Problemi con segnale audio video da sky a tv united

zolabus

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi per una questione per ma importante che devo capire/sistemare entro pochi giorni.
Ho acquistato un nuovo tv United LED32X13. Utilizzo un ripetitore audio/video della Cobra per portare il segnale di Sky (tramite scart del MyskyHd) dalla sala alla camera (dove c'è il nuovo tv). Con i tv che avevo in precedenza (dei vecchi tubi catodici) nessun problema, con il nuovo invece il segnale va e viene in continuazione.
Secondo voi quale può essere il problema? Impostazione della scart sul decoder sky? Capacità del nuovo tv di gestire il segnale? Ho provato sia con canali hd che non ma il problema permane.
Ho 8 giorni per la restituzione se il problema fosse il tv nuovo quindi vorrei cercare di capirci qualcosa di più.

Da come hai descritto le cose secondo me dipende dal TV poi non so dirti se è un problema legato a tutti i TV "nuovi" cioè LCD/LED o è un problema unicamente dello United in questione, sarei propenso per la seconda ipotesi, perchè se i TV LCD/LED fossero inutilizzabili in collegamento con i videosender la cosa sarebbe diventata nota a tutti e non mi sembra sia così

certo che se il segnale ricevuto dal videosender è instabile di suo, come quando ad esempio si adoperano le antennine da interno, allora si che i tv moderni trattando il segnale in maniera differente da come lo trattavano i CRT possono "rifiutarsi" di elaborarlo, il tv in questione quando il segnale va via, mostra schermo blu o neve, compare qualche scritta ?

hai provato a collegare sulla stessa entrata del TV (scart o rca) che ora utilizzi con il videosender un altra apparecchiatura video che non sia il videosender ma esempio un DVD o meglio ancora un vecchio VHS per vedere il TV come si comporta e come li riproduce?

se li riproduce senza problemi allora è la qualità del segnale del videosender che non è ottimale dovuta alla cattiva trasmissione o alla cattiva qualità del videosender stesso, e con i vecchi CRT la cosa non si notava perché questi erano di "bocca buona" perchè come gia detto lavorano in maniera diversa dagli LCD/LED

Impostazione della scart sul decoder SKY non centra anche perchè l'unica cosa da impostare con un videosender è un segnale CVBS cioè videocomposito

non mancare comunque di farci sapere come va a finire la questione

Ultima modifica:
Ciao e grazie per l'aiuto.
Per rispondere alle tue domande quando il segnale va via resta lo schermo nero ed esce la scritta Scart cvbs. Inoltre la qualità video è notevolmente inferiore rispetto a quando si vede la tv "normale". Ho inoltre provato a collegare un pvr che utilizzo tramite un cavo speciale che si collega in composito al pvr ed esce con la scart ma il segnale in questo caso non arriva proprio. Spero proprio che il problema non sia generico dei nuovi tv o del mio videosender nello specifico. Visto che comunque (a parte per costo e dimensioni) non sono molto soddisfatto della qualità video in generale del prodotto penso che stasera eserciterò il mio diritto di recesso cambiando modello di tv passando probabilmente ad un samsung più piccolo ma magari più affidabile. Vi faccio sapere sicuramente.

Indietro
Alto Basso