Profondità piano cottura da incasso misura standard

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
La profondità di un piano di cottura da incasso di dimensioni standard è di circa 50-54 cm? Devo cambiare il mio vecchio – ha praticamente trent’anni di “servizio” e credo anche non più a norma – non ha le valvole che interrompono la fuoriuscita del gas a fiamma spenta – piano di cottura.
Quello attuale è profondo 40cm per cui non è di dimensioni standard, ma facendo apportare della modifiche alla cucina dovrei riuscire a farcene stare uno dalla profondità standard...facendo così avrei molta più scelta, mentre per quelli da 40 cm il mobiliere riuscirebbe a procurarmi solo un paio di modelli e solo a tre fuochi.

Potresti dare una occhiata ad eprice: guarda in particolare la ditta FRANKE che produce anche piani di cottura con i fuochi tutti allineati, cioè sono più stretti come profondità ma più larghi, oppure piani di cottura angolari. In particolare ti conviene selezionare il tipo a GAS per sfoltire i modelli ed una marca. Valuta tu anche i piani di cottura ad induzione ma fai attenzione perchè occorrono delle pentole con fondo adatto al funzionamento se no rischi che il rendimento sia inferiore.

Ultima modifica:
Potresti dare una occhiata ad eprice: guarda in particolare la ditta FRANKE che produce anche piani di cottura con i fuochi tutti allineati, cioè sono più stretti come profondità ma più larghi, oppure piani di cottura angolari. In particolare ti conviene selezionare il tipo a GAS per sfoltire i modelli ed una marca. Valuta tu anche i piani di cottura ad induzione ma fai attenzione perchè occorrono delle pentole con fondo adatto al funzionamento se no rischi che il rendimento sia inferiore.
I piani ad induzione li escluderei, ho il metano, preferisco il piano di cottura classico :)

...facendo così avrei molta più scelta, mentre per quelli da 40 cm il mobiliere riuscirebbe a procurarmi solo un paio di modelli e solo a tre fuochi.
Ma che larghezza deve avere?
I piani cottura da 40 cm in genere hanno larghezze 100-120 cm.
Diciamo che sono piu' di un paio di modelli e in genere a 4 fuochi
Oltre la gia' citata FRANKE vedi anche FOSTER, BARAZZA, SMEG, WHIRLPOOL, SHOLTES...
Cerca piani cottura in linea

Ma che larghezza deve avere?
I piani cottura da 40 cm in genere hanno larghezze 100-120 cm.
Diciamo che sono piu' di un paio di modelli e in genere a 4 fuochi
Oltre la gia' citata FRANKE vedi anche FOSTER, BARAZZA, SMEG, WHIRLPOOL, SHOLTES...
Cerca piani cottura in linea
La larghessa non è un problema...alle brutte apporto modifiche alla coucina.

Induzione per una famiglia normale italiana (elettricità familiare classica 3kW) non ha senso...

a sto giro lo prendi a 6 fuochi? ora ne sento un po' che vogliono il piano a 6 fuochi.

per quelli da 40 cm il mobiliere riuscirebbe a procurarmi solo un paio di modelli e solo a tre fuochi.
una domanda che c'entra poco: io vorrei trasferire (quindi smontare) piano cottura e forno da una cucina in una casa ad un'altra cucina in un'altra casa.
dovrei rivolgermi al mobiliere (ma non gli compro nulla...) o a qualcuno in particolare?

Indietro
Alto Basso