Problemi decoder digitale terrestre akai AKDVB13

HighWay

Digital-Forum Senior Plus
NAPOLI - zona Ospedaliera. Ricezione FAITO
salve a tutti,
ieri ho acqusitato a 19.90 € il decoder in oggetto, ne volevo uno come zapper di pronto utilizzo in quanto dopo 4 anni il vecchio Samsung mi dava dei problemi a livello di telecomando e pertanto non volevo spendere molto.
Mio malgrado ho attaccato il DTT in questione e ho visto una paurosa perdita in potenza/qualità segnale, addirittura i canali Rai la qualità scendeva anche al 30%, Mediaset squadrettava con potenza/qualità bassissima, altri canali senza segnale....una tragediaaa :crybaby2:
premetto che in quella presa antenna il precedente DTT ha ottimi livelli, idem se metto il mio vecchio I-Can, ma anche quando c'era l'analogico si vedeva perfetto (tra l'altro ho un partitore di segnale a casa x garantire uguale attenuazione). A voi risulta che tale Akay è una ciofeca? Se fosse nato con un tuner poco sensibile da fabbrica posso anche capire, ma non al punto tale da inibire la visione di canali che a casa mi arrivani con livelli di qualità che sfiorano il 100%. Leggo su internet parlare di aggiornamenti per tale decoder anche se non sono disponibili...chi tra voi "saggio" mi può consigliare? Lo porto al negozio e mi prendo uno zapper Telesystem a 30€ ??
Grazie da un vs vecchio appassionato

...ovviamente mi scuso se tale questione sia stata già in passato affrontata ma, credetemi, ho fatto varie ricerche sui tread ma di tale modello non se ne parla. Due le cose: o è la perfezione assoluta...o solo a me lo potevano vendere :D
un caloroso abbraccio :biggrin:

Ciao, anchio ho acquistato un akai con funzione recorder da 19 euro ed ho avuto il tuo problema. non ricordo il modello ma e arrotondato . in pratica per usarlo uso due cavi antenna uno per la tv ed uno per il decoder . quando voglio registrare stacco il cavo della tv dal muro e attacco quello del decoder . cosi facendo quando registro non posso utilizzare la tv , ma se faccio passare il cavo antenna per il dec ecco li che il segnale si dimezza e perdo molti canali, credo quindi sia un problema di questi decoder.

danjimny68 ha scritto:
Ciao, anchio ho acquistato un akai con funzione recorder da 19 euro ed ho avuto il tuo problema. non ricordo il modello ma e arrotondato . in pratica per usarlo uso due cavi antenna uno per la tv ed uno per il decoder . quando voglio registrare stacco il cavo della tv dal muro e attacco quello del decoder . cosi facendo quando registro non posso utilizzare la tv , ma se faccio passare il cavo antenna per il dec ecco li che il segnale si dimezza e perdo molti canali, credo quindi sia un problema di questi decoder.
ok, grazie x il riscontro.... :badgrin: credo che il modello cha hai tu sia anche il mio, perchè è arrotondato (quasi un disco volante ovale) ed è nero con la porta USB in testa all'apparecchio. Se mi dici che collegando direttamente il cavo TV al decoder questo ti dimezza il segnale...ALLORA E' LUI!! :laughing7: Oggi lo porto indietro, o mi fanno un buono o ci metto 10 € di differ. e prendo il Telesystem

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe anche essere difettoso il decoder
ciao a tutti,
giusto per un riscontro in merito: ho portato da Expert il DTT Akai sollevando le criticità riscontrate. E' stato collegato ad una delle tante TV esposte in vendita e anche da loro la qualità oscillava di molto nonostante abbiano (per evidenti ragioni commerciali) un ottimo impianto TV. Senza indugio mi hanno concesso la sostituzione ed ho preso con 10€ in più uno zapper Telesystem, montato poi a casa e quasi tutti i canali potenza e qualità tra 97 e 98%...
tanto dovevo per sconsigliare vivamente lo zapper Akai :eusa_naughty: e per chiudere il tread
un saluto

Indietro
Alto Basso