problemi video Dvb Viewer

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Uso da anni la versione pro 4.2 del programma su scheda Technotrend hd e qualche giorno fa ho provato ad istallare i K-Lite Codec Pack che ho poi dovuto disistallare perchè mi mandava in crash il programma. Da allora il video con dvbViewer non si vede più, ma si sente solo l'audio. Ho provato a smanettare ma non c'è stato verso di risolvere il problema. Prima di disistallare il programma c'è qualche opzione da controllare? Grazie
Pilucchetta

ciao
strano se ricordo bene credo di usarli anche io.
ai provato a canbiare il render?
comunque vagamente ricordo di aver avuto quel problema qualche anno fa e mi sembra di aver reinstallato tutto o quasi ( ho fatto le copie dei file in programfile e app data) reinstallato dvbviewer e poi rimesso i file presenti in quyelle due cartelle.
comunque visto che ci sei reinstalla tutto e aggiorna a 5.2.8

scusa il ritardo Peo, ma che significa cambiare render? Aggiornare alla 5.2.8 se non erro dovrei ripagare, giusto? Ma vale la pena aggiornare ? Grazie
Pilucchetta

no non devi ripagare cambia il modo di registrazione quindi un attimo + sicuro x loro
sicuramente ci sono migliorie
render video
vmr7, vmr9, Overlay, evr

Ma perchè invece di reinstallare semplicemente non andate nelle opzioni e selezionate non il solo render, ma la giusta combinazione di render e codec audio e video (per tentativi, visto che non c'è altro modo, dato che ogni pc ha una storia sua di sistema operativo e di codec...)?

semplicmente perche a gia provato a cambiare codec e non a risolto.
poi ho consigliato di cambiare anche render x vedere se risolveva e ovviamente entranbi si fanno da opsioni.

comunque ora che mi ci fai pensare
PILUCCHETTA non é che ai disinstallato i codec e non ai reinstallato niente?
nel caso installa i codec 007 shark x la versione del tuo sistema operativo.
se dvbviewer si avvia senza errori ok vai nel menu opsioni e selezioni i codec che ti fa vedere meglio (non sapendo i sistema operativo che usi direi che come render evr per vista, 7, 8.1 mentre overlay per XP)
se dvbviewer ti va in errore e non si avvia cé una opsione a vviarlo imo doalita provvisoria (se ricordo bene é nella lista programmi installati altrimenti nella cartella dvbviewer).

Indietro
Alto Basso