Proposta di inserimento nuovo canale in digitale terrestre!

giulio3x

Bannato
BANNATO
Salve a tutti, leggo da molti giorni il forum e noto un generale accordo tra tutti (specie nel topic copertura veneto tanto per fare un esempio) che il digitale sta facendo piazza pulita di canali inutili come quelli locali che trasmettono per la stragrande maggioranza della giornata televendite e pubblicità che, se da un lato servono come il pane per sopravvivere, dall'altra mantengono una qualità del canale non troppo elevata (a parte i canali che sono nati solo per questo tipo QVC).
Dicevo che leggendo i vari commenti... si sente spesso dire e confermare una certa felicità per la chiusura di canali che trasmettono prettamente pubblicità e televendite... ma allora mi chiedo e scusate questa lunga premessa...

perchè non dare la possibilità di far rientrare come canale nazionale il famoso JUNIOR TV, canale televisivo che in passato neanche troppo lontano trasmetteva sulle tv locali di tutta italia nei pomeriggi e che ha trasmesso i cartoni animati e le serie animate più famose degli anni 90 e i primi anni 2000?

In rete ho letto che tantissime persone vorrebbero rivedere questo canale, c'è gente che è cresciuta con questo canale vedendo tantissimi cartoni animati alcuni negli ultimi tempi pure passati alle tv nazionali come italia1.

Voi che ne pensate? Spero che qualcuno legga e faccia da tramite per questa idea che secondo me farebbe contenti tantissimi ex ragazzi che la videro come me durante gli anni della scuola, durante i pomeriggi.

Voi mi direte... eh ma oggi ci sono già tanti canali, k2, fresbee, rai gulp, rai yoyo, boing, disney channel, nekotv e via dicendo.... ma io intenderei la riattivazione di junior tv per vedere i cartoni animati che trasmetteva allora rimetterli in onda adesso, non la vedo una brutta idea, che ne pensate? A voi con i commenti, chissà che qualcuno non prenda la palla al balzo ;)

s48019706770_1759760_6909.jpg

Non è una brutta idea, ma non è la gente che decide. Dipende dagli editori, se ne hanno l'intenzione ed il tornaconto.

JuniorTV sì se fosse come una volta un canale contenitore con una conduzione umana... se dovesse essere un altro dei tanti canali che butta contenuti così tanto per riempire il palinsesto, allora se ne potrebbe fare a meno.

Purtroppo dubito che Junior tv possa avere una rinascita...il marchio ora è di proprietà del gruppo profit (telecampione, odeon, reporter, telegenova.....) :eusa_wall:

LuProduction ha scritto:
JuniorTV sì se fosse come una volta un canale contenitore con una conduzione umana... se dovesse essere un altro dei tanti canali che butta contenuti così tanto per riempire il palinsesto, allora se ne potrebbe fare a meno.

Quoto.... alla fine cmq nn decidiamo noi....

giulio3x ha scritto:
Salve a tutti, leggo da molti giorni il forum e noto un generale accordo tra tutti (specie nel topic copertura veneto tanto per fare un esempio) che il digitale sta facendo piazza pulita di canali inutili come quelli locali che trasmettono per la stragrande maggioranza della giornata televendite e pubblicità che, se da un lato servono come il pane per sopravvivere, dall'altra mantengono una qualità del canale non troppo elevata (a parte i canali che sono nati solo per questo tipo QVC).
Dicevo che leggendo i vari commenti... si sente spesso dire e confermare una certa felicità per la chiusura di canali che trasmettono prettamente pubblicità e televendite... ma allora mi chiedo e scusate questa lunga premessa...

perchè non dare la possibilità di far rientrare come canale nazionale il famoso JUNIOR TV, canale televisivo che in passato neanche troppo lontano trasmetteva sulle tv locali di tutta italia nei pomeriggi e che ha trasmesso i cartoni animati e le serie animate più famose degli anni 90 e i primi anni 2000?

In rete ho letto che tantissime persone vorrebbero rivedere questo canale, c'è gente che è cresciuta con questo canale vedendo tantissimi cartoni animati alcuni negli ultimi tempi pure passati alle tv nazionali come italia1.

Voi che ne pensate? Spero che qualcuno legga e faccia da tramite per questa idea che secondo me farebbe contenti tantissimi ex ragazzi che la videro come me durante gli anni della scuola, durante i pomeriggi.

Voi mi direte... eh ma oggi ci sono già tanti canali, k2, fresbee, rai gulp, rai yoyo, boing, disney channel, nekotv e via dicendo.... ma io intenderei la riattivazione di junior tv per vedere i cartoni animati che trasmetteva allora rimetterli in onda adesso, non la vedo una brutta idea, che ne pensate? A voi con i commenti, chissà che qualcuno non prenda la palla al balzo ;)

s48019706770_1759760_6909.jpg
*

Junior tv è un marchio della profit e solo loro hanno i dirigendo marchio junior tv.
Prima o poi usciranno nuovi canali.
Ora è partito anime gold per il circuito 7 gold e su Mediaset premium c'è hiro.
Su SKY c'è man-gA.
Siamo solo all'inizio.

il problema è che i diritti di metà delle cose che trasmetteva junior tv ora sono in mano a mediaset.
quindi verrebbe fuori quasi un canale fotocopia di anime gold in pratica

ehehe fossero solo per mocciosi... ci sono ventenni e trentenni che guardavano junior tv e allora come adesso con i canali nuovi, diciamo che juniortv aveva quel qualcosa in più di quelli che sono attivi ora, poi ovvio che come dite ora è tutto in mano a profit e se vorranno saran loro che ci penseranno casomai, ma sarebbe indubbio bello rivederlo rivivere quel canale che ha fatto la storia degli anni passati per quel che concerne i canali per le serie animate ;)

dubito torni... il marchio come detto è del gruppo profit, loro stanno gia inguaiati di loro... al massimo si può sperare che vendano il marchio

Prima di inserire un nuovo canale all'interno di un mux non è che si decide di farlo da oggi a domani ma l'editore televisivo proprietario di quella determinata frequenza deve affittare lo spazio di un canale a chi vuole inserirsi dietro corrispettivo di pagamento di un affitto ovviamente e se non ci sono accordi l'inserimento non avviene e quindi sarà dato spazio ad altri ecco perchè nulla è semplice come si pensi dietro a tutto gira la questione io la chiamo "danaro". :D

Comunque ricreare Junior tv, come l'intende l'utente che ha aperto questa discussione, mi sembra difficilmente realizzabile.
Punto primo, i diritti tv di molti cartoni sono da rinegoziare direttamente con i licenziatari giapponesi, e qui sono dolori, perchè non sempre le trattative sono semplici da portare in porto.
Punto secondo, ci vorrebbe una struttura che realizzi anche contenuti propri, come il Baby show, e questo costa parecchio.
Punto terzo, la pubblicità, diventa sempre meno, visto il moltiplicarsi di canali tematici, quindi ho trovi ottimi sponsor che credono in te oppure diventa dura.
Inoltre come già riportato, il marchio è in mano ad un gruppo che al momento non si trova in forza.

ho appena mandato una mail alla profit sulla questione... vediamo se riceverò una risposta vi farò senz'altro sapere ;)

Scusami giulio3x, gentilmente puoi indicarci l'indirizzo e-mail a cui eventualmente scrivere? :eusa_think:

Purtroppo essendo la Profit difatto fallita non credo ci siano molte speranze... potevano farla rinascere negli anni passati (speravo di rivederla nel DTT nei Mux Profit, ma nulla... ), ma non lo hanno fatto...

Son stati davvero stupidi a chiuderlo, era un canale di grande successo i relay se la contendevano per ripeterla :D

Non credo nessuno risponderà a eventuali e-mail... per il semplice motivo che non c'è più nessuno :crybaby2:

Ci son solo 2 VCR automatizzati che ripetono sempre gli stessi programmi per riempire TLC e ODEON :icon_rolleyes:
Mi chiedo per quanto potranno andare avanti in questo stato :crybaby2:

fano ha scritto:
Purtroppo essendo la Profit difatto fallita non credo ci siano molte speranze... potevano farla rinascere negli anni passati (speravo di rivederla nel DTT nei Mux Profit, ma nulla... ), ma non lo hanno fatto...

Son stati davvero stupidi a chiuderlo, era un canale di grande successo i relay se la contendevano per ripeterla :D

Non credo nessuno risponderà a eventuali e-mail... per il semplice motivo che non c'è più nessuno :crybaby2:

Ci son solo 2 VCR automatizzati che ripetono sempre gli stessi programmi per riempire TLC e ODEON :icon_rolleyes:
Mi chiedo per quanto potranno andare avanti in questo stato :crybaby2:

probabile che il tribunale in caso di fallimento metta il marchio in vendita.

Junior tv è un marchio della profit e solo loro hanno i dirigendo marchio junior tv.
Prima o poi usciranno nuovi canali.
Ora è partito anime gold per il circuito 7 gold e su Mediaset premium c'è hiro.
Su SKY c'è man-gA.
Siamo solo all'inizio.
Se sei al corrente della situazione economica della Profit credo che puoi smettere di sperare.

Indietro
Alto Basso