Problemi con ProgDVB - Codec audio

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao a tutti. E da stamattina che ho un problema con ProgDVB :(
Su tutti i canali SD mi da questo errore:

Error connection of Video Renderer!
Streamin type: MPEG2

Please check up Setting -> Options -> Video and Audio.
Probably one of necessary codecs is not chosen or not installed on your computer.

Fino a ieri andava...
Ora su tutti i canali sd da questo errore e si sente solo l'audio. Nessun problema con i canali HD dove si sente e si vede...

Inoltre se vado su Impostazioni - Opzioni - Video:
Su MPEG2 c'è scritto Microsoft DTV-DVD Video Decoder. E stessa cosa su H264/AVC...

Soluzioni?

Grazie

ale89 ha scritto:

Probably one of necessary codecs is not chosen or not installed on your computer.

Fino a ieri andava...
Ora su tutti i canali sd da questo errore e si sente solo l'audio. Nessun problema con i canali HD dove si sente e si vede...

Su MPEG2 c'è scritto Microsoft DTV-DVD Video Decoder. E stessa cosa su H264/AVC...

Soluzioni?

Grazie
metti gli elecard di solito son di default oppure i dscaler

Io ho questi da scegliere:
Microsoft DTV-DVD Video Decoder
CBVA DMO wrapper filter
Mpeg4s Decoder DMO
WMV Screen decoder DMO
WMVideo Decoder DMO
Mpeg43 Decoder DMO
Mpe4 Decoder DMO

E provandoli tutti da sempre lo stesso errore :(
Eppure non ho fatto modifiche sul pc da ieri a oggi ne installato/disinstallato programmi...

Che sistema operativo hai?
Che renderer video hai selezionato?
Alcune combinazioni sono incompatibili.

ale89 ha scritto:

Fino a ieri andava...

Soluzioni?

Grazie
Quel caxxuto di errore è dovuto ad un aggiornamento M$ pubblicato l'altro ieri o ieri per windows 7/8 per migliorare (secondo loro) quanto qua:
http://support.microsoft.com/kb/2670838
Evidentemente ha influito sui setup di progDVB.
Disinstallo tutto anche io dato che devo fare l'aggiornamento al prg.
Se non mi senti più, vuol dire che è andato tutto bene.:biggrin:

Azz... eh si infatti ieri Windows update si è aggiornato... e quindi visto che il problema è quello che faccio? Aspetto il prossimo aggiornamento da parte di windows sperando che risolvino?

O disinstallo e reinstallo? E se si così si risolverà?

ale89 ha scritto:
Azz... eh si infatti ieri Windows update si è aggiornato... e quindi visto che il problema è quello che faccio? Aspetto il prossimo aggiornamento da parte di windows sperando che risolvino?

O disinstallo e reinstallo? E se si così si risolverà?
No, non disinstallare nulla.
Chiudi progdvb, vai nella cartella di installazione di ProgDVB (adesso non so se hai la versione a 32 o 64 bit).
Troverai delle sottocartelle di cui una che si chiama filters.
All'interno di quella cartella ci sono due files che si chiamano register ed unregister.
Fai doppio click prima su unregister, aspetti 2 secondi e poi doppio click su register.
Lanci progdvb e vai su impostazioni e poi opzioni, video, codificatore voce MPEG-2 e selezioni "Elecard MPEG-2 Video Decoder" , nella parte bassa sotto la finestra dove c'e' scritto "video render" selezioni "Enhanced Video Render" e poi applica.
Poi vai in Audio, Codificatore, voce MPEG selezioni "Elecard Audio Decoder" , applica e infine OK.
Riavvia prodvb e tutto torna apposto. ;)
Edit :
setup 1 : http://img692.imageshack.us/img692/2938/progdvb1.png
setup 2 : http://img10.imageshack.us/img10/9363/progdvb2.png

Ultima modifica:
Infatti mi sa che non ho elecard. Ho dato un occhiata veloce e la cartella non c'è... ma domani controllo meglio ;)

Versione 64bit comunque ;)

areggio ha scritto:
Però JUMP hai dato molte cose per scontato...potrebbe manco averceli i codec elecard...
I codec di Elecard ci sono, quando installi ProgDVB sono inclusi appunto nella cartella filters.
Poi l'utente decide durante l'installazione del programma, se renderli disponibili o meno.
Se per caso non li ha resi disponibili, e sufficiente registrarli con la procedura indicata.
Tra l'altro questo aggiornamento di M$, mi ha cancellato la registrazione dei codecs Elecard da Windows.

ale89 ha scritto:
Infatti mi sa che non ho elecard. Ho dato un occhiata veloce e la cartella non c'è... ma domani controllo meglio ;)

Versione 64bit comunque ;)
No problem, strano comunque, se non ci sono ti zippo la cartella filters, poi mi dici dove mandarla :D , e fai quell'operazione di registrazione.
Edit : pesa pochissimo.
Edit2 : cartella con percorso e files:
http://img51.imageshack.us/img51/5979/filterselecardprogdvb.png

Ultima modifica:
Dipende dalla versione, comunque non sono obbligatori, parlo per me (XP) vanno bene anche FFDshow, invece non mi ricordo se va bene Arcsoft, come in DvbDream, perchè non uso molto Progdvb, che fa sempre tribolare...

Le modifiche le ho fatte con Winzozz 7 a 32 bit e ha funzionato perfettamente.
Elecard è molto performante rispetto ad altri codecs tanto che lo uso anche con ALTdvb.
Per assurdo su W7 e W8 a 64 bit, la versione a 32 bit di ProgDVB funziona meglio.
AltDVB con elecard funziona bene su entrambe le piattaforme (x86 e x64) con i codecs di elecard dati in dotazione con progdvb.
La scheda video fa il resto.

Kb2670838

Risolto dallo stesso autore post HOTFIXES di M$.
Senza fare niente :D .
http://www.progdvb.com/
"ProgDVB v6.92.2. Support RC for RTL2832x devices. Compatibility with Microsoft and some other AAC codecs is improved. Fixed incompatibility with Microsoft mpeg2 codec after KB2670838. Many other fixes."
Come previsto:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3400086&postcount=6
Edit: attendo solo per "spirito" la risoluzione del problema delle letture N.I.T. per gli LCN che per me su tale applicativo restano ancora misteriose tanto che le ho disabilitate. :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso