Problemi Segnale Rai A Pomezia (rm)

IAN RUSH

Digital-Forum Junior
Buon giorno a tutti, vediamo chi può aiutarmi..
premesso che me ne intendo poco o niente, cerco aiuto sul segnale rai a pomezia in quanto da qualche settimana il segnale rai scompare di sera per poi ritornare nella notte.
Premetto che abito a torvajanica e ho 2 antenne log., una puntata su monte cavo dove ricevo i canali dal 21 al 68 e l'altra puntata su monte mario per ricevere i canali rai.
Per i canali rai da monte cavo non c'è modo di riceverlli e quindi li prendo solo da monte mario (roma). Fino a 2 mesi fa nessun problema, ora invece di sera non ho ricezione dal canale E9...:eusa_wall:
come mai???
grazie

IAN RUSH ha scritto:
Buon giorno a tutti, vediamo chi può aiutarmi..
premesso che me ne intendo poco o niente, cerco aiuto sul segnale rai a pomezia in quanto da qualche settimana il segnale rai scompare di sera per poi ritornare nella notte.
Premetto che abito a torvajanica e ho 2 antenne log., una puntata su monte cavo dove ricevo i canali dal 21 al 68 e l'altra puntata su monte mario per ricevere i canali rai.
Per i canali rai da monte cavo non c'è modo di riceverlli e quindi li prendo solo da monte mario (roma). Fino a 2 mesi fa nessun problema, ora invece di sera non ho ricezione dal canale E9...:eusa_wall:
come mai???
grazie

Abito anch'io a torvajanica e ho notato che nelle ultime settimane il segnale da montemario (VHF, canale 9) ha una qualita' piu' bassa.
Inizialmente ho dato la colpa ad un impianto un po' vecchiotto che potrebbe risentire appunto dell'anzianita', ma se hai problemi anche tu a questo punto penso sia anche o quasi soltanto un prob. di Monte Mario.

Io comunque ho un impianto diverso:

Antenna tripla yagi con riflettore verso M.Cavo per la banda UHF (non ho particolari problemi di segnale)
Antenna Yagi da banda VHF (quella a 6 elementi, mi pare) verso M.Mario
Miscelatore/amplificatore da palo.

Ecco, fossi in te, proverei a montare un'antenna da banda VHF come quella che ho io.

Debbo dire che io non soffro come alcuni abitanti di Torvajanica in quanto l'antenna e' abbastanza in alto (ad altezza equivalente ad un 4-5piano, sebbene leggermente ostacolato verso M.Cavo).
E questo credo mi aiuti abbastanza, verso M.Mario.

Quando ho un momento vorrei provare a direzionare l'antenna VHF verso M.Cavo per vedere se la situazione e' peggiore/migliore.

Indietro
Alto Basso