Problemi ricezione Mux Mediaset su TV THES

toscano61

Digital-Forum Junior
Buonasera
Ho un problema di ricezione canali Mediaset con la TV THES modello LEW22TA90KLW. La ricezione è distorta e squadrettata. Ho altri 2 televisori in casa e non danno nessun tipo di problema. Ho provato a collegare il TV THES alle altre due prese TV e da gli stessi problemi. Credo che sia un problema di aggiornamento software ma non sono mai riuscito a trovarlo nemmeno in rete. La Ditta sembra che non esista più. L'impianto dell'antenna è condominiale. Non so come è strutturato. C'è qualcuno che può aiutarmi. Che mi indica dove poter aggiornare il software? Grazie in anticipo.

Di dove sei esattamente?

Con altre tv o decoder hai lo stesso problema?

Il problema è su tutti i Mux Mediaset?

Per quella tv dubito che esista qualche cosa come sw

Che valori di segnale e qualità ti da sui Mux Mediaset?

Sono di Grosseto in casa ho un Samsung UE50C6500UP e un Samsung LE15S51BPX/XEC connesse a due prese TV una di sala e l'altra di cucina e non danno nessun problema. Se connetto la TV THES alle due prese di sala e di cucina da i soliti problemi. Scusa la mia ignoranza come faccio a vedere i valori di segnale sui Mux Mediaset?

Nel menù della tv ci dovrebbe essere la voce per verificare il livello segnale

é probabile che ricevi il segnale al limite e in questo caso i tv si comportano diversamente a seconda della sensibilità del loro sintonizzatore
E non c'è una soluzione? Sennò mi conviene comprare un altro TV non di marca sconosciuta!!

la soluzione é mettere a posto l'impianto d'antenna, non é cambiando ricevitore che risolvi questi problemi, rimarresti sempre al limite; come ti hanno spiegato sui televisori se premi piu volte il tasto "i" ti appaiono i parametri (intensita e qualita) sotto forma di due barre in fondo allo schermo, riporta qui i livelli di ogni mux, saranno indicativi anche se ci vorrebbe un misuratore di campo; conosco grosseto e so che li hanno il brutto vizio di miscelare due antenne uhf (argentario e roselle) alla bruta...

Indietro
Alto Basso