Problemi ricezione Telesystem ts7900hd

francescovisani

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti,

Possiedo due decoder: uno integrato nella mia TV LCD Samsung e un telesystem ts7900hd.
Il telesystem mi serve per registrare dei programmi, e uso quello della TV per guardare altre cose mentre registro...
Il problema è che da un po' di tempo il telesystem ha diversi problemi di ricezione, mentre quell'altro non ne ha, per esempio canali come rai, Dmax (52), Sportitalia (60), ecc. Col decoder Telesystem si vedono molto disturbati, anzi spesso non si vede quasi niente mentre con quello integrato nella TV si vedono perfettamente..,
..cosa posso fare? Ho già risintonizzato più volte il telesystem e ricercato software ma non è cambiato nulla!
Grazie mille

Benvenuto.

Mi sai dire sulla tv e sul decoder giusto per fare un paragone, sugli stessi canali, che livello e qualità del segnale vengono rilevati?

Grazie,
Prendo come esempio il canale 52 Dmax
Il decoder della Tv Samsung alla voce "impostazioni>sistema>informazioni sul segnale" presenta questi valori:
Livello errore bit: 0
Potenza del segnale: 52-60
Qui il canale si perfettamente e senza problemi.
Il telesystem mi dà queste informazioni:
Potenza: 95%
Qualità 11%
E qui la ricezione è molto disturbata

Grazie

francescovisani ha scritto:
Grazie,
Prendo come esempio il canale 52 Dmax
Il decoder della Tv Samsung alla voce "impostazioni>sistema>informazioni sul segnale" presenta questi valori:
Livello errore bit: 0
Potenza del segnale: 52-60
Qui il canale si perfettamente e senza problemi.
Il telesystem mi dà queste informazioni:
Potenza: 95%
Qualità 11%
E qui la ricezione è molto disturbata

Grazie

Prova a far entrare il cavo antenna principale direttamente sul ts7900 e con il loop vai dal 7900 all' ingresso di antenna del tv...

Cosa intendi per loop? Se ho capito bene, consiste nel collegare l'antenna col 7900 e poi il 7900 alla TV tramite un secondo cavo dell'antenna. Se è così è quello che ho sempre fatto, dato spesso che ho bisogno di utilizzare entrambi i ricevitori contemporaneamente.

Cosa intendi per loop? Se ho capito bene, consiste nel collegare l'antenna col 7900 e poi il 7900 alla TV tramite un secondo cavo dell'antenna. Se è così è quello che ho sempre fatto, dato spesso che ho bisogno di utilizzare entrambi i ricevitori contemporaneamente.

Intendevo il collegamento che hai gia' fatto... Verifica di non aver attivato da menu....' Alimenta antenna attiva'
Ciao

Grazie, sinceramente non sono esperto nel settore, comunque ho letto il thread che mi hai consigliato anche se non ho capito molto.
Però il problema rimane, il Tv ha un'ottima ricezione e si vede bene, mentre il 7900 no. Cosa posso fare quindi di pratico?

Grazie, sinceramente non sono esperto nel settore, comunque ho letto il thread che mi hai consigliato anche se non ho capito molto.
Però il problema rimane, il Tv ha un'ottima ricezione e si vede bene, mentre il 7900 no. Cosa posso fare quindi di pratico?
probabilmente venderlo, ho lo stesso identico problema con il TS7500HD e mi si dice sempre di far controllare l'impianto dell'antenna...

Ma secondo voi il mio è un problema solo del mio deocder o tutti i 7900 danno questo problema?

Puo' darsi che il tuo impianto di antenna sia al limite della qualita' ....il tuner del tv riesce a farti vedere mentre quello del decoder no...
Io con il 7900 non ho problemi...
Priva con un amplificatore di linea ... Lo trovi 20 euro in un negozio
Ciao

Indietro
Alto Basso