Problemino in Comune di Lignano Sabbiadoro

drlecter

Digital-Forum New User
Buon giorno.
Sono nuovo del forum e spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho installato ieri in una abitazione nel Comune di Lignano Sabbiadoro (Udine) il decoder per la ricezione del segnale del digitale terrestre.
Il decoder è l' I-CAN 2000T (che io ho già con soddisfazione a casa mia).
Installazione completa, canali trovati.
Sistemo le liste. Controllo veloce dei canali, ok tutto bene.
Ma... un paio di ore dopo i canali Mediaset (Ita 1 - can5 - rete4) nonchè quelli legati al mux stesso (IRIS, Boing, coming soon ecc...) non riesco a vederli (informazione: Assenza di segnale)...
cosi' anche SAT2000, Rai sport più, Rai gulp, Rai News 24....
C'e' da dire che con la trasmissione in analogico chiaramente i canali Mediaset si vedono (non benissimo - per questo passiamo al DDT - ma si vedono...).
Devo aggiungere anche che dopo l'installazione nella lista completa compaiono una manciata di canali Croati....
Puo' essere un problema di antenna ???
Vi sono dei "buchi" per quanto riguarda la trasmissione???
In attesa di una risposta di aiuto vi saluto.
Mandi.

Per poterti rispondere o dare dei consigli sarbbe meglio sapere come è configurata la tua antenna e se è privata o centralizzata condominiale.
Inoltre dovresti dire anche su quale frequenza/canale ricevi (o ricevevi) sia i vari MUX che i principali canali analogici (ad es. le tre RAI, le tre Mediaset e La7).
In questo modo potremo farci un'idea più precisa della situazione e darti qualche suggerimento mirato. ;)

Grazie per la pronta risposta.
Allora:
- per quanto riguarda l'antenna, è privata in condominio;
- mentre la frequenza dei canali (ho fatto la verifica telefonicamente.....) corrisponde a quella del mio decoder a casa mia che dista dal "decoder di installazione in oggetto" una quindicina di km in linea d'aria....
Posso aggiungere che, quando c'è (mai), la visione dei canali Mediaset MUX 1 e MUX 2 è sporadica o comunque risulta con evidenti problemi di "squadrettamento" dovuti alla cattiva ricezione così come quelli della Rai del Mux B (news24-gulp-2000-sport più....).
Sono sempre più convinto però che l'antenna non sia posizionata nel migliore dei modi, vista la ricezione dei canali croati (che nella mia abitazione non vengono proprio segnalati dal mio decoder).

Spero sia stato esaustivo!. Grazie.
Saluti.

P.S. La descrizione dei Mux mi sono rifatto al post di Maskuba in questo Forum a questo indirizzo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=354

Grazie di nuovo.

drlecter ha scritto:
Grazie per la pronta risposta.
Allora:
- per quanto riguarda l'antenna, è privata in condominio;
- mentre la frequenza dei canali (ho fatto la verifica telefonicamente.....) corrisponde a quella del mio decoder a casa mia che dista dal "decoder di installazione in oggetto" una quindicina di km in linea d'aria....
Posso aggiungere che, quando c'è (mai), la visione dei canali Mediaset MUX 1 e MUX 2 è sporadica o comunque risulta con evidenti problemi di "squadrettamento" dovuti alla cattiva ricezione così come quelli della Rai del Mux B (news24-gulp-2000-sport più....).
Sono sempre più convinto però che l'antenna non sia posizionata nel migliore dei modi, vista la ricezione dei canali croati (che nella mia abitazione non vengono proprio segnalati dal mio decoder).

Spero sia stato esaustivo!. Grazie.
Saluti.

P.S. La descrizione dei Mux mi sono rifatto al post di Maskuba in questo Forum a questo indirizzo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=354

Grazie di nuovo.
Forse non ci siamo capiti.
Io ho bisogno di sapere TU su quale canale (o frequenza) esattamente ricevi ogni MUX ed ogni canale analogico tra quelli principali (e poi come faccio a sapere cosa ricevi esattamente a casa a 15 Km di distanza?). :icon_rolleyes:
E il post che mi indichi non mi aiuta, visto che riporta l'intero elenco delle possibili ricezioni per canali (vari) e postazioni (varie) tutte le differenti zone della regione...! :evil5:
Infine, una volta stabilito, a seconda di quali canali ricevi esattamente, quali postazioni televisive ricevi (o devi ricevere meglio), tu stesso potrai stabilire, con i suggerimenti del Forum e, successivamente, con l'aiuto di un atlante e osservando le antenne dei vicini, se ci sono problemi di orientamento.
Provvedi con queste info e faremo del nostro meglio per aiutarti. ;)

Indietro
Alto Basso