Problemi ricezione canali Rai Premium, Rai Sport 1 e 2, etc.

marcomangiante

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

mia zia ha un decoder Topfield SBX-3100 Next e da un po' di giorni non riesce più a vedere i canali Rai Premium, Rai Sport 1, Rai Sport 2, TVSat 2000 (magari anche qualche altro ma questi sono quelli che vede sempre e di cui si è accorta).

Stamattina ho provato a riscaricare la lista di canali ma senza esito positivo: il canale c'è nella guida ma quando lo si seleziona dopo un po' esce la schermata nera con una dialog che segnala l'indisponibilità del canale.

Da cosa potrebbe dipendere?

Il decoder ha come firmware la versione 2.02.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

--
Un saluto,

Marco Mangiante

Solitamente se si và sul menu e vai ad esempio su diagnostica o su ricerca manuale vedi il livello/potenza e qualità che ti indica il decoder. Il dato è indicativo ma confrontando ad altri segnali ci si può fare un idea. Rai Sport1, Rai Sport2, TV2000... sono sulla frequenza 11804 ;) Se riesci prova a verificare.

Ciao,

ho verificato e non c'è segnale; tra l'altro oggi ho notato che neanche Cielo si vede. A parte die a mia zia l'antennista che le ha fatto il tutto non saprei cosa altro provare :eusa_wall:

--
Ciao,

Marco

Probabilmente si è spostata la parabola... ;) Se non si è pratici in questo meglio chiamare l'antennista cosi da riorientarla correttamente :)

Indietro
Alto Basso