Problemi di segnale e registrazioni impossibili

maverik111ita

Digital-Forum New User
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
4
Ciao a tutti,
Da diversi mesi ho un problema ricorrente di assenza di segnale improvviso. Ogni volta che guardo qualsiasi canale di cielo, dopo un po' di tempo mi appare il messaggio di assenza di segnale dalla parabola e ogni volta devo scollegare l'alimentazione per risolvere. Ho portato già 2 volte il decoder in assistenza per farmelo sostituire ma il tecnico sostiene che è funzionante in quanto il problema si verifica dopo diversi minuti di visione e provandolo per poco tempo non si nota nulla.
Da 2 giorni, inoltre, non mi permette più di registrare su nessun canale: quando premo il tasto registrazione mi appare la scritta "attendere..." ma non succede nulla e non registra. I vari test di verifica eseguiti non rilevano alcun errore.
Come posso risolvere?
Grazie.
 
Potrebbe essere l'LNB della parabola che non funziona più a dovere. Staccando e riattacando l'alimentazione al ricevitore togli momentaneamente anche la corrente allo scatolotto da dove esce il cavo coassiale della parabola, appunto l'LNB che non funziona più bene. Se hai solo il MySky HD collegato alla parabola allora il problema potrebbe essere questo e le registrazioni falliscono perchè l'LNB non manda i segnali satellitari correttamente. La mia comunque è solo una ipotesi, consiglio di fare verificare l'impianto da un tecnico dotato di analizzatore di segnali, e che sappia utilizzare lo strumento, perchè i problemi potrebbero essere di altra natura.
 
Indietro
Alto Basso