Programma per registrare lo schermo del pc

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao :)

Mi servirebbe un programma per registrare lo schermo del pc mentre riproduco un video da una sito web su google chrome ?

Uso win10pro

Saluti :)

Un ottimo programma che consente di fare quello che dici, e non solo, è FastStone Capture che consente di fare la registrazione di una porzione dello schermo, oppure secondo l'apertura di una finestra o di tutto il video. Il programma consente di determinare in sostanza l'equivalente della qualità video, è in lingua inglese e non mi risulta che sia tradotto in italiano anche se ho visto delle versioni che risultano tradotte. Dovrebbe avere un costo.
Questo programma è indipendente dal tipo di browser usato perchè cattura semplicemente una porzione dello schermo.

Mi è capitato di usare il sw Apowersoft per registrare dai videogiochi su PC, ma non sapevo come impostarlo per bene, per ottenere dei buoni risultati.

Non so se funzioni su tutte le versioni di win 10, sulle più recenti di sicuro... per registrare basta avviare l'app xbox e poi premere la combinazione win+g... si aprirà il menù per registare... selezioni la finestra del programma che vuoi... win+alt+r per iniziare e lo stesso per terminaie oppure i classici pulsanti sul menù.
Trovi la registrazione nella cartella video.

Si però fatemi capire...se lo scopo è quello di registrare video non ci siamo...è come filmare lo schermo di una TV col telefonino, per fare questo ci sono altri modi (non tutti perfettamente legali a dire il vero)

Se vuoi salvarti un video del genere non ha nessun senso registrare lo schermo.
Esistono mille siti dove basta inserire il link della pagina contenete il videoil, questo è il primo che ho trovato.
http://pasty.link

Si però fatemi capire...se lo scopo è quello di registrare video non ci siamo...è come filmare lo schermo di una TV col telefonino, per fare questo ci sono altri modi (non tutti perfettamente legali a dire il vero)

Se vuoi salvarti un video del genere non ha nessun senso registrare lo schermo.
Esistono mille siti dove basta inserire il link della pagina contenete il videoil, questo è il primo che ho trovato.
http://pasty.link

Il problema è che il video che voglio salvare quelli di rai play non lo caricano dando la possibilità di vederlo in differita...

Quindi io non conosco nessun modo per salvare un video di una diretta rai 2 in modo da vederlo in differita come una registrazione, voi si ?

Bisogna riprodurre con vlc, che può anche "registrare", però non sempre è agevole trovare il link dello streaming...
C'era un tizio che era un mago a fare script per queste cose, ma evidentemente non sono molto legali, se la RAI appunto inibisce la visione differita.

P.S. pigliati un ricevitore TV/chiavetta, con 20 euro, se hai un buon impianto d'antenna, ti registri molto meglio quello che vuoi...

C'è anche Vcast per registrare i principali canali, tranne quelli Mediaset.
O si collega il PC al TV e si guarda direttamente con Rai Play o servizi simili che fanno sia diretta che on demand.

Bisogna riprodurre con vlc, che può anche "registrare", però non sempre è agevole trovare il link dello streaming...
C'era un tizio che era un mago a fare script per queste cose, ma evidentemente non sono molto legali, se la RAI appunto inibisce la visione differita.

P.S. pigliati un ricevitore TV/chiavetta, con 20 euro, se hai un buon impianto d'antenna, ti registri molto meglio quello che vuoi...
Ho il decoder satellitare per ora che sono a casa...

Beh più che illegale credo che quelli in rai non fanno le cose proprio per bene, ci sono periodi in cui li rendono disponibili e altri periodi in cui non li rendono disponibili,ad esempio ora che hanno iniziato a trasmettere le stagioni in prima visione hanno tolto la possibilità di guardarli su rai play in differita gli episodi del pomeriggio.

in realtà è più comodo scaricarli da rai play, hanno una risoluzione molto buona e pesano meno che registrarli dal canale Rai2 SD, dove bisognerebbe convertire correttamente il video per farlo pesare meno....fatto sta che la rai fa di testa sua e io devo adattarmi se voglio registrare alcuni programmi.

C'è anche Vcast per registrare i principali canali, tranne quelli Mediaset.
O si collega il PC al TV e si guarda direttamente con Rai Play o servizi simili che fanno sia diretta che on demand.

Mi sono registrato su vcast, mi sembra di aver visto che c'è un numero massimo di h di registrazione possibile al mese vero ?

Aspetta non ho capito la seconda possibilità, io ad esempio on demand non trovo il programma che mi interessa su raiplay (sarebbe cobra 11 delle 15.30), quali sarebbero i servizi simili ?

metti il link del video.
Ho letto meglio, quindi tu vorresti registrare dalla diretta Rai?
vCast è la soluzione

metti il link del video.
Ho letto meglio, quindi tu vorresti registrare dalla diretta Rai?
vCast è la soluzione

Si pare proprio di si, ma c'è un limite alla quantità di registrazioni che è possibile fare in un mese mi sembra di aver capito:( .... c'è qualche alternativa tutta free ?

Mi sono registrato su vcast, mi sembra di aver visto che c'è un numero massimo di h di registrazione possibile al mese vero ?

Aspetta non ho capito la seconda possibilità, io ad esempio on demand non trovo il programma che mi interessa su raiplay (sarebbe cobra 11 delle 15.30), quali sarebbero i servizi simili ?

Vcast la versione free ha poche ore, e forse ne hanno ancora tolte rispetto a mesi fa. La free ha anche meno cose, ad esempio si registrano i canali solo in SD.

Mi riferivo a Raiplay e ai servizi simili di Mediaset e gli altri.
Davo per scontato che tutti i contenuti o cosa ti interessava fosse reperibile in modalità on demand, o come chiamano loro, da Raiplay.

Vcast è completamente gratuito fino a 8 ore al mese. Nei primi 15 giorni dalla tua iscrizione potrai provarlo al massimo delle sue funzionalità, come se fossi un utente PREMIUM+, per un massimo di 20h. Al termine del periodo di prova passerai automaticamente e senza alcun obbligo nè onere al profilo FREE, completamente gratuito. Oppure potrai optare per uno dei profili PREMIUM che ti consentirà di ottenere il massimo dal tuo Videoregistratore Personale Online...

https://www2.vcast.it/help/what_is_vcast

Rosssiiii non fare il tirchio, metti mano al portafoglio. :laughing7:

Comunque puoi aprirti 2 o più account per avere più ore di registrazione.
Soluzione un po' scomoda ma free

Un tempo era 16 h la free, e molte di più le versioni a pagamento.

Indietro
Alto Basso