Problemino con Firefox ?

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Firefox 40.0.3

A volte quando accedo a https://www.google.it/ mi appare questo :

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a www.google.it. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi di cifratura in comune. (Codice di errore: ssl_error_no_cypher_overlap)

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Qualcuno ne conosce il motivo ?

in giro si parla molto di ciò, anche nel forum official di firefox :wink:

in altro forum dicono ciò:
-Digita about:config sulla barra indirizzi, clicca su lo prometto...
-digita ora sul campo di ricerca security e accertati che tutte le voci non siano in grassetto, se alcune lo sono cliccale e con il tasto destro fai reset.
Fai ripartire Firefox....

in giro si parla molto di ciò, anche nel forum official di firefox :wink:

in altro forum dicono ciò:
-Digita about:config sulla barra indirizzi, clicca su lo prometto...
-digita ora sul campo di ricerca security e accertati che tutte le voci non siano in grassetto, se alcune lo sono cliccale e con il tasto destro fai reset.
Fai ripartire Firefox....

Eh si questa cosa la trovai pure io .... ma non ho nessuna voce in grassetto ...

guarda che valore ha questa

security.tls.version.fallback-limit

se è 0 prova ad aumentarla a 1 (con xp la mia è a 3)

Anche a me è giusto capitato oggi per la prima volta. Ho visto che ci metteva qualche secondo ad aprirsi poi è uscita quella dicitura (o almeno credo che fosse quella dicitura perché ho letto solo l'inizio, che combacia, poi ho richiuso subito la scheda, ho riprovato e si è connesso subito). Dopodiché, per ora, non è più ricapitato (e ho già aperto google diverse volte)...

Anche io non ho alcuna voce in grassetto e anche io ho valore 3 per quella dicitura.

@Bluecrash: ma a te da quando capita 'sta cosa?

A volte quando accedo a https://www.google.it/ mi appare questo :

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a www.google.it. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi di cifratura in comune. (Codice di errore: ssl_error_no_cypher_overlap)

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Qualcuno ne conosce il motivo ?
Stai cercando di visualizzare un sito che utilizza un vecchio protocollo di sicurezza non piu' sicuro
il minimo richiesto e' TLS 1.0 (valore variabile security.tls.version.min = 1)

se prorprio sei sicuro di quel sito che vuoi visualizzare imposta la variabile
security.tls.version.min = 0
cosi' accetta anche il protocollo SSL 3.0 (considerato vulnerabile)
una volta visualizzato il sito ricordati di rimettere security.tls.version.min = 1

vedi anche:
http://kb.mozillazine.org/Security.tls.version.*

Indietro
Alto Basso