Prolunga cavo audio

1marco79

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi ho bisogno di un mega consiglio! (come al solito)
La prendo larga...
A febbraio inizio la ristrutturazione di casa e faccio passare nel muri i corrugati con il cavo audio (nero/rosso) per poi installare un giorno, un home theatre.
Il giorno è arrivato ma ora mi trovo in difficoltà perchè la gran parte degli "ht" hanno tutti jack proprietari (almeno di quelli economici), mentre io pensavo che trovassi con più facilità gli "ht" con le "mollette" dietro per inserire il cavo passato durante i lavori.
Un ht econimico che ho trovato (LG DH4220S) potrebbe far al caso mio perche dietro il lettore ha le mollette, cosi ci inserisco tranquillamente i miei cavi, mentre dietro le casse no.
La domanda alla fine è: posso giuntare questi cavi delle casse in qualche modo?
Saranno compabili i miei fili con quelli delle casse?????
Mi gracchieranno?
Spero di esser stato chiaro nella mia descrizione del problema.
Grazie

non c'e' nessun problema in quanto tu puoi prendere qualsiasi spinotto e smontarlo, una volta smontato puoi saldarci il + e il meno del cavo audio. il + e' il polo in mezzo, il - e' il ferro che lo circonda.

non c'e' nessun problema in quanto tu puoi prendere qualsiasi spinotto e smontarlo, una volta smontato puoi saldarci il + e il meno del cavo audio. il + e' il polo in mezzo, il - e' il ferro che lo circonda.

nn ho spinotti.....dietro il lettore ho le "mollette", mentre nella cassa arrivano direttamente dentro.
Posso "giuntare"il cavo delle casse al mio esistente che poi arriva al lettore?

nn ho spinotti.....dietro il lettore ho le "mollette", mentre nella cassa arrivano direttamente dentro.
Posso "giuntare"il cavo delle casse al mio esistente che poi arriva al lettore?

si, pero' se il prodotto e' in garazia, facendo questa modifica, la perdi.

si lo so....ma nn credo di avere alternativa!!!Comunque se facessi questa giunzione non ci sarebbero problemi?E' una cosa che si fa?

non penso ci siano problemi, l unica cosa che non ho capito: hai un ht che ha le mollette, poi da li partono i tuoi cavi che vanno nel muro, e poi ci attaccheresti le casse? tali casse ora sonocollegate senza spinotti, ma fisse all' ht?

Sono nuovamente qui.
Ho finalmente preso l'HT e l'ho montato senza fissare le casse al muro perchè devo prendere ancora le staffe.
Praticamente l'ho montato tutto sul modile per provarlo, vedere come si sente.
Ma il problema è qui....dalla TV non lo sento!!!!
Io ho semplicemente collegato il cavo HDMI dall'HT alla Tv. Cambio le opzioni sulla tv, da casse tv a case estrerne (la tv tra parentesi mi dice: ottica:doubt:)....ma niente di niente!!! (la tv è questa 42LA6130)
L'HT non ha uscite ottiche....pagare poco/avee poco! :D
Quale passaggio mi sono perso?

Ultima modifica:
Ho visto che ce ne sono molte di queste situaizoni....vado a leggere qualcosa anche li.....

Ma il problema è qui....dalla TV non lo sento!!!!

mi viene un dubbio leggendo questa frase, non e' che vuoi sentire l' ht dalle casse della tv? non si puo'.

Io ho semplicemente collegato il cavo HDMI dall'HT alla Tv. Cambio le opzioni sulla tv, da casse tv a case estrerne (la tv tra parentesi mi dice: ottica:doubt:)....ma niente di niente!!! (la tv è questa 42LA6130)
L'HT non ha uscite ottiche....pagare poco/avee poco! :D
Quale passaggio mi sono perso?

dunque: dalla tv ESCI col cavo HDMI e entri nell' ht..sbagliato. le specifiche della tua tv dicono che la sua presa hdmi e' un ingresso, non un uscita.
la tv ha un uscita audio digitale, pero' l' ht non ha un ingresso audio digitale, quindi non puo' esserti utile.
la tv ha un uscita cuffie, l' ht ha un ingresso cuffie?

no, nessuna uscita cuffie...parla solo di port. in ....ma quella credo sia per l'ipod.
Quindi mi sembra di capire che il cavo hd nn serve a nulla?
Ma i cavi con gli spinotti colorati, potrebbero risolvermi il problema?
Questi qui sotto per intenderci.

4) Connettore uscita VIDEO OUT
- Collega ad una TV con ingressi video

5) Connettore ingresso AUX(L/R) INPUT
- Collega ad una sorgente esterna con 2 uscite
audio dei canali

6)USCITA VIDEO DI COMPONENTE
Collegare a TV con ingressi Y PB PR

Ho praticamente copiato le specifiche del manuale...

4) Connettore uscita VIDEO OUT
- Collega ad una TV con ingressi video

questo per l' audio non serve

5) Connettore ingresso AUX(L/R) INPUT
- Collega ad una sorgente esterna con 2 uscite
audio dei canali

questo dovrebbe essere l ingresso cuffie, dovrebbe fare al caso tuo

6)USCITA VIDEO DI COMPONENTE
Collegare a TV con ingressi Y PB PR

la tua tv non ha questi spinotti

igli spinotti dei punti 5 e 6 li ho.....ho guardato sul manuale.
Li compe entrambi?!
Grazie mille

Indietro
Alto Basso