mangiato le mani perchè è quella che avrei voluto ma l'avevo cercata senza successo, ma non riesco a spiegarmi perchè sony ha tolto dal mercato un prodotto con la retro per ps2 e ne ha inserito un'altro senza quella caratteristica?, vorrei qualche parere in merito!.

E stata mesa in vendita quella da 40gb per la vendita. La ps3 da 60gb e più cara. Quindi la sony ha messo una in vendita da 40gb ma senza retro per i giochi ps2. Tutto per la vendita.

Io vorrei prendermi la play 3 ... la sto cercando a prezzo equo e dovunque giri ormai si trova solo la versione 40 gb
Frà le altre cose a natale si trovavano dei bundle a 399 euro...chi col Pes e chi col Fifa ... io da astuto ho deciso di aspettare che passassero le festività perchè pensavo scendesse ... morale la play 3 da 40 gb è scesa a 370 ... ma han tolto il gioco...con il risultato che se lo compri a parte ( il fifa e il pes costano circa 40-50 euro ) alla fine la paghi di più:eusa_wall:

Il mio dilemma però nasce dal fatto che su ebay sono apparse in prevendita delle play 3 a 60 gb con il boundle con 2 giochi ( esattamente quello esaurito ai primi di Dicembre ) ... il venditore ( che all'apparenza dai feedback pare affidabile) però specifica che il prodotto sarà disponibile da fine Febbraio appena la Sony lo fornirà...questo mi da da pensare che la Sony rimetterà in circolazione la Play 60gb in boundle...non volendo fare l'errore sopra l'errore (ovvero comprare la play a 40gb ...e ritrovarmi frà 2-3 settimane con la 60gb magari in offerta) QUALCUNO HA NOTIZIE CIRCA LA RIEMISSIONE IN COMMERCIO DA PARTE DI SONY DEL BOUNDLE CON LA PLAY A 60GB ?

Quella da 60GB, dall'ultimo comunicato ufficiale Sony, verrà venduta fino ad esaurimento scorte.

Se ne trovi una da 60GB da qualche parte, buttati a pesce e comprala.

Cercando su google ho trovato un sito che la vende a 489 euro....

Ti mando un PM.

Secondo me, vale la pena di prendere quella da 60 solo se si possiedono giochi originali per la PS2, altrimenti i 200 euro circa in più sono uno spreco.
Il lettore di schede di memoria e le 2 porte USB in più (oltre alla retrocompatibilità PS2) non valgono quella cifra.
Al contrario, se si possiedono giochi PS2 e si desidera utilizzare una sola console, allora il gioco potrebbe valere la candela.
Ciao !

La PS3 da 40 GB, inoltre, non legge i Super Audio CD.

La differenza è di 100 euro: 499 lo starter pack con PS3 da 60GB, 399 la PS3 40GB.

Spiderweb ha scritto:
La PS3 da 40 GB, inoltre, non legge i Super Audio CD.

La differenza è di 100 euro: 499 lo starter pack con PS3 da 60GB, 399 la PS3 40GB.
Quanti SACD possedete ?
Ripeto: la differenza di prezzo si giustifica solo se si è in grado di sfruttare la retrocompatibilità con la PS2, altrimenti è inutile.
Il resto degli extra rispetta a quella da 40 GB (SACD, 2 porte USB in più, card reader...) sono gadget che solo in pochissimi casi possono fare la differenza.

Ciao !

e non dimenticate che quella da 40GB consuma molta corrente in meno che alla fine vuol dire risparmio sulla bolletta.
Miro77

Ovviamente non la penso cosi': avendo fotocamera digitale che usa SD cards le posso vedere direttamente sulla tv, la telecamera che registra in HD me la guardo direttamente con la PS3, la tastiera viene alimentata tramite USB e le porte mi servono, senza contare che le puoi usare anche con le pennette USB, quindi non mi sembra cosi' inutile, e poi parti gia' con un HDD piu# grande.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Ovviamente non la penso cosi': avendo fotocamera digitale che usa SD cards le posso vedere direttamente sulla tv, la telecamera che registra in HD me la guardo direttamente con la PS3, la tastiera viene alimentata tramite USB e le porte mi servono, senza contare che le puoi usare anche con le pennette USB, quindi non mi sembra cosi' inutile, e poi parti gia' con un HDD piu# grande.

Ciao ciao ;) ;)
Relativamente alla comodità della visione delle foto direttamente dalla scheda di memoria e al collegamento della videocamera HD hai ragione.
Il discorso relativo alla quantità di porte USB mi sembra un po' "tirato", come anche quello relativo alle dimensioni dell'HDD (utilizzandola ti rendi conto che una ventina di GB sono già sufficienti per un uso normale, 40 sono abbondanti). Senza considerare, poi, la facilità della sostituzione con un hdd più capiente, con una procedura che è descritta nel manuale di istruzioni.
Comunque, come dicevo, qualora esistano delle esigenze reali, la PS3 da 60 GB ha delle features in più che possono risultare comode.
Rimane il fatto che costa parecchio in più, che è difficile da reperire e che, alla fine dei conti, si tratta di un prodotto ormai fuori produzione.
Ciao !

Ti posso assicurare che 60GB se navighi e scarichi dal PSN sono veramente pochi.

Tra filmati, demo e giochi acquistati ho già cancellato roba parecchie volte a causa dell'HD pieno.

Sto seriamente pensando di farmene uno più capiente!

Hehehehehe !
Se non si fa mai pulizia, anche 250 GB prima o poi diventano pochi...

Se insieme al BluRay avessero messo un masterizzatore DVD sarebbe tutto molto più pulito, perchè i filmati posso anche trasferirli su un HD esterno e poi masterizzarli con il PC, ma i giochi sono costretto a tenerli sull'HD.

Se ci fosse la possibilità di masterizzare i giochi acquistati sul PSN non sarebbe male!

Una curiosità relativa ai giochi acquistati: se li cancelli dall'HD, dopo hai la possibilità di scaricarli di nuovo senza pagare ? Questo potrebbe dar luogo a forme di pirateria (usi lo stesso account PSN su due macchine diverse), quindi secondo me la cosa non è possibile, ma un mio collega dice di si.
Tu hai mai provato ?
Lo stesso dicasi con la possibilità di masterizzare i giochi: si potrebbero "trasportare" facilmente da un utente all'altro, a meno di blindarli con meccanismi di autenticazione doppi, quali utente ed ID della PS3.
Ciao !

Se non ricordo male, l'acquisto del gioco ti permette il download dello stesso per cinque volte al massimo utilizzando l'account con cui l'hai acquistato (anche da Play3 diverse).

In teoria si potrebbe fare un acquisto comune dividendo la spesa e scaricando il sw su Play diverse.

Non prendere quanto scritto come verità pura, ma ai tempi mi pare fosse così....

Miro77 ha scritto:
e non dimenticate che quella da 40GB consuma molta corrente in meno che alla fine vuol dire risparmio sulla bolletta.
Miro77

caspiterina!!!mica scherzi,eh!?
e mi sapresti quantificare in € il risparmio annuale?

Spiderweb ha scritto:
Se non ricordo male, l'acquisto del gioco ti permette il download dello stesso per cinque volte al massimo utilizzando l'account con cui l'hai acquistato (anche da Play3 diverse).

In teoria si potrebbe fare un acquisto comune dividendo la spesa e scaricando il sw su Play diverse.

Non prendere quanto scritto come verità pura, ma ai tempi mi pare fosse così....

è quasi tutto giusto,ma: nella ps3 si mette un nome utente e a quel gioco scaricato in comune "il mio amico" può giocarci solo ed escllusivamente col mio nome utente e ciò gli consentirebbe anche di accedere alla mia carta di credito linkata etc.
Nel caso poi dell'online NON ci spossono essere collegate contemporaneamente 2 persone...
in poche parole: meglio spendere
pirateria? nessuno c'è ancora riuscito (X FORTUNA)

Indietro
Alto Basso