aldebaran-75
Digital-Forum New User
- Registrato
- 9 Febbraio 2010
- Messaggi
- 6
Salve a tutti,
ho acquistato un decoder UNITED 9082 da collegare al mio videoregistratore per utilizzarlo ancora dopo il passaggio completo al digitale terrestre.
Per quanto riguarda la sintonizzazione tutto abbastanza bene, sia come ricezione che come facilità d'uso, salvo qualche problema di ordinamento canali (LA7 oltre il canale 800?).
Quando ho fatto il primo programma ecco la brutta sorpresa: il software del decoder prevede l'impostazione della frequenza (una volta, giornaliera, settimanale, mensile, ..), del canale, dell'ora di inizio, ma non dell'ora di fine o della durata! Allora ho consultato il manuale che riportava un'immagine con un campo che permetteva di impostare la durata. Credendo che si trattasse di un problema del mio ricevitore l'ho portato in un centro di assistenza autorizzato dove me lo hanno sostituito immediatamente senza indagare oltre sul problema segnalato.
Dopo essere tornata a casa mi accorgo che il nuovo decoder ha esattamente lo stesso comportamento di quello appena riconsegnato; richiamo il centro di assistenza che, dopo aver contattato i tecnici United, mi informa che quella dell'impostazione della durata non era una funzionalità prevista del prodotto e che l'immagine del manuale è un errore di stampa!
Francamente mi sembra assurda una risposta del genere dal momento che una tale scelta rende inutile la funzione di programmazione timer: infatti se sono assente per una settimana e voglio registrare un programma il decoder rimarrebbe acceso fino al mio ritorno, allora tanto varrebbe lasciarlo acceso prima di partire!!
Fatta questa lunga premessa, qualcuno sa esiste una soluzione a questo mio problema (ad esempio qualche aggiornamento firmware non ufficiale dal momento che di ufficiali non ne esistono).
Grazie a tutti.
ho acquistato un decoder UNITED 9082 da collegare al mio videoregistratore per utilizzarlo ancora dopo il passaggio completo al digitale terrestre.
Per quanto riguarda la sintonizzazione tutto abbastanza bene, sia come ricezione che come facilità d'uso, salvo qualche problema di ordinamento canali (LA7 oltre il canale 800?).
Quando ho fatto il primo programma ecco la brutta sorpresa: il software del decoder prevede l'impostazione della frequenza (una volta, giornaliera, settimanale, mensile, ..), del canale, dell'ora di inizio, ma non dell'ora di fine o della durata! Allora ho consultato il manuale che riportava un'immagine con un campo che permetteva di impostare la durata. Credendo che si trattasse di un problema del mio ricevitore l'ho portato in un centro di assistenza autorizzato dove me lo hanno sostituito immediatamente senza indagare oltre sul problema segnalato.
Dopo essere tornata a casa mi accorgo che il nuovo decoder ha esattamente lo stesso comportamento di quello appena riconsegnato; richiamo il centro di assistenza che, dopo aver contattato i tecnici United, mi informa che quella dell'impostazione della durata non era una funzionalità prevista del prodotto e che l'immagine del manuale è un errore di stampa!
Francamente mi sembra assurda una risposta del genere dal momento che una tale scelta rende inutile la funzione di programmazione timer: infatti se sono assente per una settimana e voglio registrare un programma il decoder rimarrebbe acceso fino al mio ritorno, allora tanto varrebbe lasciarlo acceso prima di partire!!
Fatta questa lunga premessa, qualcuno sa esiste una soluzione a questo mio problema (ad esempio qualche aggiornamento firmware non ufficiale dal momento che di ufficiali non ne esistono).
Grazie a tutti.