Problemi tastiera PC portatile

nospe89

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
posseggo un pc portatile Samsung R522 dal 2010 ormai e non avevo mai avuto problemi con la tastiera integrata. Da qualche giorno invece (senza nessun apparente motivo o errore), la tastiera sembra sballata in quanto alcuni tasti non rispondono più ai comandi e altri non corrispondono al tasto giusto. Ho già provato qualsiasi tipo di combinazione per attivare/disattivare eventuali impostazioni strane, quindi dovrei fare qualcosa di più "estremo". Il mio sistema operativo è Windows 7 Home Edition. Ho anche collegato una tastiera esterna e sembra funzionare tutto correttamente, per questo sono ancora più confuso.
Spero che possiate aiutarmi con questo problema molto fastidioso e vi ringrazio anticipatamente. Saluti.

Guarda che la tastiera non sia impostata inglese/stati uniti, di solito se è così risultano sballati alcuni tasti.

Se è proprio la tastiera dai un'occhiata come si sostituisce, sempre se per quel modello sia possibile farlo in poche mosse.

Guarda che la tastiera non sia impostata inglese/stati uniti, di solito se è così risultano sballati alcuni tasti.
No, ho già controllato... la lingua è impostata correttamente sull'italiano.

Per quanto riguarda i tasti che non funzionano, ho notato che le lettere Q, W, A ed S non funzionano (nel senso che se le premo non succede nulla). La stessa cosa succede con i numeri, però alternati... nel senso che funzionano solo i numeri 1, 3, 5, 7 ecc.
Il tasto backspace non funziona nemmeno... per il resto funziona quasi tutto sulla tastiera. Sono molto molto confuso :( se qualcuno riuscisse ad aiutarmi ve ne sarei grato.

Indietro
Alto Basso