Programmazione Boomerang per ragazzi

Enri9021

Digital-Forum New User
Salve a tutti voi del forum ;)
posto anche qui la discussione aperta da me sul forum del sito di Sky.
Apro questo topic riguardo la programmazione di Sky per i ragazzi, in modo particolare di Boomerang.
Canale da sempre dedicato ai grandi classici dell'animazione (Hanna e Barbera, Warner Bros). Fonte: Wikipedia.
Da almeno un paio d'anni a questa parte stanno trasmettendo QUASI solamente le nuove serie di cartoni animati di età prescolare (0-3 anni), fatta eccezione per Scooby Doo e Tom e Jerry.
Ma i cartoni che venivano trasmessi prima, come I Flintstones, Braccobaldo, Orso Yoghi, Lupo de' lupis, Napo orso capo, Ernesto Sparalesto, Top cat, Wally Gator, Secret Squirell, Luca Tortuga, Magilla Gorilla, Wacky Races, Looney Tunes classici (e altri ancora) che tanti come me si ricorderanno...Dove sono finiti?
Tra l'altro, se consideriamo che di canali nell'offerta se ne sono aggiunti negli ultimi tempi, e trasmettono tutti lo stesso genere di animazione, mi chiedo perché accantonare totalmente programmi che hanno divertito e divertono tutt'ora diverse generazioni?
Ho anche scritto una mail alla direzione di Boomerang, ma non ho mai ricevuto risposta.
Qualcuno sa darmi spiegazioni o dirmi se i vecchi miti dei cartoni torneranno nei nostri schermi di Boomerang?
Grazie in anticipo

Certo che inviare una mail di "protesta" prendendo come 'fonte' Wikipedia è sicuramente curioso...

La descrizione ufficiale di Boomerang (fonte: sky.it) è la seguente:
«Cartoni animati e film per la famiglia: grandi classici dell’animazione e nuove serie per i bambini in età prescolare».

Quindi direi che se vengono comunque mantenuti Scooby Doo e Tom & Jerry, unitamente alle nuove serie per pubblico prescolare... direi che la descrizione è rispettata in pieno :)

Con solamente due classici animati e per l'altro 95% (giorno e notte) sempre cartoni di età prescolare, secondo me, non mantiene per niente la descrizione.
Comunque dal momento che sono usciti nuovi canali TUTTI dedicati ai bambini di età prescolare, si potrebbe mantenere almeno un canale dedicato ai classici dell'animazione (non se ne vede più uno, e fino tre, quattro anni fa li trasmettevano 24h su 24 su Boomerang).

A me piaceva molto di più la vecchia boomerang che alla fine era un cartoon network classic... c'è rimasto ben poco di quel canale...
negli anni la formula originaria del canale è cambiata (purtroppo)
Non sarebbe male rivedere i flinstones e i jetsons, i looney tunes....

Salve a tutti ho notato pur non avendo sky che nella programmazione fino a ieri 26 dicembre era tutta cambiata con i cartoni tipo flinstones ,wacky races ecc ora invece la riguardo adesso ed è quella che c'è sempre stata ,è stato un errore o per natale hanno trasmesso i vecchi cartoni che boomerang dava anni fà?:eusa_think:

GIOSCO ha scritto:
Quindi direi che se vengono comunque mantenuti Scooby Doo e Tom & Jerry, unitamente alle nuove serie per pubblico prescolare... direi che la descrizione è rispettata in pieno :)

Non scherziamo: va bene tutto, però adesso dire che un canale nato come il mito dei cartoon classici rispetti ancora oggi la sua "vocazione iniziale" per due cartoni classici che cuberanno un 10% del palinsesto mi sembra assurdo.
Boomerang era il mio mito, mio e dei miei figli, loro che vedevano solamente quel canale perché li divertivano Lo Squadrone Avvoltoi, Wacky Races, Flintstones e le serie Hanna & Barbera... io perché mi facevo due risate di relax dopo una giornata di lavoro una mezz'oretta prima di andare a letto con il mitico Dick Dastardly.... ora è uno squallore totale.
Si salva solo Tom & Jerry...
Vogliamo il vecchio Boomerang, che era il nostro mito....

SpeedMike ha scritto:
Salve a tutti ho notato pur non avendo sky che nella programmazione fino a ieri 26 dicembre era tutta cambiata con i cartoni tipo flinstones ,wacky races ecc ora invece la riguardo adesso ed è quella che c'è sempre stata ,è stato un errore o per natale hanno trasmesso i vecchi cartoni che boomerang dava anni fà?:eusa_think:
Era una programmazione di un Boomerang sbagliato :icon_rolleyes: non hanno trasmesso niente di tutto quello :(

Invece nel 2003 la descrizione di Boomerang recitava così

Dedicato ai più piccoli e a chi non ha smesso di essere bambino, Boomerang propone i grandi classici di Cartoon Network. Tom & Jerry, Yoghi & Bubu, Braccio di ferro, Grisù, Topo Gigio sono solo alcuni dei protagonisti del canale.

Ne son cambiate di cose eh... :doubt:

E questo era parte del suo palinsesto (agosto 2003)
07:10 Biskitts
07:35 Pixie e Dixie
08:00 Il cucciolo Scooby
08:25 Flintstones Kids
08:50 Isidoro & Marmaduke
[...]
16:10 Dastardly e Muttley
17:00 Braccobaldo
17:50 Scooby & Scrappy Doo
18:15 Risate con i Flintstones
18:40 Braccio di ferro
19:10 L'orso Yoghi
20:00 La famiglia Addams

Non posto quello di Cartoon Network altrimenti mi metto a piangere :eusa_wall:

Boomerang formato 14:9

Nel 2013 ancora non trasmettono in 16:9 ma si inventano questi pseudo-formati:doubt:

eh già... Bommerang era un bellissimo "Cartoon network classic".
Secondo me questo assieme a CN sono quelli che negli anni sono stati più massacrati.

Ciao ragazzi, stavo dando un'occhiata alla programmazione di alcuni canali dedicati ai cartoon: Boomerang, Boing, cartoonito... Definirla PENOSA è fare un complimento.
Sempre soliti programmi, per di più ripetitivi...
Spero tanto che qualcuno dei responsabili ai palinsesti dei suddetti canali, legga queste righe.

Adesso i programmi per bambini sono solo più cartoni ultramoderni in digitale, oppure programmi che sembrano a dei talent show con ragazzini che cantano, il resto per età prescolare che credo abbia un po' più di qualità. Mi piange il cuore quando Cartoon Network trasmetteva i vecchi Hanna & Barbera, Dea Kids che trasmetteva Anna dai capelli rossi e Disney Channel che all'inizio era classici e film di animazione e non.

Forse in generale manca un contenitore di riferimento come poteva essere Bim bum bam i primi anni, che accompagnava 3-4 puntate di serie animate giapponesi di qualità o altri come I Puffi per esempio.

se non vuole farlo boomerang...allora ci vorrebbe un nuovo canale che trasmetta cartoon per noi "vecchietti"...alcuni sabato riesco a rivedermeli su rsi con lo STORICO programma SCACCIAPENSIERIIIII :D

Anch'io vedo scacciapensieri al sabato sulla rsi e ogni volta che lo vedo, mi chiedo perchè sky non faccia almeno una striscia quotidiana per trasmettere i VERI cartoni di una volta, ma ultimamente la tv ci vuole propore programmi solo per rimbecillirci e spappolarci il cervello, la soluzione migliore è premere il tasto OFF oppure switchiare sulla TV SVIZZERA per chi può.

PS una volta RAI2 e Italia1 trasmettevano rispettivamente i veri Disney e Warner Brother E Hannah e Barbera, ora mi sembra che la storia sia cambiata.

Io mi chiedo ma a qualcuno è rimasto il cervello o ci facciamo condizionare così tanto da questi talent(vedete la fine che ha fatto miley cyrus)???
Certi film di fantascienza di mondi utopici e a volte anche troppo sulla parodia sembra che si stiano realizzando!!!

Quoto, a me piaceva la programmazione dei vari canali quando hanno debuttato, i primi mesi o i primissimi anni di Disney Channel, Cartoon Network, Boomerang, Dea Kids, ecc... poi sono diventati tutti uguali, o cartoni e serie simil-reality oppure età prescolare (ma lì almeno sembra rimasta la qualità).

Ho visto che ora in prima serata dal palinsesto sky stanno dando cartoni del vecchio boomerang,è solo una farsa o è vero?

Tipo?

A me piaceva ad esempio "Le corse pazze", lo hanno dato fino alla nausea per intere giornate e mesi, per poi non trasmetterlo più per anni.

Ultima modifica:
Tipo?

A me piaceva ad esempio "Le corse pazze", lo hanno dato fino alla nausea per intere giornate e mesi, per poi non trasmetterlo più per anni.

Corse pazze ,gli antenati, i flinstones ,dick e dustardly ecc......Se qualcuno possiede Sky dica se in realta vengono trasmessi o no

Indietro
Alto Basso