PROBLEMI CON MONITOR. sPARITO IL ROSSO ED ALTRI COLORI SFALSATI

carontel

Digital-Forum Senior Master
Come da titolo il colore rosso è scomparso ed altri sono sfalsati. Ho montato il monitor su un altro pc ed il risultato è lo stesso, quindi non c'entrano virus e affini, noto che quando tocco il cavo del monitor mi diventa lo schermo tutto blu e a fatica riesco a riportarlo in una condizione decente (appunto senza il rosso). Il problema penso sia il cavo, che mi sembra non possa staccarsi dal retro del monitor. Il mio è un vecchissimo monitor Tekbright 717, un catafalco che però fino a pochi giorni fa funzionava bene. C'è modo di rimediare o no?

Se è il cavo l'unica è cambiare quello, ma se è molto vecchio, anche per la vista conviene un monitor nuovo

Il problema è che il cavo non riesco a staccarlo dal monitor, pare fosse incollato o saldato, io non sono pratico, ho paura che forzando stacco i fili definitivamente. Il monitor ha una decina d'anni non l'ho mai cambiato. Il monitor più economico quanto costerebbe?

Il problema è che il cavo non riesco a staccarlo dal monitor, pare fosse incollato o saldato, io non sono pratico, ho paura che forzando stacco i fili definitivamente. Il monitor ha una decina d'anni non l'ho mai cambiato. Il monitor più economico quanto costerebbe?

se è un crt, non credo che si tolga..

Il monitor è un toshiba 17" non saprei se crt, ma lo suppongo, quindi in caso di crt non ci sta alcuna alternativa di cambiare il cavo, va solo cambiato tutto il monitor?

Indietro
Alto Basso