Problemi TV8, Cielo, SkyTG24 e la sera canali mediaset

nabucodonosor

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
Mi sono trasferito da una settimana a Landriano in provincia di Pavia. Collegando i miei apparati TV sto notando che ho difficoltà a sintonizzare i canali DTT di sky, ed inoltre mi capita che di sera i canali mediaset fanno fatica a vedersi. Potreste darmi indicazioni in merito ai controlli che devo fare per capire il problema?
Grazie
Giuseppe

Ciao, Grazie per la risposta.
Ho controllato, le mie due antenne dovrebbero puntare a Valcava ed al Penice. Allego una foto delle antenne e dell'amplificatore.
Dall'amplificatore esce un cavo che attraverso i frutti delle cassettine gira tutta la casa.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Giuseppe

antenna.jpeg

amplificatore.jpeg

È un amplificatore datato, non ha il filtro 5G. sostituiscilo con un modello con un ingresso di quarta banda 21-34 per l'antenna su penice e un ingresso di quinta banda 36-48 per l'antenna su valcava filtrato 5G da una venticinquina di db https://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_24-247_34-36_IT.pdf se hai poche prese oppure https://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_24-321_34-36_IT.pdf se hai sulla decina di prese. Non mi hai detto quante ne hai.

Ultima modifica:
La parabola è inutilizzata visto che sembra puntare in una posizione strana verso il basso? E non saranno mica anche le antenne terrestri da orientare per migliorare la ricezione?

Procedo con la sostituzione. La parabola è quella per la rete internet eolo che punta alla torre TIM di Rozzano.
Le prese sono 5. Quale mi conviene prendere fra i due amplificatori?

Scusami, ma non riesco a trovarlo online, potresti suggerirmi un sito dove lo vendono?
Sul solito a****** trovo questi, secondo te andrebbero bene? Se si quale fra i tre?
51bFQ+d5T2S._AC_SX522_.jpg

51xt2g2vIeS._AC_SX522_.jpg

61QyM7JHrrL._AC_SX522_.jpg

Buongiorno.
Ho appena montato il nuovo amplificatore, finalmente riesco a vedere la schiera dei canali mediaset, ossia anche il 34 e focus. Ahimè il problema dei canali sky (tv8, cielo e skytg24) continuo a non vederli. Rifacendo la sintonizzazione sul canale 8 spunta telecremona mentre il 50 non è più disponibile, Potreste suggerirmi qualche altra prova da fare per risolvere quest'ultimo problema?
Grazie
Giuseppe

Ehhh! Io ti ho detto che quell'amplificatore andava bene vedendo i dati sulla carta, ma non l'ho mai testato; probabilmente ha un taglio 5G un po' troppo largo e ti penalizza il 48... forse se prendevi il modello della offel che ti avevo indicato questo scherzo non te lo faceva....

Ciao Gherardo, purtroppo online sono riuscito a trovare solo quello, tu sai dove potrei acquistare l'amplificatore della offel?
Grazie tanto per la tua disponibilità.

Indietro
Alto Basso