Problemi dal'estero

rrobyrroby

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Vi scrivo da Valencia (Spagna) e come da oggetto del titolo ho problemi con tvsat.
Ho comprato settimana scorsa in Italia un Humax HD-5400S e ho attivato la scheda via internet in casa di un amico. Durante la procedura di attivazione abbiamo cambiato il suo deco sky col mio tvsat ed abbiamo effettuato la ricerca dei canali. La scheda risultava attiva ed era possibile vedere un gran numero di canali italiani.
In seguito alle indicazioni di un utente del forum
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138471
e ad altre info che ho recuperato on line
http://www.mediasoluciones.com/acimut/
ieri con un amico ho provato ad installare il sistema qui a Valencia.
Il risultato é che ho 0% Livello e 0% Qualitá e ovviamente nessun canale trovato.
É un problema del mio sistema (antenna60cm/lnb/cavo), vero?
Se non sbaglio non bisogna andare a cambiare parametri (tipo transponder...)
Ho appena ricontrollato sul sito TivuSat e la scheda risulta attiva..
Qualcuno sa darmi una mano?
PS: ho un'altra antenna da 60 con un altro lnb..vale la pena provare a fare il cambio e ritentare?

Grazie

rrobyrroby ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi scrivo da Valencia (Spagna) e come da oggetto del titolo ho problemi con tvsat.
Ho comprato settimana scorsa in Italia un Humax HD-5400S e ho attivato la scheda via internet in casa di un amico. Durante la procedura di attivazione abbiamo cambiato il suo deco sky col mio tvsat ed abbiamo effettuato la ricerca dei canali. La scheda risultava attiva ed era possibile vedere un gran numero di canali italiani.
In seguito alle indicazioni di un utente del forum
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138471
e ad altre info che ho recuperato on line
http://www.mediasoluciones.com/acimut/
Il risultato é che ho 0% Livello e 0% Qualitá e ovviamente nessun canale trovato.
É un problema del mio sistema (antenna60cm/lnb/cavo), vero?
Se non sbaglio non bisogna andare a cambiare parametri (tipo transponder...)
Ho appena ricontrollato sul sito TivuSat e la scheda risulta attiva..
Qualcuno sa darmi una mano?
PS: ho un'altra antenna da 60 con un altro lnb..vale la pena provare a fare il cambio e ritentare?

Grazie
Anche io vivo a Valencia :icon_cool: , parabola 80 cm. ( HOT + ASTRA ); credo che sia il segnale d'antenna che non ricevi bene ; prova a cambiarla con una da 80 cm ... vedrai che il segnale é molto positivo ... Hasta luego !!! :icon_rolleyes:

rrobyrroby ha scritto:
Scusa ma non si capisce bene,
la scorsa settimana quando andava tutto bene, eri in Italia? quindi ovviamente la parabola del tuo amico era ovviamente puntata sul satellite hotbird 13° usato da tutti gli italiani.

Adesso però sei in Sapgna a Valencia, la parabola la hai montata tu stesso oppure era già montata, o forse è del palazzo condominiale?
Perché forse le parabole degli spagnoli sono puntate su un diverso satellite (forse), e quindi non potrai mai vederci i canali italiani.
Devi assicurarti che questa parabola che stai usando in Valencia, sia veramente puntata sul satellite Hotbird13°

P.s. la risposta data da BRUNO67, per il momento non ha fornito nessuna notizia utile, salvo che lui possa dirci se la maggioranza delle parabole installate dagli spagnoli siano puntate su Hotbird oppure su diverso satellite, nel caso che la tua fosse condominiale già trovata installata precedentemente da qualcun altro.

Ultima modifica:
Scusate..forse non mi sono spiegato con chiarezza...
Effettivamente la settimana scorsa ero in Italia e li tutto ok..
Ora sono a Valencia e ieri con un amico ho montato la mia parabola personale da 60cm su hotbird 13.
La cosa che mi fa pensare ad un problema di lnb/cavo é il fatto ke le percentuali non si sono MAI mosse dallo 0%...strano, no?
Qualche hanno fa con un altro deco mi ricordo che anche senza un satfinder si riusciva "alla buona" a indirizzarsi verso il satellite prescelto ed ottenere percentuali sufficienti a visualizzare un certo numero di canali..
Ora vado sulla terrazza e provo a fare il cambio dell'antenna e verifico con un altro deco (nel frattempo il mio tvsat se l'é portato a casa il mio amico che proverá con la sua antenna).

rrobyrroby ha scritto:
sono a Valencia e ieri con un amico ho montato la mia parabola personale da 60cm su hotbird 13
Allora forse è solo un problema di puntamento...
non ti apparivano mai le barre di livello del decoder? anche io ne ho montate un paio senza mai usare satfinder ma usando soltanto il docoder con le barre di segnale.

Non vorei complicare il discorso, è un LNB singolo ad un solo occhio, per un solo satellite vero? Perché se fosse un dualfeed per due satelliti (Astra + Hotbird) potrebbe essere da scambiare la numerazione (1-A contro 2-B) tipica dei Lnbmonoblocco fabbricati in italia contro gli Lnbmonoblocco fabricati in germania. non vorrei averti confuso le idee...

cavallone ha scritto:
Non vorei complicare il discorso, è un LNB singolo ad un solo occhio, per un solo satellite vero? Perché se fosse un dualfeed per due satelliti (Astra + Hotbird) potrebbe essere da scambiare la numerazione (1-A contro 2-B) tipica dei Lnbmonoblocco fabbricati in italia contro gli Lnbmonoblocco fabricati in germania. non vorrei averti confuso le idee...
Sí c'è scritto Universal Single LNB..
cambiando l'antenna il risultato non é cambiato..che sia il cavo?!
Ora proveró cambiandolo...
Nel frattempo grazie per l'interessamento ed i consigli...

Ho provato a cambiare il cavo ma...niente!!
Nel frattempo il mio amico ha provato il deco tivusat a casa sua e con la sua antenna andava alla perfezione!
Ne devo dedurre che sará solo un problema di orientare bene la parabolica..proveremo nei prossimi giorni con un satfinder...
Grazie comunque a tutti per l'aiuto! ;)
Ora mi faccio un giro nel forum alla ricerca di info sul mondo tivusat...se qualche buon anima volesse segnalarmi discussioni particolarmente importanti o illuminarmi su aspetti occulti (;) capisc'ammé!!) di questi deco lo apprezzerei molto..

Adios!

rrobyrroby ha scritto:
Ne devo dedurre che sará solo un problema di orientare bene la parabolica..proveremo nei prossimi giorni con un satfinder...
Grazie comunque a tutti per l'aiuto! ;)

mi sembrava strano! :) la parabola non è mica un'antenna terrestre che la puoi girare anche di molti gradi che alla fine riceve lo stesso. Ti ricordo che qualche millimetro a destra o a sinistra con la parabola, proiettati nello spazio corrispondono a MIGLIAIA DI KILOMETRI di differenza, è come se puntassi Palermo anziché Milano! :)
Per quello l'orientamento dev'essere precisissimo!

rrobyrroby ha scritto:
Dato che non si tratta di un problema specifico di tivùSat, ma solo di piazzare la parabola,

allora potresti trovare spunti tecnici e suggerimenti nella sezione apposita:

Digital-Forum > Sezioni varie Sat ->
Parabole, motori & LNB

Indietro
Alto Basso