Problemi registrazione su USB da Smart TV Samsung

Luri

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Sono un nuovo del forum. Volevo porvi il mio problema.
Ho 2 chiavette USB Sandisk, 16gb e 64gb, più una Verbatim da 16gb, che utilizzo per registrare PVR dal TV. Il TV è un Samsung Smart TV UE46ES8000QXT.
Tutte e 3 le chiavette vengono formattate dal TV e tutte superano il test di controllo dispositivo, e quindi disponibili per il REC e per il timeshift. Tuttavia la registrazione, dopo circa 10-20 minuti dall'avvio, si arresta (nonostante vi sia ancora molto spazio disponibile) ed appare la scritta "registrazione terminata".
Ciò avviene sia quando registro canali free HD (tipo RAI1 sul 501) che non HD.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Saluti.

Benvenuto

Che versione sw ha la tv? Assicurati che sia aggiornata

RISOLTO!!!!!!!!
Volevo aggiungere come contributo alla discussione che la USB da 64gb è una Sandisk modello Cruzer Edge, e mi sono accorto, analizzandola con il PC da Gestione disco, che aveva 2 partizioni, una da 200 mb e l'altra da oltre 60 gb. Allora con un programmino che ho installato (Easeus Partition Master 9.2.2.), ho eliminato la partizione minore e ho creato un'unica partizione primaria pari al totale della capacità della chiavetta. Poi l'ho formattata con il PC (Windows 7) in NFTS, e non in exFAT (o FAT32) come da predefinito.
Dopodiché inserendola nel TV, questo l'ha riconosciuta e formattata in XFS e resa disponibile alla registrazione. Ed ora mi pare che registri regolarmente, ben oltre ciò che faceva prima.
Un saluto.

RETTIFICA A RISOLTO e DEFINITIVA RISOLUZIONE!!!
Quanto detto prima in realtà è vero fino ad un certo punto, nel senso che la pre-formattazione su PC in NTFS è utile solo al fine del riconoscimento della USB da parte del TV e della successiva formattazione in XFS (cosa che non sarebbe possibile se la pre-formattazione su PC è fatta in exFAT o FAT32).
Invece la durata della registrazione dipende da un'altra cosa: quando si avvia la registrazione, sulla destra c'è un campo dove è indicata la durata e c'è scritto "corrente". Non ero mai andato su quel campo col telecomando. Se ci si va sopra, cliccando OK, si apre una finestra e puoi scegliere la durata (tra le opzioni ci sono 10, 20, 30, 40 minuti ecc. fino a 360, e appunto "corrente"). "Corrente" significa che la registrazione dura per tutto il tempo previsto dalla guida TV che duri quel programma, cioè che all'orario di fine previsto dalla guida TV inserita nel TV, la registrazione termina. Siccome io iniziavo a registrare più o meno quando mancavano 20-30 minuti al termine, ecco che la registrazione dopo quei 20-30 minuti si fermava. Allora bisogna impostare la durata massima, cioè 360 minuti e poi interrompere manualmente e così il problema è risolto definitivamente. In fin dei conti una stupidata!!!
Concludo dicendo che è possibile registrare con PVR un canale TV e poi subito dopo andare su un altra fonte HDMI1 o HDMI2 (es. PS3 o DVD o altro decoder esterno), oppure accedere a Smart Hub. La registrazione di quel canale TV viene effettuata. L'importante è non cambiare canale, se no si interrompe. Utile è avere un decoder esterno con cui guardare un canale, mentre con il TV si registra un altro canale su USB.
Saluti.

Salve qualcuno può essermi di aiuto ho acquistato un samsung smart tv mod. J6202 40 fhd ha la registrazione con chiavetta e qualsiasi unità esterna solo che la chiavetta una volta che faccio partire la registrazione mi dice la TV e richiesta la formattazione del dispositivo , per utilizzare la funzione di registr. O timeshift , il dispositivo usb connesso deve essere disponibile per la registr. Cambiare formato del dispositivo ?

Indietro
Alto Basso