Programmazione anni '80 retecapri

M

miky80

Ho trovato le programmazioni di retecapri rispettivamente di febbraio e ottobre 1983....il confronto con oggi non regge proprio....mitici anni '80

Ecco il palinsesto di ReteCapri dell'8 febbraio 1983 (tratto da TV Sorrisi e Canzoni n.6/83)

07.00 Sveglia Ragazzi! Con Uffi e Teresa
- Daltanious. Cartoni
- Lulù. Cartoni
- King Arthur. Cartoni
08.30 FILM
10.00 TF: Ellery Queen
11.00 TF: Laverne & Shirley
11.30 FILM
13.00 Il club di Uffi. Con Uffi e Teresa
- Sally La Maga. Cartoni
13.30 TF: La Strana Coppia
14.00 FILM
15.30 TF: Dr. Kildare
16.30 TF: Papà ha ragione
17.00 Cinque Punto Zero! Con Uffi e Teresa
- King Arthur. Cartoni
- Sally la Maga. cartoni
- Daltanious. Cartoni
- Lulù. Cartoni
19.00 TF: Project Ufo
20.00 TF: Laverne & Shirley
20.30 TF: La Strana Coppia
21.00 TF: Medical Center
22.00 FILM
23.30 TF: Gli Invasori
00.30 FILM della notte

Palinsesto del 23 Ottobre 1984:
07.00 Sveglia ragazzi! Con Uffi e Teresa
- Il grande Mazinga. cartoni
- Ryu. Cartoni
08.00 TF: Doris Day
08.30 FILM
10.00 Quasi Rete. Quiz a premi.
10.30 TF: Le Spie
11.30 FILM
13.00 Bentornati Ragazzi! Con Uffi e Teresa.
- Sasuke. Cartoni
13.30 Peyton place
14.25 Il comune più veloce del Sud. Quiz a premi.
14.30 FILM
16.00 Il Club di uffi. Con Uffi e Teresa
- Il Grande Mazinga. Cartoni
- Ryu. Cartoni
- Drin Drin. Quiz a premi
- Sasuke. Cartoni
18.00 TF: Le Spie
19.00 TF: Doris day
19.30 TF: Heidi
20.00 TF: La Famiglia Addams
20.25 Il comune più veloce del Sud. Quiz a premi.
20.30 Peyton Place
21.30 FILM
23.00 TF: La Valle del Diavolo
23.30 FILM
01.00 TF: Coronet Blue

tratto da tutteletv.com

Anni 80... i primi anni 80, quelli senza Mediaset. Le Tv locali erano l'unica alternativa, almeno nela mia zona, alla RAI. Capodistria... TMC... io non le ho mai prese all'epoca.
Una programmazione simile anche la migliore delle TV locali oggi se la sogna!
4 Film al giorno, telefilm e cartoni animati, senza televendite!

Decisamente non c'è proprio paragone. Bei tempi! ..nemmeno io la prendevo negli anni 80 (anche se retecapri credo fosse gia' una tv diffusa nazionalmente, ma qui a milano la vedevo malissimo sul 34 UHF).. ma ricordo benissimo i palinsesti di retecapri e delle altre tv locali, erano decisamente variegati e anche nei giornali dei programmi era pubblicato piu' dettagliatamente il palinsesto ( anche perchè oggi c'è poco da dettagliare sulla programmazione
icon8.gif
).

C'è qualcuno dell'Emilia Romagna che si ricorda la mitica programmazione anni 80 di TELESANTERNO???Una programmazione come quella oggi se la sognano!!Qui in zona siamo cresciuti con i favolosi cartoni animati,film e telefilms di TELESANTERNO!!E chi non ricorda la televendita che precedeva l'inizio del cartone SPACE ROBOT con la signorina che aveva la R moscia del "Condi Erbe"??:D E alle 7 del mattino il jingle "sveglia ragazzi,sveglia"con l osquillo di tromba??Candy Candy,Daitarn 3,Megaloman,I-Zemborg,Space robot,Bem,Il fantastico mondi di Paul,la balena Giuseppina,Temple e Tam Tam,gli gnomi delle montagne,L'ape Magà,Pinocchio,Judo Boy,Astroganga,Lamù,e chi più ne ha più ne metta!!Ora purtroppo TELESANTERNO non è più come negli anni 80.:sad:
http://www.telesanterno.com/home.php

rukanetto ha scritto:
C'è qualcuno dell'Emilia Romagna che si ricorda la mitica programmazione anni 80 di TELESANTERNO???Una programmazione come quella oggi se la sognano!!Qui in zona siamo cresciuti con i favolosi cartoni animati,film e telefilms di TELESANTERNO!!E chi non ricorda la televendita che precedeva l'inizio del cartone SPACE ROBOT con la signorina che aveva la R moscia del "Condi Erbe"??:D E alle 7 del mattino il jingle "sveglia ragazzi,sveglia"con l osquillo di tromba??Candy Candy,Daitarn 3,Megaloman,I-Zemborg,Space robot,Bem,Il fantastico mondi di Paul,la balena Giuseppina,Temple e Tam Tam,gli gnomi delle montagne,L'ape Magà,Pinocchio,Judo Boy,Astroganga,Lamù,e chi più ne ha più ne metta!!Ora purtroppo TELESANTERNO non è più come negli anni 80.:sad:

ho dei dvd registrati da telesanterno di ransie la strega immagino cmq provengano da vhs e poi messi su dvd ovviamente

rukanetto ha scritto:

Sì, l'Ape Magà, la tarocca dell'Ape Maia, che simpatica!

Qui TeleSanterno non ha mai trasmesso, ma a quell'epoca le frequenza libere erano ancora in numero discreto, e ricordo che in estate c'era spesso il fenomeno della propagazione e si ricevevano molti canali dalla Romagna, per cui ho guardato molto spesso TeleSanterno! Sul canale 60 UHF mi pare! Doveva essere circa verso il 1981, ero molto piccolo! Mi ricordo che al pomeriggio davano dei film di fantascienza degli anni '50!
Sempre per lo stesso fenomeno ricevevo a volte anche TeleRubicone.

883 ha scritto:
Anche Odeon un tempo era + bello!!
Vero. ricordo che Odeon era un canale che trasmetteva prime visioni in Italia riguardo i cartoni tipo "i cavalieri dello zodiaco" e "superlamù" ma anche prime assolute di film di allora, tipo "Over the top" con Stallone e film di successo che comunemente si vedono nelle tv nazionali. Trasmetteva anche quiz, rubriche , giochi e telefilm. Era paragonabile ad una La7 attuale diciamo, rispetto ai tempi, se non meglio per certi versi. Come distribuzione degli orari piu' o meno credo sia rimasta invariata da allora.. la mattinata fino alle 12-13 la programamzione era locale ( qui in Lombardia Telereporter che poi sono della stessa proprieta') poi fino a tarda notte, eccetto una mezzoretta in tarda serata, era tutto per Odeon. Se non ricordo male il "declino" è cominciato lentamente gia nel 91. Credo che sia una delle poche TV, se non l'unica, il cui logo anche sullo schermo è rimasto invariato in 20 anni di esistenza :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso