Problemi con ripristino configurazione sistema

D@NIELE 69

Digital-Forum New User
Possiedo un PC con sistema operativo XP Professional.
In questi giorni volendo fare un ripristino di configurazione sistema sono andato alla data in cui volevo riportare il mio PC alla stato attuale. Normale funzionamento, il PC che si spegne e si riaccende e poi prima di arrivare il desktop mi appare il messaggio che il ripristino di configazione era stato impossibile effettuarlo e di riprovare con un altra data.
Qualsiasi data che vao ad inserire poi ....morale della favola mi viene sempre il solito messaggio.
Premetto che l'utility mi premette di creare punti di ripristino ma poi al momento di tornare ai suddetti punti mi viene il messaggio che non p stato possibile effettuare il ripristino

Evidentemente i files di ripristino che avevi nel disco sono corrotti, prova con questo metodo:

1) Inserisci il cd di windows xp/pro nel lettore
2) fai il boot da cd e vai avanti
3) alla richiesta di installare il sistema conferma, lui cerca la vecchia versione di xp
4) ti chiede se la vuoi ripristinare, digli di si e lui ti reinstalla windows senza cancellare nulla di quello che hai.
5) Successivamente devi ripetere l'attivazione del sistema operativo

ciao

Larapeperina ha scritto:
Evidentemente i files di ripristino che avevi nel disco sono corrotti, prova con questo metodo:

1) Inserisci il cd di windows xp/pro nel lettore
2) fai il boot da cd e vai avanti
3) alla richiesta di installare il sistema conferma, lui cerca la vecchia versione di xp
4) ti chiede se la vuoi ripristinare, digli di si e lui ti reinstalla windows senza cancellare nulla di quello che hai.
5) Successivamente devi ripetere l'attivazione del sistema operativo

ciao

Ed un altro procedimento senza dover ripristinare il tutto ?

Indietro
Alto Basso