Problemi con ricevitore TvSat Engel

cieffesat

Digital-Forum Gold Master
Premetto che è la prima volta che ho a che fare con questa marca di decoder . Il problema si riassume in questo : All'accensione del decoder come normale prassi viene visualizzato sul display che sta caricando il Boot ,terminato ciò commuta in stand by e sul display appare l'orologio .Da qui non si commuta più in accensione ,da prima impressione penso che si sia cancellato il firmware ma non è provvisto neppure di una seriale per poterlo ricaricare ,cosa che ho fatto in circostanze simili su altri decoder.
Qualcuno ha soluzioni oltre il cestino ?

http://www.engelaxil.com/it/satellite-tv/satellite-receivers/recsatdigital-multisistema/ricevitore-digitale-satellitare-tivusat

Fai un reset. a decoder spento tieni premuto pulsante con freccia sù, accendi il decoder tenendo sempre premuto freccia sù, finchè non compare rset sul frontalino. ciao fammi sapere antonellou@yahoo.it

Intanto Benvenuto nel Forum e ti ringrazio del consiglio che ho visto solo adesso , provo subito poi ti faccio sapere l'esito

Ciao Cobra Il Reset (tasto su premuto per circa 1 minuto) ha ripristinato il decoder in tutte le sue funzioni ,unica stranezza : nella ricerca vengono escluse moltissime frequenze tv sat fra cui la mediaset ,che non è implicabile all'impianto visto che con altri decoder si vedono ,ho provato con la scansione singolo mux ma invano,comunque grazie se non altro gli abbiamo ridato vita :)

P.s. appena puoi cancella il tuo contatto qua sopra ,in caso usiamo messaggi privati

Per conoscenza inserisco i dati ricavati dal menù informazioni del decoder: (non so se siano aggiornati e se è possibile farlo visto che da menù non esiste apposita voce)

Versione Hardware 6.1
Versione Software 5.0
Middleware 4.2.0

up
Oggi mi è passato di fronte nuovamente questo decoder Tv Sat Engel ;) e un po mi dispiace non poterlo utilizzare per il banale motivo che non sintonizza la 11373 H 29900 3/4
Con vari reset e tentativi con scansioni manuali sono riuscito a sintonizzare il trasponder ,ma i relativi canali non me li trovo sulla lista tv sat e controllando il segnale sulla lista dei trasponder la 11373 è l'unica che non risulta neppure.
A questo punto penso sia necessario fare un aggiornamento al firmware... qualcuno sa se possano esserci aggiornamenti ota o non anche per questo modello :
Tv Sat Engel RC 3400i

Indietro
Alto Basso